Jump to content

Moderatori di Chat: FAQ


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

3ipuLmB.jpg

Le FAQ che seguono riguardano i Moderatori di Chat.

Q: Chi è un Moderatore di Chat?
A: Un Moderatore di chat è un volontario che modera le chat globali per far rispettare le linee guida della Comunità. Non sono impiegati DE e non sono pagati per moderare.
 

Q: Quindi sono persone, non bot, giusto?
A: Giusto! Sono persone che spalleggiano i sistemi automatici come il "kickbot".
 

Q: Cosa fanno i Moderatori di Chat?
A: I Moderatori di Chat supervisionano le chat globali (Regione, Reclutamento, Scambio, Cetus, Stazioni e Bazaar di Maroo) e moderano dove necessario. Se si verificano violazioni di EULA, TOS o Linee Guida della Comunità, hanno il permesso di espellere o sospendere (temporaneamente) il/i giocatore/i responsabile/i.

*Si prega di non contattare i Moderatori per questioni private relative al proprio account. Non possono discutere o risolvere cose come sospensioni dell'account dalla chat o dal gioco. Se hai bisogno di aiuto, invia un ticket al supporto*


Q: Quindi, chi sono questi Moderatori?
A: Abbiamo Moderatori su tutte le piattaforme!

CLICCA QUI PER VEDERE I NOMI DI TUTTI I MODERATORI PER TUTTE LE PIATTAFORME!


Q: Come posso riconoscere un Moderatore di Chat in gioco?
A: Puoi riconoscere i Moderatori di Chat dal loro testo viola o dal riconoscimento "Moderatore Chat" nei loro profili.

ZMaTsTK.jpg
 

Q: Sono stato espulso\sospeso e non sono d'accordo con l'azione intrapresa dal Moderatore. Cosa posso fare?
A: Invia un ticket a support.warframe.com con una spiegazione dettagliata del motivo per cui sei stato espulso/sospeso, inserendo inoltre la motivazione per cui stai contestando l'azione del Moderatore. Tieni presente che i Moderatori di Chat espellono in base a un rating "Maturo", controllando se vengono dette parolacce, linguaggio volgare in generale, comportamenti inappropriati/negativi e violazioni più palesi delle regole. Il loro obiettivo principale è quello di mantenere i canali di chat (la chat Regione in primis) il più puliti possibile.

Se non risulta possibile entrare in contatto con un Moderatore di Chat o non si è soddisfatti dell'esito della conversazione avvenuta con uno o più Moderatori e si desidera continuare il ricorso, si prega di inviare un ticket al supporto per un'ulteriore revisione del problema. Aspettati un po' di ritardo, la squadra è piuttosto impegnata.
 

Q: Continuo ad essere bannato dalla chat, cosa sbaglio?
A: Se hai ripetuto più volte la stessa violazione o hai continuato ad infrangere le regole, continuerai a essere sospeso dalla chat sia dai Moderatori che dal bot.
 

Q: Quanto durano le sospensioni?
A: A seconda della frequenza e la gravità della violazione, la sospensione può durare un'ora, un giorno o una settimana. I Moderatori di Chat non possono sospendere permanentemente l'accesso alla chat, perciò se sei impossibilitato a riconnetterti ad essa dopo una settimana, contatta il supporto.
 

Q: Come posso diventare un Moderatore di Chat?
A: Non lo si diventa. I Moderatori di Chat sono accuratamente selezionati dallo staff DE per mantenere un occhio vigile sulla chat. Non c'è nessuna applicazione a cui rispondere per diventare un Moderatore di Chat.
 

Q: I Moderatori di Chat possono essere segnalati?
A: Sì, è assolutamente possibile! I Moderatori, come tutti i giocatori, devono rispettare le Linee Guida della Comunità, EULA e TOS. Se vedi un Moderatore di Chat che viola una qualsiasi di queste regole invia un ticket dotato di screenshot per segnalare la cosa.
 

Q: I Moderatori di Chat possono bloccare o utilizzare la funzione "Non Disturbare" in chat?
A: Assolutamente. I Moderatori sono prima di tutto giocatori, poi volontari. Questi strumenti sono utilizzabili da tutti gli utenti, Moderatori inclusi!

 

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...