Jump to content

Cpt_Mike

PC Member
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Cpt_Mike

  1.  

    Benvenuti in questa nuova sintesi, diverse novità ci attendono ma vediamole con calma.

    (La live youtube inizia diversi minuti dopo quindi consiglio di vederla completa su twitch)

    Annunci iniziali

    - Per festeggiare i 5 anni di Warframe ci sono diversi regali in serbo per chi farà il log entro il 28 marzo alle ore 20 (ora italiana).

    - Qui potete vedere tutti i traguardi raggiunti in questi anni.

    - Catalizzatore in allerta su tutte le piattaforme.

    Ragni Corpus

    - Sono stati mostrati in azione, il tutto è ancora in fase di sviluppo ma hanno la capacità di rendersi completamente invisibili. Possono tornare visibili solo in caso subiscano una significativa quantità di danni.

    Zephyr Prime

    - Zephyr arriverà il 20 marzo, probabilmente subirà qualche altra piccola modifica alle skill per adattarle anche agli spazi piccoli.

    Kuva Endless

    - Ci si aspettava un Dev Workshop a riguardo invece hanno deciso di mostrarcelo in live.

    - Queste missioni saranno sempre disponibili nei nodi Sopravvivenza della fortezza Kuva: 

    - Uccidendo un nemico segnato (classico segnalino rosso) ci verrà rilasciato un Filtro, questo filtro dovrà essere portato ad una delle classiche torrette del supporto vitale che verrà trasformata in una torretta rossa che andrà difesa per un tot di tempo.

    - Il supporto vitale scelto non sarà più disponibile quindi si dovrà sopravvivere con i vari supporti droppati o con le altre torrette ancora disponibili.

    - Alla fine della difesa si otterranno i Kuva, nella stream Rebecca ottiene 50 Kuva ma hanno precisato che il quantitativo di drop deve essere ancora calcolato e sistemato al meglio.

    - I Kuva Guardians possono spawnare.

    Khora

    - I poteri di Khora hanno avuto un'ulteriore revisione in preparazione del suo rilascio che ricordiamo sarà separato dal Damage 2.5.

    Spoiler

    xRrHVq5.jpg&key=e6c9b8f6b0cf7d1ac9929c2a

    Melee Rework

    - Vorrebbero cambiare l'attuale sistema dell'uso delle melee ma il rework scenderebbe fino a livello delle animazioni, al targeting e alla profondità delle combo e tutto ciò richiederebbe molto sforzo e molte risorse che attualmente non sono disponibili. Le discussioni interne procedono.

    Difesa Urano

    - La difesa Urano (fessura Neo frequente) verrà modificata per aggiungere un po' di varietà.

    Void Onslaught

    - Nel DevStream #106 ci fu mostrato il rework dei Dark Sector. Nel DevS successivo ci fu spiegato però che quella modalità non aveva più niente a che fare con il rework dei Dark Sector quindi hanno deciso di riadattarlo ad una nuova modalità a parte chiamata appunto Onslaught. Rivediamo insieme come funzionerà e quali modifiche ha subito:

    - Si accederà ad un Hub di partenza dove ci sarà un portale da attraversare.

    Spoiler

    Zs2x8zKg.jpg&key=80a13e78758ba7b6de991cc

    - Attraversato il portale verremo trasportati in una mappa casuale, con una fazione di nemici casuale non collegati al tipo di mappa e il cui livello si innalzerà gradualmente e con un malus missione (es: solo colpi alla testa, impossibilità di utilizzo delle armi etc.). Ora inizierà la vera modalità dalla durata di 20 minuti.

    - La differenza da quanto mostrato precedentemente sta nel non dover più catturare un punto specifico ma nel dover ottenere un frammento da nemici segnati, chiamati Guardiani, per un totale di 4 volte.

    - Una volta ottenuti questi 4 frammenti si aprirà nuovamente il portale (da attraversare entro 20 secondi) e verremo nuovamente catapultati in una nuova mappa, con un'altra fazione e con un nuovo malus.

    - Alla fine dei 20 min importerà il punteggio raggiunto basato su diversi fattori.

    - Si potranno uccidere anche solo i Guardiani e rushare le missioni ma uccidere anche i vari nemici aumenta il punteggio.

