Jump to content

Utilizzo di Software di Terze Parti - un PSA


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

Saluti, Tenno.

Di recente DE ha ricevuto alcune richieste che chiedevano di fornire un elenco di software che permettono di eseguire insieme a Warframe. Nonostante sia chiaro che alcuni software sono buoni e altri sono un "no" assoluto o progettati per cheat, ci sono alcuni casi in cui il suddetto rientra in delle aree grigie.

Il motivo di questo thread è avere un riferimento aggiornato sulla politica sui software di terze parti e sulle potenziali insidie nell'utilizzo dei suddetti in concomitanza con Warframe.

La semplice regola d'oro è questa;

Se utilizzi un software esterno insieme a Warframe, lo fai a tuo rischio e pericolo.

Potrebbero tecnicamente rilasciare ban a manetta su tutto ciò che altera i file di gioco, il fatto è che ci sono alcuni software che possono essere utili e d'aiuto per i membri della comunità. Il contesto in questo caso è molto importante. Il problema è che è incredibilmente difficile per i giocatori dimostrare che non stanno usando un programma in modo dannoso, e nonostante sia certamente possibile che vi siano falsi positivi (che un ticket al supporto può risolvere), il ban rimarrà in vigore fino a quando il ticket potrà essere elaborato.

Questo porta al motivo per cui non viene fornita una lista. Se si dispone di una Macro che è normalmente tollerata ma si scopre che è la fonte di un futuro exploit, quel software potrebbe essere aggiunto a una lista di ban e si potrebbe essere coinvolti. Come detto sopra, non esiste un modo semplice per dimostrare che il software viene utilizzato in modo benigno.

I ban per alterazione dei file di Warframe, cheat e/o exploit sono pesanti e definitivi. La nostra posizione sull'utilizzo di tali software è ferma e fare appello è molto difficile se hanno motivo di credere che il giocatore stia usando questo software per cheat, exploit o farmare stando AFK.

L'unico modo in cui puoi evitare al 100% il ban per utilizzo di un software esterno è semplicemente non usarlo.



Per chi vuole un tl;dr;

Se utilizzi un software esterno insieme a Warframe, lo fai a tuo rischio e pericolo.

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...