Jump to content

Cercare The Quills - Trovati...ma ora?


Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho attivato Energy Pulse del focus Zenurik dopo aver completato la quest Secondo Sogno. Ora vorrei sbloccare la passiva Void Siphon ma per farlo mi dice "Cerca The Quills per ottenere piu' potere". 
Credo di aver trovato la porta a Cetus ma c'e' un problema: non riesco a passare alla modalita' Operatore (gioco su PS4) e quindi da quanto ho capito da altri post in inglese, non posso accedere.

La domanda: come passo alla modalita' operatore su PS4?

Altra domanda: su alcuni post ho letto che per poter passare alla modalita' operatore devi prima completare la quest La Guerra Interna ma da altre parti ho letto che non e' vero e che si puo' entrare nella sede dei The Quills appena finita la quest Secondo Sogno. Quale delle due versioni e' corretta? (spero la seconda perche' la quest La Guerra Interna e' lunghissima O_O)

Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Toglierei il punto interrogativo...e' davvero lunga la strada fino a Sedna 😞 e non vedevo l'ora di avere quella passiva visto che non riesco a trovare la mod Energy Siphon.

La quest Veglia di Saya l'ho completata.

Anche se sei portatrice di brutte notizie ^^' ti ringrazio molto per la veloce risposta. 

Sai per caso come si passa alla modalita' operatore su PS4? Cosi almeno lo so gia' ed evito di postare di nuovo la domanda quando arrivero' al punto di poterlo fare.

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

visto che non riesco a trovare la mod Energy Siphon

Guarda, non so come sia messo il mercato PS4 ma quel mod puoi comprarlo quasi sicuro a massimo massimo 10 platinum. Costa davvero nulla.
In ogni caso, lo trovi solo come premio di determinate allerte, se non vuoi scambiarlo.

Quote

Sai per caso come si passa alla modalita' operatore su PS4?

A quanto ho letto, devi premere il Touchpad.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Azzu-nyan said:

Guarda, non so come sia messo il mercato PS4 ma quel mod puoi comprarlo quasi sicuro a massimo massimo 10 platinum. Costa davvero nulla.
In ogni caso, lo trovi solo come premio di determinate allerte, se non vuoi scambiarlo.

Lo comprerei volentieri ma non sono mai riuscito a trovarlo nemmeno negli scambi sulle stazioni Tenno 😞 😞 😞 e l'allerta con l'Energy Siphon non mi e' mai capitato di trovarla (in effetti fino ad ora ho fatto solo 150 ore di gioco e magari non sono sufficienti).

11 minutes ago, Azzu-nyan said:

A quanto ho letto, devi premere il Touchpad.

GRAZIE :)

Comunque la quest La Guerra Interna la farei volentierissimo...solo che per come sono messo non riesco a superare nemmeno Nereid su Nettuno perche' per me i livello 30 sono gia' troppo forti (in realta' li uccido facilmente ma loro mi uccidono altrettanto facilmente) e secondo me sto sbagliando qualcosa. Uso Oberon di solito, ho usato 3 forma, un reattore orokin, ho pompato tutto al massimo (quello che ho) e fatto altrettanto con le armi (uso Soma o Drakgoon, Stubba e Volnus o Exalted blade come armi di solito). Non sto trovando una guida (non una guida scritta ma un "mentore" che mi insegni a giocare bene). Purtroppo mi sembra chiaro (almeno per quanto mi riguarda) che i video su youtube e le guide non sia sufficienti se no riuscirei ad avanzare nel gioco senza dover sperare che qualche buon samaritano si unisca al mio gruppo.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Lo comprerei volentieri ma non sono mai riuscito a trovarlo nemmeno negli scambi sulle stazioni Tenno 😞 😞 😞 

 

 

Strano, di solito in chat Scambio qualcuno che vende mod c'è sempre, che nessuno abbia un Energy Siphon in più mi pare un po' inusuale come cosa. Non so che dirti... in caso, prova ad usare il sito warframe.market!

