Jump to content

Dante Liberato: Hotfix 35.5.6


Recommended Posts

Dante Liberato: Hotfix 35.5.6

L'hotfix di oggi continua gli sforzi della scorsa settimana per rispondere al feedback della comunità dopo le modifiche apportate all'hotfix 35.5.3. Più specificamente, abbiamo modificato Dark Verse, Pageflight e Tragedy di Dante, il Potenziamento Divine Retribution di Nezha e il potenziamento "Slam Capacity" dell'Arca Triton tenendo presente il sentimento dei giocatori. Abbiamo anche apportato modifiche alla qualità della vita ai controlli Sovraguardia e Line of Sight (LoS) su altri Warframe in base al feedback innescato dai cambiamenti di bilanciamento di Dante. I dettagli completi sono elencati di seguito nelle sezioni dedicate.

Ci sono stati molti cambiamenti in un breve lasso di tempo, molti dei quali avrebbero probabilmente ricevuto una considerazione più attenta prima del rilascio. Le modifiche al bilanciamento vengono apportate sempre e solo con le migliori intenzioni per la salute generale del gioco, ma dobbiamo riconoscere l'esagerazione. Le modifiche combinate dell'Hotfix di venerdì scorso e di oggi riconoscono ciò e sono destinate a rettificare e correggerne il corso.

Dante - Cambiamenti
Come promesso la scorsa settimana, abbiamo apportato ulteriori modifiche a Dante come parte del nostro continuo impegno per rispondere al feedback dei giocatori riguardo alle modifiche al bilanciamento apportate nell'hotfix 35.5.3.

Dark Verse:
• Resi più affidabili i controlli della Linea di Vista (LoS) di Dark Verse per allinearla a Tragedy.
   • In seguito ai miglioramenti apportati alla LoS di Tragedy la scorsa settimana, abbiamo applicato la stessa logica a Dark Verse per garantire che i nemici all'interno della LoS siano adeguatamente considerati per evitare casi in cui essere solo parzialmente visibili non attiverebbe il controllo. Questo fa parte dei maggiori miglioramenti alla LoS descritti nella sezione "Miglioramenti alla linea di vista" di seguito.

Pageflight:
• Restituito l'aumento del danno effetto applicato ai nemici colpiti dai suoi Paragrimm.
   • Al grado massimo, l'aumento del danno effetto è del 50% (scalabile con la Potenza Abilità).
   • Questo era un elemento non documentato/non intenzionale di Pageflight al momento del rilascio che abbiamo deciso di rimuovere, ma così facendo abbiamo infranto la nostra promessa di "non toccare i danni" con Dante, quindi lo abbiamo restituito e ora ha la documentazione adeguata nella interfaccia utente abilità!

Tragedy:
• A causa del ritorno dell'aumento del danno effetto di Pageflight, abbiamo aggiunto un limite di danno di 1 miliardo a Tragedy, puramente come misura preventiva contro gli errori di gioco. Questo è il nostro limite massimo di danni nel gioco, a testimonianza di quanto potenti possano essere Pageflight e Tragedy con la giusta configurazione. Monitoreremo il feedback e le prestazioni per un periodo di tempo più lungo prima di rivederli nuovamente.

Aggiornate le interazioni Sovraguardia con Vex Armor, Rage e Hunter Adrenaline
Come annunciato la scorsa settimana, abbiamo cambiato il modo in cui la Sovraguardia interagisce con gli effetti che beneficiano della ricezione di danni su Warframe per renderlo più cooperativo. Nello specifico, Vex Armor di Chroma e i Mod Rage e Hunter Adrenaline. Le conversazioni riguardanti le abilità con la Sovraguardia di Dante sono diventate un fattore trainante per esaminare queste interazioni e trovare modi in cui possiamo farle funzionare a vantaggio del gioco cooperativo. Nel complesso, questi cambiamenti mirano a creare un accordo armonioso tra i guadagni spesso imprevedibili della Sovraguardia da parte degli alleati e Vex Armor, Rage e Hunter Adrenaline.

