Jump to content

Dubbio su variazioni statistica velocità ricarica delle Aklex


Insector976
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Oggi mentre cercavo di fare una build per le Aklex mi si è parso davanti questo dubbio. Le Aklex hanno una statistica di velocità di ricarica pari a 3.0 (ovviamente senza mod a modificare questo valore). Se aggiungo Quickdraw maxata che aumenta la velocità di ricarica del 48% mi aspetto che la  velocità di ricarica scenda a 1.5-1.6 mentre scende solo a 2.0. Sono abbastanza sicuro che non sia un bug perchè anche su Warframe Builder mi porta la variazione da 3.0 a 2.0 però rimane il fatto che non mi spiego come mai succeda questa cosa. Qualcuno che mi può aiutare?

Link to comment
Share on other sites

Semplicissimo.

Il problema è che stai pensando in "tempo" e non in "velocità".

 

Per farti un esempio più semplice, mettiamo che devi percorrere 300 chilometri. L'andata la fai a 100 chilometri all'ora - ci metti tre ore. Non contento, al ritorno aumenti la velocità del 50% - quindi vai a 150 chilometri all'ora (pirata della strada!). Quanto ci metti?

Due ore. Aumenti del 50% la velocità e diminuisci il tempo richiesto di un terzo.

Questo vale ugualmente per la velocità di ricarica. La formula, se ti interessa, è:

t = t_0 / (1+m)

dove t_0 è il tempo (non moddato) e m è il modificatore della velocità. Se vuoi dimezzare il tempo di ricarica, devi aumentare la velocità di ricarica del 100% - velocità doppia, tempo dimezzato.

Edited by Dhrekr
precisazioni
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...