    - Tra i nemici potremo avere anche degli Spettri.

    - Ci saranno dei bonus per il Focus.

    - Ci sarà una leaderboard settimanale con premi.

    Nuovo sistema particellare

    - Nvidia PhysX verrà abbandonata, così hanno lavorato a un nuovo sistema di particelle. Le particelle ora reagiranno alla collisione, rimbalzando sui muri e sui frame. Questo sistema funzionerà attraverso il buffer di profondità, il che significa che le particelle rimbalzeranno su tutto ciò che puoi realmente vedere. Questa modalità potrà essere attivata o disattiva dalle impostazioni (ovviamente la disattivazione avvantaggerà le GPU più datate).

    Warframe Fighting Game 

    - Sistema di lotta ideato da un utente ("Loco Crazy") ma che agli sviluppatori è piaciuto così tanto da volerlo inserire prima o poi all'interno del gioco.

    Sistema Log giornaliero

    - Verrà introdotto un sistema chiamato "Tracks" il quale consentirà ai giocatori di scegliere quale oggetto sbloccare alla prossima ricompensa speciale (milestone). Non è ancora chiaro quando verrà introdotta questa possibilità.

    Extra

    - Steve ha detto mentre mostravano il funzionamento dei ragni corpus:"Finalmente avete gli Umbra ma sono permanentemente invisibili!''

    Con questo è tutto, passo e chiudo. Grazie di cuore per il supporto.

    Al prossimo DevStream.

  2.  

    Benvenuti in una nuova sintesi, vediamo insieme cosa ci aspetta con i prossimi aggiornamenti.

    Annunci Iniziali

    - Ieri (giornata della stream) era il quinto anniversario dei DevStream.

    - Questo weekend guardando stream di Warframe su Twitch per almeno 30 min si otterrà un Articula. Potete collegare il vostro account a Twich cliccando qui.

    - I pacchetti accessori dei Prime Vault non arriveranno per quelli in corso (per essere onesti con le persone che hanno già acquistato gli attuali), ma ci sarà un pacchetto accessori in arrivo con il Vault estivo. Nel pacchetto non sono previsti boost ma solo cosmetici e platini. 

    Khora

    - Il design di Khora è ancora in fase di lavorazione e hanno deciso che il suo arrivo sarà slegato dal rework dei danni.

    Captura Avanzata

    - Il sistema Captura (la modalità "fotografia" per intenderci), sarà migliorato con l'inserimento di nuove meccaniche che renderanno possibile la realizzazione di video. Si potrà aggiungere testo ancorato alla scena e fotogrammi chiave per la registrazione dei video. La telecamera avrà opzioni personalizzabili come potete vedere qui.

    - Visto che il trailer di Hydroid Prime arriverà con i suoi tempi, il team per prendere in giro Geoff e mostrare la nuova modalità Captura, ha creato un trailer tutto suo che potete trovare qui.

    Kuva

    - Presto arriveranno le missioni Kuva endless, pare che il loro arrivo sia già in programma. Sheldon ne parlerà in un workshop apposito.

    - La fortezza Kuva riceverà modifiche molto probabilmente legate proprio al drop Kuva stesso.

    Corsa sui muri

    - Al team di animatori piacerebbe l'idea di tornare alle vecchie animazioni wallrun, sperano di trovare il tempo e le giuste idee per riuscire a creare un buon mix con l'attuale sistema di movimento.

    Arcane

    - Sui vari frame si potranno installare, attraverso la schermata degli upgrade, due arcane. Bisognerà aver raggiunto la maestria 5. Il sistema sarà lo stesso per le Zaw e l'operatore ed il suo arrivo è previsto la settimana prossima su PC. Qui troverete un'anteprima.

    Odachi

    - La grande katana è in fase di sviluppo e il suo arrivo è previsto successivamente a quello di Khora. Come si nota dall'immagine avrà del fumo e sarà dinamico.

    Spoiler

    TnTwoHandedKatanaWIP3.jpg

    zjzvtHR.jpg

    3nQZKZk.jpg

    Octavia e Zaw

    - In arrivo la Deluxe Skin di Octavia e due nuove Zaw, una falce e una katana. Cliccando qui potrete vedere come sarà.

