Jump to content

Domande generali sul gioco


Recommended Posts

Buongiorno a tt,

avrei un paio di domande/richieste, e spero voi possiate aiutarmi:

Domanda 1:

Quando siamo all'interno dell'arsenale e impostiamo le MOD, siano queste di un warframe o di un'arma, abbiamo tre tipi di configurazione (CONFIG A - CONFIG B - CONFIG C), c'è un modo per poterle rinominare? cosi da poter impostare il nome, come per esempio sul nova scrivere SLOW o FAST, o per le armi scrivere magari GRINEER, INFESTED, CORPUS. Dandoci così la possibilità di scegliere al volo la configurazione più adatta. Nel caso non fosse possibile, c'è un modo per fare tale richiesta ai programmatori?

Domanda 2:

Premetto che scrivo solitamente nella chat italiana (sono su ps4)

negli ultimi giorni mi è capitato di essere bannato (per 1 ora dalla chat "regione"), in quanto ho cercato delle persone per fare gruppo per una determinata reliquia. Ok ho fatto la ricerca nella chat sbagliata, è vero, ma dove dovevo farla se nella chat "reclutamento" non c'è mai nessuno? il moderatore vedendo che la chat "reclutamento" è sempre vuota come fa a pretendere che si faccia ricerca in quella chat? o si bannano tt quelli che cercano nella chat sbagliata sempre o cacciare uno una volta ogni tanto non serve a nulla.

oltrett nella chat italiana siamo talmente pochi che non vedo il senso di avere 3 diverse chat, personalmente ne farei 2 (la chat "scambi" e la chat "regione/reclutamento)

Grazie a tt

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Risposta 1:

Non c'è modo di rinominare le configurazioni A-B-C, purtroppo. Hai però la possibilità di usare i Loadout a cui puoi accedere una volta aperto l'arsenale e premendo, in basso a destra, vicino al tasto esci, "opzioni configurazione".  

unknown.png

Vedrai quindi un pannello che ti consentirà di rinominare, duplicare, eliminare o copiare da altri Loadout una specifica combinazione di Warframe, armi, Sentinella e armi sentinella.

unknown.png

Se nel Loadout che scegli hai un Warframe con più configurazioni, potrai scegliere quale usi come principale. Ad esempio:

Se vuoi un Loadout Nova Slow per fare Raid, potrai impostare la tua equip preferita da Raid e tenere una config A in cui hai la build da Slow.
Se vuoi un Loadout Nova Fast per farmare, potrai impostare la tua equip preferita da farm e tenere una config B in cui hai la build da Fast. 

In ogni caso il loadout salva la configurazione che tu hai scelto e non ti riporterà sempre in automatico alla config A.

Ps: Io uso, ad esempio, due Loadout per Trinity. Uno da EV, uno da Bless.

Risposta 2:

Warframe, che lo si voglia o no, ha tre chat globali. Ognuna di queste ha uno specifico compito e per questo si dovranno seguire le regole base. Molti, anche su PC, si lamentano della mancanza di popolazione in chat reclutamento e scambio. Il punto è che non è una buona ragione per reclutare o scambiare in chat regione.
C'è un regolamento e non lo si contesta violandolo.
Se vuoi contestare quel regolamento, e qui mi riallaccio anche alla domanda 1 in cui chiedevi dove poter richiedere modifiche agli sviluppatori, c'è una sezione opportuna del forum che si chiama "feedback". Serve appunto per avanzare richieste di ogni tipo.

Considerando che la sezione "feedback" italiana è usata principalmente per riportare errori di traduzione o lamentele sul server italiano, scrivere in sezione ITA non ti assicura che la DE ti legga. Ti consiglierei, piuttosto, di farlo in lingua inglese aprendo un thread in questa sezione del forum: https://forums.warframe.com/forum/193-feedback-categories/ 
 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...