Jump to content

Storia, Trama, Caratterizzazione Dei Personaggi E Nemici...quando Ne Avremo Di Più?


VDeorsum
 Share

Recommended Posts

Sebbene molti dei F2P in circolazione non abbiano (ne tantomeno richiedano) trama, storia e affini, non mi sento di dire la stessa cosa di Warframe.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Warframe è il "figlio" di Dark Sector, un gioco del 2008, a mio avviso molto bello, che passò perlopiù inosservato, e come discendente, condivide molto, sopratutto sulla trama (andate sulla wiki nella categoria "lore" per saperne di più).  Personalmente stravedo per ogni aspetto di quella storia, e ancor di più per i risvolti presenti in Warframe...anche se.....

 

Di storia finora ve nè ben poca.

 

Abbiamo diverse fazioni, e ogni fazione ha dietro di sè un mare di storie posibili che sembrano davvero interessanti, abbiamo un mare di unità nemiche...e sopratutto abbiamo il Void, gli Orokin, e i warframe Prime. Insomma un intero sistema solare di possibili trame che si dipanano da pianeta a pianeta

il mio quesito è...avremo una maggior risonanza della storia nel gioco? e se si (lo spero) Quando?

(ad esempio io sogno una quest ambientata nel void dove bisogna recuperare alcuni archivi perduti per scoprire di più sulla trama, oppure dei frammenti di informazioni trovabili nelle stanze segrete situate nelle torri orokin)

 

Capisco che il gioco è ancora in open beta, e che la cosa non sia una priorità, ma qualche frasetta in più sul codex per qualche boss o meglio ancora per i warframe prime (come fatto finora per excalibur, mag e ember) non sarebbe male

 

 

Link to comment
Share on other sites

Credo che le codex entry personalizzate per i Prime, siano la cosa più immediata che possiamo aspettarci. Inoltre sono quasi sicuro che un'altra bella fetta di lore arriverà con le nuove quest dell'Update 15 e in futuro con il sistema Focus e le Proxy Wars.

 

La cosa più snervante a mio parere, è che DE ha affermato numerose volte che la storia e tutto il background di Dark Sector saranno presenti nel gioco, e non c'è motivo di dubitarne, ma non ci è mai stato dato un lasso di tempo nel quale aspettarcelo.

 

Spero in un futuro update esclusivamente dedicato ad espandere la storia e l'universo di Warframe :S

Link to comment
Share on other sites

Io ho apprezzato molto le descrizioni che si possono trovare scannerizzando alcuni nemici (cit. Stalker,G3...) e in effetti warframe ha molto da offrire su questo,penso che una maggior cura al codex potrebbe dare un nuovo significato a tanti antagonisti,per esempio Lephantis cos'è esattamente?Come si é creato?Oppure vor e la chiave di Janus o ancora Alad V e tanti altri,la lista é lunga.Spero di saperne di piu' in futuro! =)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Concordo che qualche assaggio in più del lore sarebbe interessante.

Per quanto si possa speculare sulle poche informazioni che abbiamo, qualche conferma sarebbe bello averla (non che cmq non ci siano arrivate, qualcosa ci hanno svelato durante la quest di limbo, per esempio).

Insomma, più lore è sempre ben accetto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...