    Ragni

    - Nello scorso DevStream ci hanno mostrato i prossimi ragni corpus in arrivo e oggi ci hanno mostrato le loro animazioni. I non aracnofobici cliccando qui potranno vedere cosa ci attende.

    Dark Sector

    - Steve pare ci stia ripensando. Ha spiegato che l'idea gli piace per come si sta evolvendo ma si è reso conto essere lontana dall'idea di partenza quindi questa modalità arriverà comunque ma slegata dai Dark Sector.

    Kingpin

    - Questa modalità è indietro con il suo sviluppo ma è stata ripresa in mano da un piccolo team che ha già apportato diverse modifiche. Per esempio la stessa stanza che ai tempi ci fu mostrata ora potrebbe essere usata per altro.

    - Per chi non sapesse cosa sia la modalità Kingpin: è una meccanica annunciata quasi un anno fa e consiste all'incirca nel creare missioni personalizzate per il clan con la possibilità di ricevere ricompense uniche ed utili ai giocatori e anche al clan stesso.

    Venere

    - Venere avrà la nuova mappa open world! Sarà più grande di quella delle Piane, sarà completamente innevata e piena di Corpus ad attenderci. 

    - Lore: Venere è praticamente un forno ma gli Orokin lo stavano trasformando in uno spazio vivibile prima di scomparire, e ora i Corpus (molto probabilmente sotto il controllo di Nef Anyo) stanno cercando di continuare il loro lavoro attraverso un processo di terraformazione con l'utilizzo di liquidi refrigeranti. L'isola galleggiante è in realtà un ghiacciaio che si è formato attorno ad un globo dorato posto dagli Orokin e che poi si schianterà nel paesaggio e andrà in frantumi. 

    Spoiler

    1.jpg

    7.jpg

    11.jpg

    - Non sarà presente il ciclo giorno/notte come nelle piane ma ci saranno delle tempeste che renderanno difficile il passaggio.

    - Come Cetus, anche su Venere ci sarà una civiltà: Solaris United. Nel sottosuolo vivono i lavoratori dei corpus che si occupano della lavorazione del refrigerante e della sua rifinitura per l'uso in superficie. Cliccando qui potrete vedere un piccolo "trailer".

    - Hanno mostrato anche il dietro le quinte della programmazione del paesaggio.

    Spoiler

     

    Extra

    - Le congratulazioni delle DE a questo artista.

    Spoiler

     

    Con questo è tutto, passo e chiudo. Grazie a tutti per il supporto.

    Al prossimo DevStream.

  3.  

    Eccoci con una nuova live all'insegna di quello che vedremo con l'aggiornamento Shrine of the Eidolon e non solo.

    Annunci iniziali

    - Ben tre regali di Lotus questa volta, tutti reattori.

    - Non sanno se aggiungere o meno i vari Prime Vault Accessories Packs e a quale prezzo, aspettano un riscontro con la community.

    Nuove Decorazioni

    - In Dojo saranno disponibili nuove decorazioni a tema Grineer.

    Hydroid Prime Trailer

    - Arriverà presto, ecco un'anteprima.

    Spoiler

     

    Thumper Bot

    - In arrivo, come annunciato alla fine della scorsa sintesi, un bel boss Grineer nelle piane.

    Spoiler

     

    Rimozione Raid

    - Come annunciato in questi giorni i Raid verranno rimossi il 28 febbraio per i troppi problemi e per un sistema che nelle attuali condizione non piace al team di sviluppo. Faranno il loro ritorno quando saranno aggiornati a delle meccaniche più adatte all'attuale sistema di gioco.

    - 15 Arcane sono stati buffati e il miglioramento arriverà con il trasferimento degli stessi nella tavola dei drop Eidolon.

    Settori Oscuri

    - I settori oscuri fanno il loro ritorno completamente modificati. Questa volta la squadra, composta sempre da 4 elementi, ha in totale 20 minuti per completare il maggior numero di istanze al cui interno (ogni volta) si dovranno catturare consecutivamente 4 beacon. Al termine si avranno pochissimi secondi per accedere al dungeon successivo. I nemici (vari ogni volta) saliranno gradualmente di livello e in ogni missione ci sarà un malus/modificatore diverso (es: solo colpi alla testa, miglioramento elementare etc). Anche i tile sets varieranno a prescindere dal tipo di nemico di quella istanza (es: corpus in mappe grineer). Una leaderboard riporterà i punteggi, maggiore sarà il numero di istanze affrontate migliore sarà il piazzamento.

