Jump to content

Problemi Di Connessione


VDeorsum
 Share

Recommended Posts

Quando cominciai a giocare a Warframe ( quasi un anno fa ) mi sorprese il fatto che, sebbene fosse un gioco ancora in beta, le connessioni alle partite online o/e alle lobby create tra amici fossero incredibilmente stabili, e che solo per alcuni casi (la maggior parte risolvibili con un rapido re-login) mi fosse impossibile unirmi o mi apparisse il fastidioso errore  "sessione non disponibile".

Ultimamente, tra UPnP, Strict NAT (o come diavolo si scrive), lobby instabili, impossibilità di unirsi sebbene la sessione sia ad invito "solo amici" e non completata (ci sentiamo su TS, quindi sò quel che dico) le partite, o meglio, l'entrare in partita è diventato un calvario, una via crucis, una lenta agonia ecc..ec...

Quando questa parte IMPORTANTISSIMA se non FONDAMENTALE verrà risolta? Per quale motivo nel novembre-dicembre 2013 le connessioni erano prive di problematiche e ora ne sono ancora piene? 

Insomma...mi pare una questione importante.

 

Vi sono inoltre alcuni BUG che affliggono il gioco da tempo immemore ed ancora da sistemare...lo spawn fuori mappa ad esempio (si esatto, quello che se provi a rianimarti ti prosciuga tutte le rianimazioni), l'essere murati vivi/incorpati all'interno dello scenario di gioco rendendoti impossibile proseguire la missione, porte che non si aprono, o "muri invisibili"....il server di chat italiano che funziona a singhiozzo...Capisco che il lavoro per la DE sia molto e che sia sempre sotto pressione, ma data la veneranda età delle problematiche sopra descritte non sarebbe il caso di risolverli definitivamente?

 

Link to comment
Share on other sites

Quindi,io gioco da prima di Te,

E posso dire che molte delle cose che hai detto,sono state risolte,ma con I vari update si sono ri-buggati

Per la connessione é IMPORTANTE che nessuno dei tuoi amici abbia le stesse porte UDP

E che tutti abbiate il "ping matchmaking" a illimitato,

Per la chat,devi capire,che la chat funziona in base a quante persone ci sono, pochi,se non pochissimi tenno Italiani non sanno l'inglese

Infatti,LA stragrande maggioranza dei tenno italiani hanno scelto le chat inglesi,che sono molto più popolate e piene di gente che vende/compra ecc

Se tu avessi letto le patch notes,sapresti che molte se non tutte le cose che hai detto,sono state fixate più volte,ma si sono buggate di nuovo

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

snip

 

Per quanto riguarda il problema porte, ne sono consapevole, ma molto di frequente trovo, e troviamo particolari difficoltà nell'entrare anche solamente in lobby. Sembra che il tutto sia molto instabile. Per quanto riguarda le connessioni, io e i miei compagni Tenno abbiamo connessioni stabili e affidabili =)

Che siano scritte nelle note di patch (le leggo) non lo metto in dubbio, ma purtroppo questi problemi si riscontrano tuttora, ed ultimamente con frequenza maggiore, grazie comunque della risposta =)

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Quindi,io gioco da prima di Te,

E posso dire che molte delle cose che hai detto,sono state risolte,ma con I vari update si sono ri-buggati

Per la connessione é IMPORTANTE che nessuno dei tuoi amici abbia le stesse porte UDP

E che tutti abbiate il "ping matchmaking" a illimitato,

Per la chat,devi capire,che la chat funziona in base a quante persone ci sono, pochi,se non pochissimi tenno Italiani non sanno l'inglese

Infatti,LA stragrande maggioranza dei tenno italiani hanno scelto le chat inglesi,che sono molto più popolate e piene di gente che vende/compra ecc

Se tu avessi letto le patch notes,sapresti che molte se non tutte le cose che hai detto,sono state fixate più volte,ma si sono buggate di nuovo

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

 

Per capire, attualmente di default il mio client ha la 4950 e 4955 UDP, perciò presumo che anche il mio amico (con cui non riuscivo a connettermi ieri) ha le stesse porte, cambio queste e le abilito sul router, e il problema si risolve? sarebbe fantastico.

 

altra domanda, il client mi dice "strict NAT rilevat, UpNP disabilitato, aprire le porte 4950 e 4955 su xxx.xxx.xxx.xxx", Io, sul router ho aperto queste porte, facendo un port mapping, come posso verificare se sono effetivamente aperte? il client mi da sempre il solito errore. Idee? (il mio amico invece non ha il messaggi e gli dice che la rete è tutta ok), io a casa ho alice fibra... "dovrebbe" essere una buona connessione...o almeno, epr ora non ho mai avuto prolemi...

Link to comment
Share on other sites

Da quello che sento è un problema noto che con la fibra di alice ci siano problemi alle porte...se non ricordo male alcuni suggerivano di attaccare un altro router prima (o dopo) il router alice...la discussione era presente qui nella sezione italiana, ma non trovo il tread

 

Oppure, dato che anch'io ho questi noiosi problemi di strict nat, potresti aspettare che finalmente risolvano quelli della DE ( l'hanno confermata come una delle cose che faranno quest'anno)

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ok, penso che opterò per "attendere" anche perché impelagarmi con un router o uno switch significherebbe rimescolare tutta la LAN a casa, non ne ho voglia :)
 

per ora, la cosa che funziona "meglio" è sicuramente mettere il ping illimitato, e un'altra cosa un po' complessa da fare è joinare entrambi la solita missione, ovviamente non in gruppo, e una volta iniziata la missione, mandare un invito all'altro. sembra che così si riesca a entrare in squadra insieme e da li in poi si possa entrare nelle mission i in squadra (ok è macchinoso, ma a me ha funzionato due o tre volte).

Link to comment
Share on other sites

Ciao peorthyr e ciao VDeorsum. Avevo scritto io dei problemi con alice fibra.

 

Tre miei amici nei mesi scorsi sono passati a Alice Fibra [30 in DL / 3 in UP]. Tutti e tre hanno avuto problemi di Strict Nat. Per quanto le porte sul router vdsl di Alice fossero aperte, il problema persisteva.

Tutti e tre hanno risolto mettendo un router fra il router di Alice e il proprio pc.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...