Le seguenti modifiche si aggiungono alle funzionalità esistenti.

Vex Armor di Chroma
In precedenza, la Sovraguardia impediva a Chroma di beneficiare dei suoi potenziamenti di Vex Armor (poiché bloccava i danni su Salute e Scudi). Quindi, abbiamo apportato la seguente modifica per consentire ai giocatori di ricevere i buff attraverso tutte le fonti di Sovraguardia:
Ora: le uccisioni corpo a corpo garantiscono un aumento dell'armatura del 15% e le uccisioni a distanza un aumento del 15% del danno dell'arma (raddoppiato al 30% per le uccisioni a distanza con punti deboli).
Questo ha il vantaggio aggiuntivo dell'autosufficienza in cui i giocatori hanno molto più controllo sui buff, invece di dover fare affidamento sull'imprevedibilità del danno inflitto dai nemici.

Rage e Hunter Adrenaline
In precedenza, la Sovraguardia concessa dagli alleati poteva impedirti di ottenere energia da queste modifiche (poiché bloccava i danni inflitti alla salute). Quindi, nel tentativo di creare un'esperienza più cooperativa tra i due, abbiamo apportato la seguente modifica:

Ora, Rage e Hunter Adrenaline possono convertire il danno in Sovraguardia concesso dagli alleati in Energia mentre gli scudi sono inattivi.

Più specificamente, si attiveranno quando l'ultima fonte di Sovraguardia proviene da un alleato (include gli Spettri Warframe con abilità Sovraguardia generate dagli alleati). Ciò consente ai Warframe senza scudi, come Inaros e Nidus, di essere in grado di rigenerare energia tramite questi Mod quando sarebbero stati precedentemente bloccati dalla sovraguardia concessa dagli alleati.

Ecco i dettagli esatti delle statistiche:
• Rage: +40% (stessa efficacia della funzionalità base) del Danno sulla Sovraguardia concessa dagli alleati all'Energia mentre gli Scudi sono inattivi.
• Hunter Adrenaline: +45% (stessa efficacia della funzionalità base) del Danno sulla Sovraguardia concessa dagli alleati all'Energia mentre gli Scudi sono inattivi.

NOTA: I Warframe che si concedono Sovraguardia, come Kullervo o Rhino, non saranno in grado di attivare Rage e Hunter Adrenaline dalla propria Sovraguardia. Solo la Sovraguardia concessa dagli alleati è idonea perché questa è l'unica interazione potenzialmente dannosa per la tua build (ad esempio, il tuo alleato mette Sovraguardia sulla tua Rage-Build Nidus).

Anche Necramech Rage e Kinetic Diversion (Archwing) hanno avuto le stesse modifiche applicate con le interazioni della Sovraguardia:
• Necramech Rage: Converte +15% del Danno alla Sovraguardia ottenuta dagli alleati in Energia.
• Kinetic Diversion: Converte +40% del Danno alla Sovraguardia ottenuta dagli alleati in Energia.

Cambiamenti Generali alla Sovraguardia:
• Il Mod Potenziamento Icy Avalanche di Frost ora garantirà Sovraguardia agli alleati non giocatori nel raggio (ad esempio Sentinelle, Compagni, Spettri).

Miglioramenti alla Linea di Vista (Los)

Come annunciato la scorsa settimana, abbiamo rivisitato i controlli della LoS su altri Warframe per allinearli alla versione nuova e migliorata della LoS di Dante aggiunta nell'Hotfix 35.5.4.

Per ribadire, ora ci sono due varianti del controllo della LoS:
1. Il primo tipo di controllo verifica se qualsiasi parte del nemico è stata disegnata sullo schermo, in modo che qualsiasi parte di un nemico, grande o piccola, sia considerata visibile/idonea a superare il controllo LoS.
2. Il secondo tipo di controllo riguarda i nemici che non sono sullo schermo. Ora controlliamo la LoS della testa, del busto e dei piedi del nemico invece che solo del corpo, il che aumenterà l'affidabilità anche lì.