    Spoiler

     

    Pet

    - In arrivo i Pet Moa, potremo modificarli come fossero sentinelle.

    Spoiler

     

    - L'operatore potrà finalmente interagire con i pet.

    Ragni Corpus

    - In arrivo ragni corpus, non saranno presenti nelle Piane ma probabilmente in nuove mappe o precise circostanze.

    Spoiler

    ArachnidBlue.jpg

    ArachnidGreen.jpg

    ArachnidOrange.jpg

    ArachnidYellow.jpg

     

    Nuovo taglio

    - Nuovo look per il nostro operatore.

    Spoiler

     

    Khora

    - Con tutto il lavoro richiesto per i miglioramenti ai vari frame Khora è stata messa in pausa così come il sistema dei danni 2.5. Non è ancora chiaro se arriverà solo una volta completate tutte le modifiche necessarie o se verrà rilasciata in anticipo con il sistema dei danni personali modificati (magari incentrandosi sugli status e non sui danni base).

    Migliorie Grafiche

    - Sono in corso i lavori per migliorare maggiormente le texture delle mappe corpus.

    Spoiler

     

    Miglior Rendering

    - Migliorato il rendering e la pulizia generale dell'HUD.

    Spoiler

    hudcomparesdf.jpg

    Modifiche Sonore

    - Oltre 100 armi riceveranno un restyling sonoro.

    - Implementato anche un miglior sistema sonoro quando si colpiscono i nemici.

    Nuovo Eidolon

    - Mostrato meglio l'Eidolon annunciato nel DevStream #100.

    Spoiler

     

    Nezha

    - Nuovo elmo per Nezha.

    Con questo è tutto, passo e chiudo. Grazie per il supporto.

    Al prossimo DevStream.

     

  4. Cosa? Qualcuno si sta chiedendo che fine abbia fatto la Deluxe Skin di Zephyr e il rispettivo rework annunciato nel DevStream #86 oltre un anno fa? Beh credo che faremo prima a sperare di trovarla da Ikea. Eccovi un po' di amarezza: 

    Spoiler

    DeluxeSkinLineup.jpg

    È ironico mettere la foto in spoiler visto che tutto è già uscito ma almeno così vi servirà del coraggio per andare avanti. :heartbroken:

  5.  

    Rieccomi a riassumere per voi ufficialmente questo nuovo DevStream, sperando non sia esplosivo come l'ultimo.

    La live di oggi è stata all'insegna del lato più estetico del game, per tal motivo oggi in studio vedremo volti diversi dal solito e il nostro Geoff ovviamente. 

    Annunci iniziali

    - Boost affinità per tre giorni, terminerà alle 03.00 del 29/01/18 (ora italiana).

    - Le porte del Prime Vault si riapriranno il 6 febbraio con Loki, Ember e Frost.

    - Viste le molteplici lamentele sul sistema di Vault, gli sviluppatori pensano di rendere disponibili ciclicamente alcuni oggetti vaultati presso il Baro. Tutto è ancora in fase di definizione.

    - Il TennoCon 2018 si terrà a London Ontario (Canada) il 7 luglio. Cliccate qui per maggiori info.

    Discussioni Varie

    - Settimana prossima nuovi arrivi TennoGen.

    - In fase di sviluppo la Deluxe Skin di Octavia con la rispettiva syandana e arma.

    Spoiler

    OctaviaDeluxeWip03Posed.jpg

    OctaviaDeluxe_Syandana.jpg

    OctaviaDeluxe_Rifle.jpg

    - Dallo stesso creatore della Deluxe Skin di Chroma è in arrivo la Deluxe skin di Vauban. 

    Spoiler

    VED_VaubanDeluxe_Final_recompress.jpg

    - Stanno lavorando ad un miglioramento nei capelli dell'operatore migliorando principalmente sul tipo di stile più lungo. Per il nuovo taglio cliccate qui.

