Jump to content

TennoGen e Salvataggio Multipiattaforma


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

(Traduzione del thread inglese originariamente postato da [DE]Taylor)

Ciao Tenno,

Con l'avvicinarsi del Salvataggio Multipiattaforma, vogliamo rispondere a qualsiasi domanda i nostri giocatori possano avere su come i loro oggetti TennoGen verranno utilizzati tra gli account. Questo post sul forum serve come panoramica completa di come il Programma TennoGen funzionerà con il Salvataggio Multipiattaforma, sia per i giocatori che per gli artisti interessati a questo contenuto!

Per coloro che cercano un TL;DR di come funzioneranno le cose da Dicembre in poi, lo abbiamo aggiunto per essere facilmente consultabile.

IL CONTESTO:

Gli oggetti TennoGen sono creazioni realizzate dalla comunità rese accessibili all'uso tramite Steam Workshop. Una volta accettato un oggetto, i giocatori possono acquistarlo in due modi, a seconda della piattaforma su cui giocano.

  • I giocatori PC acquistano oggetti TennoGen con denaro reale tramite lo Steam Workshop nel mercato in gioco o tramite il nostro TennoGen Store utilizzando il loro account Steam collegato.
    • Il 30% di ogni vendita va direttamente agli artisti che hanno realizzato l'oggetto.
  • I giocatori su console acquistano oggetti TennoGen idonei nel mercato in gioco per Platinum
    • Digital Extremes paga agli artisti una somma una tantum come parte del processo di trasferimento su console.

Da quando il progetto TennoGen è stato rilasciato su console nel 2016, abbiamo condiviso l'incredibile lavoro dei nostri Artisti con i Tenno su Playstation, XBox e Switch assicurandoci allo stesso tempo che le vendite su PC non ne fossero influenzate. Al momento della scrittura di questo thread, esistono oltre 400 elementi all'interno del programma TennoGen, la maggior parte dei quali sono stati concessi con licenza per l'uso su Console.

Con il Salvataggio Multipiattaforma dobbiamo ridefinire il modo in cui funzionano questi acquisti per mantenere l'integrità di questo programma, operativo da quasi 8 anni.

AVVICINAMENTO AL SALVATAGGIO MULTIPIATTAFORMA:

Nel definire come il programma TennoGen avrebbe funzionato con il Salvataggio Multipiattaforma, abbiamo lavorato su questi due principi:

  • Non vogliamo influenzare le vendite degli oggetti TennoGen su PC, e faremo del nostro meglio per garantire che il reddito degli Artisti rimanga il più inalterato possibile.
  • Vogliamo rispettare il fatto che molti Tenno su console possiedono degli oggetti TennoGen da anni.

Dopo molte, molte discussioni, siamo giunti a una decisione che si manifesta in due parti.

Innanzitutto, tutti gli oggetti TennoGen acquistati prima delle 20:00 del 24 Novembre 2023 potranno essere utilizzati su qualsiasi piattaforma (con licenza).

Gli oggetti che ami e hai acquistato prima del 24 Novembre verranno con te se decidi di unire i tuoi account.

In secondo luogo, tutti gli oggetti TennoGen acquistati dopo le 20:00 del 24 Novembre 2023 saranno bloccati su PC o su Console.

  • Gli acquisti su Steam (PC) potranno essere utilizzati solo sulla versione PC di Warframe.
  • Gli acquisti su Console potranno essere utilizzati tramite il Salvataggio Multipiattaforma su qualsiasi Console (con licenza).

Abbiamo esplorato una varietà di opzioni prima di arrivare a questo risultato, ma abbiamo ritenuto che questo fosse il modo più giusto per garantire che il reddito degli Artisti su PC non fosse influenzato, rispettando allo stesso tempo gli anni di storia che i nostri Tenno su console hanno con i loro oggetti TennoGen.

Per garantire che tutte le future transazioni sugli oggetti TennoGen siano fatte con consapevolezza, i giocatori dovrebbero già vedere un nuovo messaggio pop-up che delinea come funzionerà il loro acquisto con il Salvataggio Multipiattaforma:

Se acquisti su PC:

BGpfW3E.png

Problema noto: questo screenshot allude ai regali, cosa che non è possibile tramite Steam. La dicitura verrà rimossa con Sussurri nelle Mura.