28 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Uso Oberon di solito, ho usato 3 forma, un reattore orokin, ho pompato tutto al massimo (quello che ho) e fatto altrettanto con le armi (uso Soma o Drakgoon, Stubba e Volnus o Exalted blade come armi di solito).

https://goo.gl/sqb1xT

Io userei una cosa così su Oberon se non avessi accesso a tanti mod, non necessita di Forma e più o meno funziona. Se non hai Augur Secrets puoi sostituirlo con Transient Fortitude o altri mod che danno Potenza Abilità.
Ora, non so che mod hai, l'ho fatta più base possibile, perché se hai accesso a qualcosa di più "elaborato" posso passarti qualcos'altro, tipo https://goo.gl/o6BhMH. Questa è la build che uso sul mio.

In ogni caso, Oberon va usato semplicemente premendo 2 e poi 3, in questo modo attivi l'armatura bonus e il ripristino della salute quando ti colpiscono. Per il resto, volendo, puoi anche non usare altro e affidarti completamente alle armi.
Se hai problemi contro i Corpus, cerca di inserire nelle armi mod elementali come Ghiaccio, Elettrico o entrambi, per creare il Danno Magnetico. Se fai parte di un clan e hai il Grado Maestria adatto, costruisci l'Amprex. I tuoi problemi spariranno in un baleno. 😄

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo dell'esistenza del warframe.market. Grazie :)

La prima build che hai postato e' simile alla mia. Sono evidentemente indietro con le mod perche' non ne ho molto forti e, sinceramente, oltre che durante le allerte non saprei dove trovarle (magari su qualche wiki trovo come dropparle in giro...mi mettero' a cercare).

35 minutes ago, Azzu-nyan said:

In ogni caso, Oberon va usato semplicemente premendo 2 e poi 3, in questo modo attivi l'armatura bonus e il ripristino della salute quando ti colpiscono. Per il resto, volendo, puoi anche non usare altro e affidarti completamente alle armi.
Se hai problemi contro i Corpus, cerca di inserire nelle armi mod elementali come Ghiaccio, Elettrico o entrambi, per creare il Danno Magnetico.

Lo uso esattamente cosi ma finisco quasi subito la energy. E' per questo che volevo Energy Siphon o la passiva di Zenurik (o entrambe) in modo da basare il warframe su le abilita e poter giocare piu' tranquillo. 

Anzi se ora compro l'Energy Siphon da qualche parte mi sa che la tua build dovro' cambiarla un pochino. ^^'

38 minutes ago, Azzu-nyan said:

Se fai parte di un clan e hai il Grado Maestria adatto, costruisci l'Amprex. I tuoi problemi spariranno in un baleno

Non sapendo come entrare in un clan, mi sono costruito il dojo per i fatti miei ma sono ancora alla costruzione del reattore, poi oracolo e poi finalmente il lab tenno...ci vorra un po' di tempo ma ci arrivero'.

In ogni caso Grazie mille! Sei stata gentilissima! :) Quando vuoi puoi mettere il post come "risolto". Grazie ancora :) 

Link to comment
Share on other sites

Oberon non dovrebbe affidarsi ad energy siphon per l'energia visto che non e' della polarità compatibile, e' meglio hunter adrenaline o rage visto che ha un abilità di cura.
Il principio e' che con quei mod se perdi salute guadagni energia, in seguito puoi usare energia per curarti.
Con questo asso nella manica puoi basare l'approvvigionamento di energia su due binari: quello che ti da energia e quello che ti da salute.
L'energia la puoi ottenere tra le altre cose con gli effetti di 2 su 6 sindacati, per sinergia con Oberon consiglierei la Rakta Dark Dagger (MR8) con l'augment; la particolarità della RRD e' il ripristino di una percentuale di scudi se il nemico e' affetto da radioattività (come spesso succede a chi fronteggia Oberon) e quella del suo augment e' il ripristino di una percentuale di energia.
N.b.: l'augment funziona anche per la Dark dagger (MR0) ma il blueprint arriva nelle allerte come energy siphon.
La salute invece la puoi ottenere con gli effetti di 3 su 6 sindacati, con l'ultima di Oberon e con Hunter Recovery, una mod per companion (visto che Oberon ed i companion hanno sinergia).
Trovi inoltre consumabili per energia e salute nel mercato, nel dojo e nei sindacati.
La strada del focus è molto lunga ma tu l'hai già iniziata, devo però chiarirti due cose:
Non puoi ancora uscire con l'operatore e quindi le abilità attive del focus sarebbero inutili, quelle passive invece sono sempre attive, probabilmente quando hai sbloccato zenurik hai sbloccato energy pulse, se installi le lenti focus ottieni punti focus per migliorare o sbloccare abilità.
Void Siphon non fa quello che credi... l'energia dell'operatore non e' quella del warframe, tu vuoi invece Energizing Dash ma essendo una abilità attiva non potresti ancora usarla.
Energy Pulse che hai già è quello che ora Zenurik può offrirti per migliorare i tuoi livelli di energia, occhio pero' che funziona solo se non hai Renewal attivo (come sarebbe per Energy Siphon).