    - Mostrato meglio il controllo e la gestione dei movimenti del Dargyn (annunciato nella scorsa stream). Cliccate qui per vedere come si guiderà.

    - Quest'anno per il 5° anniversario di Warframe otterremo la Dexcalibur Skin.

    Spoiler

    VED_Dexcalibur_rezied.jpg

    Khora

    - Il lavoro su Khora è in corso dal 2015. Subendo vari cambiamenti.

    Spoiler

    KhoraWipTimeline%20Devstream105_2048.jpg

    - Mostrato l'elmo alternativo.

    Spoiler

    KhoraAlt.jpg

    - Con Khora arriveranno delle spade.

    Spoiler

    KhoraSwords.jpg

    - Inizialmente però, il progetto includeva un'asta ma Geoff ha assicurato che successivamente arriverà comunque. 

    Spoiler

    EPHmmmW.jpg

    - Khora porterà con sé la propria pistola a dardi capace, attraverso il fuoco secondario, di cambiare i vari tipi di danno elementale. Cliccate qui per vederla in azione.

    Discussioni Varie

    - Miglioramenti in arrivo per i vestiti dell'operatore per render possibili dei migliori mix tra i vari abiti disponibili.

    Spoiler

    OperatorSuit_revisions.jpg

    - Steve sta lavorando sull'arma di Ballas, non è ancora chiaro come e quando sarà implementata per noi ma desta sospetti la frase di Geoff:"Qualcosa su questa spada indica che debba essere tenuta con entrambe le mani. Per un Warframe, intendo."

    Spoiler

    32bde58014.jpg

    - Si lavora alla Deluxe Skin di Nezha, un po' di lavoro è stato mostrato in live e lo potete trovare qui.

    - La concept art è stata creata da Liger Inuzuka (artista noto nella community e creatore TennoGen), il quale ha detto essere interessato a lavorare anche per una Deluxe Skin di Nidus ma nulla di più ci è stato detto. 

    Spoiler

    Nezha_Deluxe.jpg

    - Sono previsti miglioramenti e variazioni per i vari elmi corpus.

    Spoiler

    oLYI5Ic.jpg

    WnNNGnQ.jpg

    LWC29DE.jpg

    - Vogliono migliorare il sistema di illuminazione, garantendo che ciò non comporterà una richiesta di prestazioni migliori. 

    Spoiler

    NewLighting.jpg

    - Nuovo pacchetto musicale in arrivo per Octavia.

    - La skin di Volt è una Proto non una Deluxe, Geoff ha quindi spiegato che per il momento l'obiettivo è dare a tutti i frame una Deluxe (da intendersi nel contesto come skin esclusiva) una volta fatto questo nulla esclude un secondo giro di skin in cui magari proprio Volt sarà il primo.

    Extra

    - Nella sintesi inglese hanno mostrato qualcosa che non era presente nella stream e non vedo perché non mostrarla anche ai lettori italiani quindi eccovi qui in anteprima qualcosa che farà la sua comparsa nelle piane. 

    Con questo è tutto, passo e chiudo. Grazie per il supporto.

    Al prossimo DevStream.

  6. 2 hours ago, ascnin said:

    chissà quali saranno queste "condizioni"...forse particolari eventi o determinati orari della giornata? 

    Si dovrà capire bene il Megalyst se nascerà da qualche evento che dovremo far accadere noi o in base ad un evento preciso ed indipendente dalle nostre azioni

  7. In senso razione e logico le navi sono molto lontane da ciò che dovrebbero essere. Per lo stesso discorso avendo forme esterne diverse anche gli spazi interni dovrebbero essere diversi. Speriamo che con l'assenza di cose da aggiungere all'interno (dopo la terza stanza) si concentrino su possibili variazioni tra le navi stesse così da andare oltre il mero gusto estetico. Va precisato che ci hanno provato con i supporti aerei ma che se li usa una persona su mille è anche troppo.

    EDIT: Grazie mille Lele per la precisazione avevo totalmente rimosso. (Dov'è il mio fosforo quando mi serve?)

    EDIT 2: L'unico ""errore"" teoricamente è quando siamo in team davanti a noi dovremmo vedere gli Orbiter e non le Landing Craft.