Per le abilità che colpiscono i nemici in un cerchio completo intorno a te, vengono utilizzati entrambi i controlli: una volta per valutare i nemici che puoi vedere e poi una seconda per controllare i bersagli ai lati e dietro di te che non sono visibili.

Le seguenti abilità Warframe hanno ricevuto i miglioramenti sopra menzionati:
• Radial Blind di Excalibur (controllata)
• Radial Howl di Excalibur Umbra (controllata)
• Dark Verse di Dante (controllata)
• Sickening Pulse dell'Helminth (controllata)
• Pillage di Hildryn (controllata)
• Pull di Mag (controllata)
• Potenziamento Null Star di Nova (Controllato)
• Aegis Storm di Hildryn (controllo Raycast dal pavimento dove Hildryn è sospesa)
• Whipclaw di Khora (controlli Raycast da più punti attorno all'impatto della frusta)
• Chyrinka Pillar di Qorvex (controlli Raycast dalla parte superiore e centrale del pilastro)

Le modifiche di cui sopra risolvono anche tangenzialmente il problema del FOV basso che impedisce il verificarsi dei controlli LoS (questo è stato segnalato soprattutto per Dark Verse di Dante, Pillage Hildryn, Whipclaw di Khora, Prism di Mirage e Pull di Mag).

Ulteriori miglioramenti alla LoS nell'aggiornamento futuro:
Le seguenti abilità Warframe riceveranno lo stesso trattamento in un aggiornamento futuro, poiché richiedono l'aggiornamento cert (maggiori informazioni su cosa significa qui) per essere lanciate su tutte le piattaforme.
• Fire Blast di Ember
• Rotorswell di Gyre
• Potenziamento Tesla di Vauban
   • Anche se è necessario un aggiornamento cert per applicare i nuovi controlli LoS su Tesla di Vauban, nel frattempo abbiamo corretto l'AoE delle miniere che venivano bloccate da oggetti non statici. Il potenziamento impediva alle mine di comportarsi come fanno nel loro stato non potenziato in cui controllano la copertura per oggetti statici (geometria del livello), quindi lo abbiamo corretto in modo che sia soggetto agli stessi controlli Tesla Nervos AoE.
• Tailwind di Zephyr (Dive Bomb)
Come scritto sopra, non abbiamo finito con il miglioramento della LoS e continueremo a valutare dove è possibile apportare ulteriori miglioramenti. Le nuove segnalazioni relative alla LoS verranno esaminate per futuri hotfix/aggiornamenti. Grazie, Tenno!

Cambiamento di Divine Retribution di Nezha
Divine Spears ora ha un raggio base fisso di 14m (adattabile con Portata abilità) invece della precedente riduzione della Portata abilità del 50% mentre il Potenziamento è equipaggiato.

Dopo aver letto il feedback dei giocatori, ridurre la portata di Divine Spears del 50% ha reso il potenziamento piuttosto limitante e ha scavato pesantemente nello spazio dello slot Mod per adattarlo. Quindi gli abbiamo dato un raggio base per mantenerlo entro limiti ragionevoli, ma anche per riportarlo a un livello molto più gestibile senza cadere negli estremi (come era prima dei cambiamenti).

Modifiche alle caratteristiche "Capacità Schianto" di Arca Titron
Arca Titron era un'anomalia rispetto alla rielaborazione dell'Attacco Schianto in Dante Liberato, poiché il suo tratto unico consentiva numeri di danno ridicoli. Volevamo portare il danno inflitto a un livello più ragionevole, ma di conseguenza abbiamo reso l'arma troppo sottopotenziata.