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, (PS4)Menego_Maistro said:

Ciao, se vuoi energy siphon te la passo io, come detto non è rara e posso prenderne un'altra con le allerte, inutile pagarla in pl, non ha senso

Gentilissimo ma purtroppo ormai l'ho comprata a 10 pl 😅

 

8 hours ago, (PS4)luxrays_ said:

Oberon non dovrebbe affidarsi ad energy siphon per l'energia visto che non e' della polarità compatibile, e' meglio hunter adrenaline o rage visto che ha un abilità di cura.

Infatti ho dovuto usare un forma per cambiarla...mi sa che allora ho fatto una cavolata... 😞 Della tua spiegazione ho capito meno della meta' 😅 sono troppo niubbo ancora per conoscere alcune delle cose che hai citato. In ogni caso grazie mille per le info. Le rileggero' tra qualche decina di ore di gioco. :)  

Link to comment
Share on other sites

Peccato, no problem. Se vuoi fare un salto in avanti nel capire certe dinamiche, ti consiglio la wikia, ne il gioco ne tantomeno il grado di maestria di un veterano, che non se n'è mai interessato,  ti daranno certe info basilari ma che ti faranno godere di più il gioco in tutte le situazioni, anche il simulacrum da Simaris è un bel booster di esperienza 😉

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, (PS4)Menego_Maistro said:

Peccato, no problem. Se vuoi fare un salto in avanti nel capire certe dinamiche, ti consiglio la wikia, ne il gioco ne tantomeno il grado di maestria di un veterano, che non se n'è mai interessato,  ti daranno certe info basilari ma che ti faranno godere di più il gioco in tutte le situazioni, anche il simulacrum da Simaris è un bel booster di esperienza 😉

Si si ma infatti sono relativamente d'accordo. Infatti leggo tanto e spesso sulla wiki. Solo che io e l'inglese non andiamo sempre d'accordissimo quindi qualche spiegazione mi rimane un po' oscura a tratti... 😅 Gia' che l'hai nominato...quando compro la chiave del Simulacrum da Simaris posso utilizzarla per sempre o una volta sola?

 

On 2018-10-12 at 11:09 AM, (PS4)luxrays_ said:

Void Siphon non fa quello che credi... l'energia dell'operatore non e' quella del warframe, tu vuoi invece Energizing Dash ma essendo una abilità attiva non potresti ancora usarla.

Purtroppo mi sono fidato di uno youtuber che diceva che con Void Syphon maxata si arrivava a 4energy/secondo di recupero come passiva. 😡 Ho sbloccato Zenurik solo per questo motivo...caspita sono arrabbiatissimo perche' mi sono dovuto impegnare un sacco per non avere il risultato sperato. In pratica oltre ad Energy Siphon come mod o come passiva non c'e' nulla che ricarichi la Energy in autonomia ad un ritmo accettabile...o sbaglio? E comunque Energy Siphon maxata mi fa recuperare veramente pochissimo al secondo 😭

Edited by (PS4)Zephiel321_IT
Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO (no spoiler): magari non interessa a nessuno, ma in qualche ora (scusate ma non ho tenuto il conto) ho finito la quest La Guerra Interna. Difficilissima (almeno per il mio livello) ma davvero bella! 😍

Ho trovato la grotta dei The Quills ma ora mi rimangono due dubbi enormi e non sono riuscito a trovare info in giro adeguate:
- quale focus scelgo per il mio Warframe Oberon e quale per Gara?
- posso sbloccare piu' focus, ma sono attivi tutti contemporaneamente o solo quello per il quale ho montato la lente sul Warframe?

Grazie 😊

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

quando compro la chiave del Simulacrum da Simaris posso utilizzarla per sempre o una volta sola?

La chiave di accesso non viene utilizzata, quindi una volta comprata l'hai per sempre.

4 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

quale focus scelgo per il mio Warframe Oberon e quale per Gara?