Se acquisti su Console:

F1JAUrK.png

(sì, ho riscaricato Warframe su Switch appositamente per fare questo screenshot)

Per essere chiari, questo nuovo messaggio è stato attivato alle 20:00 del 24 Novembre oggi per assicurarsi che fosse attivo nel momento in cui è avvenuto il cambiamento: questo garantisce che i giocatori siano informati di come il sistema TennoGen funzionerà con il Salvataggio Multipiattaforma prima di acquistare un qualsiasi oggetto.

Una parte del motivo per cui abbiamo rallentato il rilascio di oggetti TennoGen nella seconda metà del 2023 è stato quello di garantire che sia gli artisti che la comunità avessero una comprensione approfondita di come il programma TennoGen funzionerà con l'arrivo del Salvataggio Multipiattaforma prima di procedere con ulteriori rilasci e saldi. Detto questo, speriamo che questo post abbia offerto maggiori informazioni su come funzionerà il Salvataggio Multipiattaforma con questo programma, e non vediamo l'ora che arrivi un 2024 pieno di TennoGen!

_________________________________________________________

TL;DR:

  • Gli oggetti TennoGen acquistati prima del 24 Novembre ore 20:00 saranno accessibili da qualsiasi piattaforma tu decida di utilizzare
  • Gli oggetti TennoGen acquistati dopo il 24 Novembre ore 20:00 saranno accessibili a seconda della piattaforma in cui è avvenuto l'acquisto
    • Quelli acquistati su Steam saranno accessibili solo su PC
    • Quelli acquistati su Console saranno accessibili su qualsiasi Console (con licenza)
  • Le motivazioni:
    • Non vogliamo che gli artisti vedano ridotti i propri guadagni (ricevono un 30% sulle vendite su PC)
    • Vogliamo rispettare gli otto anni di storia degli acquisti TennoGen su console.
  • Un messaggio di avvertenza è attivo dal 24 Novembre su tutti gli oggetti TennoGen per permettere ai giocatori di acquistare ed essere informati della cosa

_________________________________________________________

Che significa "piattaforma console con licenza"?

È una piattaforma sulla quale abbiamo acquisito i diritti per utilizzare gli oggetti TennoGen. Non tutti sono disponibili su tutte le piattaforme, quindi i giocatori potrebbero notare che la loro skin preferita, per esempio, può essere utilizzata su PlayStation, ma non su Nintendo Switch.

Perché la data limite per gli acquisti degli oggetti TennoGen è così anticipata?

Abbiamo deciso questa data limite per impedire ai giocatori di fare intenzionalmente scorta di TennoGen acquistati coi Platinum per poi trasferirli ai loro account PC. Sappiamo che ci sono persone che possono spendere liberamente i Platinum ma non possono fare lo stesso con soldi veri, e capiamo perché un giocatore potrebbe aver pianificato di intraprendere questa strada, ma per noi è di vitale importanza che i nostri Artisti TennoGen mantengano i loro guadagni derivanti dalle vendite su PC, e questa politica opera con questo obiettivo in mente.

Perché gli acquisti su Steam non danno anche la versione console dell'oggetto?

Abbiamo esplorato questa opzione, ma sfortunatamente non è una strada che possiamo percorrere.

Se il reddito degli artisti è così importante, perché consentire il trasferimento degli acquisti storici su console da PC?

Per farla breve, è stato un compromesso. Due affermazioni possono essere vere allo stesso tempo, anche se sembrano contraddittorie: non vogliamo influenzare le vendite su PC, e rispettiamo il fatto che molti Tenno su console possiedano oggetti TennoGen da anni. Non ci siamo sentiti a nostro agio come sviluppatori a chiedere ai giocatori di acquistare nuovamente questi oggetti, in particolare le creazioni che usano da molto tempo.

Con il nuovo pop-up il nostro obiettivo è garantire che i giocatori siano consapevoli delle nuove restrizioni prima di decidere di acquistare. Per i sette anni di transazioni su console (e PC!) prima del 24 Novembre, quel messaggio non esisteva e quindi abbiamo deciso che le restrizioni non avrebbero dovuto applicarsi.

I miei acquisti su PC prima dell'interruzione verranno trasferiti su console?

SÌ! Gran parte di questo post sul forum si è concentrato sull'unione tra console e PC, ma qualsiasi oggetti acquistato su Steam prima del 24 Novembre alle 20:00 avrà diritto al Salvataggio Multipiattaforma (sulle piattaforme con licenza)

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...