Per risolvere questo problema, abbiamo apportato le seguenti modifiche all'Arca Titron in base al feedback della comunità che abbiamo ricevuto dopo le modifiche apportate al buff nell'hotfix della scorsa settimana:
• Ridotte le cariche massime da 10 a 5.
   • Volevamo rendere più semplice per i giocatori raggiungere le cariche massime in modo che possano beneficiare più spesso dell'aumento del danno abbattimento e della portata.
• Abbiamo anche modificato l'aumento del danno schianto e della portata per carica per accogliere la modifica delle cariche massime:
   •Aumento dell'aumento danno abbattimento per carica a +250% (invece di +100%) per un totale di +1.250% (invece di +1.000%).
   •Aumento del raggio schianto a terra per carica a 2m (invece di 1m) per un totale di 10m (come prima!).
• Risolto il problema per cui l'attivazione dell'Effetto Elettricità garantito di Slam Capacity per l'Attacco Schianto non si verificava.

Correzioni - Archimedea Profonda:
• Risolto il problema con il ridimensionamento della difficoltà dell'Angelo Void in base al numero totale di morti della squadra, invece che all'individuo abbattuto come previsto.
• Risolto il problema con il quale si continuavano a guadagnare punti ricompensa abbinando la configurazione dopo aver disattivato le opzioni durante il conto alla rovescia del voto della missione.
• Risolto il problema con la possibilità di risvegliare più Angeli Void contemporaneamente dopo che più compagni di squadra erano caduti e avevano bisogno di essere rianimati.
• Risolto il problema per cui i Client non riuscivano a vedere le icone elementali "Invulnerabilità Alchemica" sui nemici nelle missioni Alchimia.
• Risolto il problema con l'impossibilità di completare le missioni Archimedea Profonda a causa della generazione dello Stalker.
   • Ciò era dovuto alla generazione dello Stalker dall'altra parte delle porte chiuse, che impedivano ai giocatori di completare la missione. Abbiamo disabilitato la generazione degli Stalker nelle missioni dei Laboratori di Albrecht (inclusa l'Esca Stalker) per evitare che questo e problemi simili si ripetano nell'Archimedea Profonda e nelle missioni base.
• Risolti diversi errori di script causati dalle opzioni di caricamento (in particolare quando si verifica la migrazione dell'host).
• Risolto un errore di battitura nella descrizione della missione deviazione Difesa Speculare "Glifi Spinati".
• Risolto il problema con il testo non localizzato che appariva nella schermata Archimedea Profonda per le opzioni di configurazione.