Il focus più utilizzato è Zenurik perchè utile sempre ed ovunque. Vazarin non è male ma le cure ed i revive istantanei non vengono utilizzati quel granchè. Unairu viene usato solo per fare gli eidolon assieme a Madurai. Naramon... Non so nemmeno se qualcuno lo usa ancora.

4 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

posso sbloccare piu' focus, ma sono attivi tutti contemporaneamente o solo quello per il quale ho montato la lente sul Warframe?

 Puoi tenere attivo solo un focus e lo selezioni dal menù dell'operatore, la lente che hai sul warframe non ha impatto su questo. Se hai passive collegate sbloccate con altri focus puoi aggiungerle al focus che usi, ma ti serve ulteriore capacità.

Link to comment
Share on other sites

Per le lenti, se hai una lente installata in warframe/arma, quando in gioco apparirà il simbolo del focus e lo prenderai la tua lente avrà una resa maggiore see sarà maggiore, schema acquistabile Beryl mercato (4 lenti normali poter costruirla, ancor di più se sarà una lente sigillo eidolon, schema possibile nelle ricompense delle taglie a cetus, serve una lente maggiore per costruirla endimento maggiore; ti consiglio il farming nelle piane di eidolon, ci investirai un po' di tempo manda ne varrà la pena. Io ti consiglio zenurick su saryn o arca plasmor o pyrana, appena li avrai, ottima resa anche a livello alti

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Headphone said:

La chiave di accesso non viene utilizzata, quindi una volta comprata l'hai per sempre.

Ok ottimo visto che costa 50k. 😅

 

22 hours ago, Headphone said:

Il focus più utilizzato è Zenurik perchè utile sempre ed ovunque.

In realta' le attive del focus non ho nemmeno ancora capito come utilizzarle. Come si usano le attive? Perche' quando faccio la Trasferenza ho le abilita' dell'operatore e non le attive di Zenurik. 

 

22 hours ago, Headphone said:

Se hai passive collegate sbloccate con altri focus puoi aggiungerle al focus che usi

Non ho capito bene mi sa...stai dicendo che tutte le passive di tutti i focus (vazarin, unairu, ecc) sono comunque attivi anche se il focus attivo in quel momento e' Zenurik?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

In realta' le attive del focus non ho nemmeno ancora capito come utilizzarle. Come si usano le attive? Perche' quando faccio la Trasferenza ho le abilita' dell'operatore e non le attive di Zenurik. 

E' scritto nella descrizione dell'abilità. A dispetto di quale vuoi utilizzare si usano con void dash, void blast o semplicemente entrando in void mode.

1 hour ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Non ho capito bene mi sa...stai dicendo che tutte le passive di tutti i focus (vazarin, unairu, ecc) sono comunque attivi anche se il focus attivo in quel momento e' Zenurik?

E' un po' complicato farlo capire al primo colpo. Ogni focus ha 2 ''passive collegate'' che una volta sbloccate appaiono anche negli altri alberi. Ma non sono attive subito una volta ''scollegate'', devi andare nella sezione del focus dove le vuoi avere attive, spendendo ulteriore capacità.

Link to comment
Share on other sites

Per la scelta delle scuole focus tieni presente che nell'immediato i benefici maggiori te li daranno le abilità passive, le abilità attive diventano usabili maggiormente quando l'operatore diventa più resistente (tramite abilita' collegate della scuola Unairu e della scuola Vazarin e tramite un paio di magus arcane) e più offensivo (tramite le abilità collegate delle altre 3 scuole), per finire le abilità collegate sono quelle che devi considerare per ultime perchè richiedono una montagna di focus.
Per Gara ad occhio e croce direi Zenurik, per Oberon io direi Unairu.
Naramon io lo uso, non va pompato oltre ad un paio di abilità passive e quindi ti puoi limitare ad una lente base tanto fai in fretta a maxare le due veramente utili.

Edited by (PS4)luxrays_
Link to comment
Share on other sites

Quella che aumenta l'affinità quando killi con la melee (si usa per farmare focus con Equinox tanto per dirne uno).
Quella che diminuisce il contatore combo anzichè azzerarlo, utilissimo nelle missioni endless come difese e sopravvivenze, soprattutto le difese che hanno la fase tra le ondate dove si azzererebbe sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...