Jump to content

Sistema Stealth


(NSW)AemathVol1

Recommended Posts

Buongiorno Tenno, vorrei chiedere a tutti voi un paio di cose prima di spammarle ingiustamente come ‘malfunzionamenti’.

Sono uno di quei giocatori a cui piace giocare stealth in partite solitarie,  per variare dalla frenesia che si crea giocando coop, ma dall’aggiornamento del Sangue Antico ad oggi rimango confuso a riguardo siccome non ho letto o sentito di variazioni sul sistema stealth ma in gioco non è piú come prima. Giustamente equipaggiato con un arco piuttosto che con un’arma primaria silenziata tramite mod una volta cogliendo il momento propizio potevo abbattere un nemico e guadagnarmi l’uccisione in incognito con relativo counter e bonus, ora come ora non posso piú farlo o meglio ho una bassissima probabilitá di riuscirci, una volta ogni 60 uccisioni (indicativamente) mi mostra il suddetto contatore da kill stealth. Son sicuro che qualcosa non torna perchè con l’arma corpo a corpo e la classica esecuzione con presa alle spalle tutto funziona correttamente, ma con armi a fuoco ho fatto tante prove e son arrivato alla conclusione che non centra il mio modo di giocare.

Per intenderci la prova delle prove mi é stata fornita da Ivara in quanto divento invisibile, attiro tutti in un punto, li addormento ed inizio a provare le uccisioni e questo é ciò che succede:

- uccidendo tutti col corpo a corpo tramite esecuzione alle spalle ottengo bonus normalmente;

- se provo ad uccidere con il corpo a corpo ma con attacchi normali o in scivolata ecco che non ottengo bonus e contatore;

- se effettuo colpi alla testa critici con armi primarie in modo da eliminare in un colpo non ottengo nulla, stessa cosa se provo a fare 4 kill con esecuzione melee e la quinta mi azzardo ad usare il one-shot di un arco perdo il bonus istantaneamente.

Questa per me era la dimostrazione che qualcosa non quadra, parlando con compagni di clan a quanto pare é una cosa comune non mia personale e il mio pensiero é che debbano sistemare perché va bene migliorare il melee e renderlo qualcosa di eccessivamente forte, ma che addirittura solo con la spada si possano fare intere run in stealth é fuori questione, ha perso il senso di avere armi rumorose e non, perde il senso di ‘sprecare’ uno slot mod silenziando un cecchino per andare a divertirsi su Orb Vallis, non c’é piú la soddisfazione di fare un’uccisione con l’arco cogliendo l’attimo.... 

Insomma confermatemi che é un errore e non che mi sia perso io notizie in cui DE dichiara che queste son modifiche volute, per il resto vi auguro buon farming dato che sta uscendo Ivara Prime 😍, o nel caso... fatevelo un regalino per Natale ahahaha 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, (NSW)AemathVol1 said:

mi dispiace saper che é una cosa voluta


Per chiarire, se utilizzi un'arma da fuoco, non ottieni più il moltiplicatore. E' dovuto a questo: 

Se utilizzi un'abilità ed addormenti i nemici, lo ottieni.

Ivara funziona ancora, ma utilizzare noise arrow per ammucchiare i nemici, anche se non li allerta veramente, fa impazzire l'acquisizione del bonus affinità...?
I nemici che si stanno dirigendo verso la destinazione da te segnata sono considerati allertati, anche se non dovrebbero. Se li addormenti ed uccidi prima incorri in un reset del bonus.
Equinox funziona ancora.
Khora funziona ancora.
Banshee funziona ancora.
Rhino funziona ancora.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...