Correzioni: 
• Risolto il problema per cui i giocatori non riuscivano a effettuare matchmaking per le missioni Fratture Omnia situate sulla Zariman o nei Laboratori di Albrecht.
• Risolta la possibilità che le Tubature Precarie nelle missioni Alchimia si generassero sotto il pavimento nelle nuove zone rilasciate con Dante Liberato, rendendole non bersagliabili a meno che non con gli Attacchi Schianto.
• Risolto il problema con l'impossibilità di scambiare Mod nel Dojo immediatamente dopo averli classificati.
• Risolto il problema con gli Arcane Residual che non si attivavano mentre si cavalcava Merulina.
• Risolto il problema per cui Akjara presentava strani schemi di tiro che portavano a una scarsa precisione.
   • Senza l'aggiunta del Multishot, il bug gli faceva sparare i proiettili lungo una linea a destra del punto di mira. Con il Multishot, avrebbero sparato lungo una linea a sinistra del punto di mira. Ora dovrebbe sparare correttamente i suoi proiettili in un raggio medio attorno al punto di mira.
• Risolto il problema relativo alla perdita di funzionalità dopo aver lanciato Wrathful Advance di Kullervo mentre si impugnava un'arma secondaria con un Glaive Corpo a Corpo.
• Risolto il problema per cui l'Evoluzione V di Onos non si sbloccava dopo aver completato una missione in solitario con un'arma Incarnon equipaggiata in ogni slot (come richiesto) se il giocatore aveva un'arma Exalted attiva durante l'estrazione.
• Risolto il problema per il quale i sarcofagi Murmur distrutti non venivano sempre conteggiati per la sfida taglia Cavia "Trova X sarcofagi Murmur".
• Risolto il problema per cui le Cariche Lohk non si generavano in modo affidabile per completare la sfida Taglia Cavia "Trova e attiva X Cariche Lohk".
• Risolto il problema con la quest Cuore di Deimos che non procedeva se il giocatore raggiungeva la porta del Cipher Requiem mentre l'obiettivo "Uccidi Infested" era ancora attivo.
• Ora, la porta del Cipher Requiem rimarrà chiusa fino a quando non avrai sconfitto tutti i nemici infestati per evitare che il problema si ripeta.
• Risolto il problema con Tharros Strike di Styanax infusa su un altro Warframe tramite Helminth che non aveva proiettili visibili.
• Risolto il problema con i Cloni Hall of Mirror di Mirage che ostruivano la visuale del giocatore (invece di svanire quando era nel reticolo) dopo aver lanciato Eclipse con il Mod Potenziamento Total Eclipse.
• Risolto il problema con la possibilità di avere più di 4 giocatori in una missione Railjack.
• Risolto il problema per cui Warframe con abilità cicliche non avevano le statistiche per ciascuno dei loro effetti nella schermata delle abilità. Nello specifico:
   • Reservoirs di Wisp
   • Tribute di Titania
   • Spectral Scream di Chroma
   • The Lost di Xaku
   • Minelayer di Vauban
• Risolto il problema con il backtracking dell'interfaccia utente dopo aver aperto la schermata Frammenti Archon tramite l'Arsenale e aver selezionato rapidamente il pulsante "Frammenti Archon" nella schermata Helminth.
• Risolto il problema con la casella delle descrizioni delle sfide nel profilo che appariva nera quando si passava da una scheda all'altra.
• Risolto il problema con il materiale di vetro sulle fiale e sull'Elmo di Lavos che risultava troppo luminoso nelle aree di illuminazione GI.
• Risolto il problema con l'Arsenale Veicoli (per Archwing, K-Drive e Necramech) che presentava un'illuminazione molto più scura rispetto all'Arsenale standard nell'Orbiter.
• Risolto un crash relativo alla distruzione di Merulina di Yareli dopo la generazione.
• Risolto un crash causato dalla migrazione dell'Host che si verificava in una parte segreta dei Laboratori di Albrecht.
• Risolto il problema con "Equipaggia trappole sifone cinetico" della Quest Catene di Harrow che richiedeva istruzioni mancanti su come acquisirle.
• Risolto il problema con la Skin Carnivex di Valkyr che le faceva tenere gli archi in modo goffo in una delle sue animazioni inattive.
• Risolto il problema per cui l'Onos appariva sul braccio sinistro di Yareli invece che su quello destro come previsto durante l'utilizzo del Mod Potenziamento Loyal Merulina.
• Risolto il problema con l'Onos che presentava uno sfarfallio eccessivo nel movimento del raggio.
• Risolto il problema con il nome della fazione Narmer che non veniva localizzato nel popup del nodo missione.
• Risolti i problemi relativi ai popup informativi nella Fucina che apparivano sugli oggetti per i quali non erano mostrati i componenti di creazione.
• Risolti problemi di sfarfallio dell'ambiente in una delle zone dei Laboratori di Albrecht.
• Risolto un buco in una delle porte nel tileset dei Laboratori di Albrecht.
• Risolto il problema con l'impossibilità di distruggere le grate in alcune aree del Tileset dei Laboratori di Albrecht.
• Risolti diversi errori di script nelle Taglie Cavia.

Per l'elenco dei problemi noti per Dante Liberato, visita il nostro thread dedicato:
https://forums.warframe.com/topic/1388578-dante-unbound-known-issues-thread/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...