     

  8. Inizio con il ringraziare tutti per il supporto e i feedback davvero interessanti e utili sono davvero importanti per me.

    Faccio una precisazione sull'arma a ventaglio, avete totalmente ragione sulla possibile traduzione molto più corretta di quella data da me. Ho fatto quella traduzione solo perché ricordavo di aver visto la fan art (proprio la bozza) da cui hanno preso l'ispirazione e visto che non sarebbe la prima volta che partono da un design della community ho dato per scontato che anche questo fosse un caso simile ma dopo le vostre osservazioni ho cercato il creatore Keith Thompson e ho scoperto che è un'artista freelance e che quindi probabilmente pagato per quella bozza quindi non un semplice giocatore di conseguenza la traduzione più corretta è quella letterale di ventaglio. (Apporterò questa modifica nel post stesso).

    Grazie per il supporto. Davvero.

    Eccovi la bozza a cui mi riferivo magari vi interessa anche solo per curiosità.

    Spoiler

    TJKFqHT.jpg

     

  9.  

    Eccoci oggi con l'ultima sintesi dell'anno. Vediamo cosa ci attende nel 2018!

    Discussioni Varie

    - All'interno del Dojo potremo creare completamente da zero la nostra stanza per la corsa ad ostacoli. Qui trovate un'anteprima.

    - Presto arriverà il trailer di Hydroid Prime.

    - Nella primavera 2018 arriverà qualche modifica su Venere che potrebbe implementare una zona stile PoE. 

    Discussione sulla terza porta e aggiunte varie nell'orbiter

    - Finalmente ci è stato rivelato e mostrato cosa c'è dietro la terza porta: un alloggio personale! All'interno sarà possibile inserire:

    - L'armatura di un Warframe (stile Iron Man). 

    - Action figure di un warframe scelto tra i nostri loadout, potrà avere diverse pose e una qualsiasi arma a nostra scelta. Saranno inclusi anche i nemici e le loro pose. Un esempio lo trovate qui

    - Si potrà inserire una ricreazione in miniatura di un determinato ambiente al cui interno sarà possibile inserire l'action figure (sopracitata) per creare una scena statica di qualsiasi genere a nostro piacimento.

    - Vasta scelta di acquari e totale libertà di scelta per i pesci da inserire fino ad arrivare alla personalizzazione del percorso che faranno. Eccovi una prova.

    - Decorazioni anche per i nostri pet.

    - Arriveranno finalmente degli scaffali.

    - In arrivo il jukebox, chiamato Somachord, si troverà nella terza stanza. Saranno disponibili diverse canzoni da poter ascoltare ma per poterlo fare bisogna trovare e scansionare 4 frammenti sparsi tra le varie mappe. Ogni canzone richiede 4 frammenti precisi. Qui potete osservarlo nel suo splendore. 

    - Quadruplicata la capienza di decorazione all'interno della nave. Inoltre ogni stanza avrà la propria capacità separata dalle altre.

    - Nuovo modo di posizionare gli oggetti, più fluido e con maggiori libertà (tra cui la possibilità di posizionare oggetti fluttuanti). La stessa modalità sarà implementata anche nel Dojo.

    - Potremo invitare i membri di squadra nella nostra navetta. Eccovi un esempio.

    - L'operatore sarà personalizzabile mentre è in piedi.

    - Nella navetta potremo usare i vari emote.

    Khora

    - Mostrata Khora (già anticipata nel DevS #100) e le sue skill (cliccate sul numero per un'anteprima):

    #1 - Con la semplice pressione cambieremo tra i tre tipi di danno, tenendo premuto invece schioccheremo la frusta applicando il danno preimpostato. 

    #2 - Intrappola i nemici selezionati in una piccola area, danneggiandoli leggermente nel tempo e stordendo i nemici che vi si avvicinano attirati. 

    #3 - Venari! Venari è il nome del gatto che potremo richiamare e comandare. Avrà la coda personalizzata in base allo status selezionato da Khora e farà abbastanza danni. Sarà un'aggiunta all'arsenale e non tra i pet vari quindi in missione potremo portare comunque una sentinella o un pet. 

    #4 - Non è stata né mostrata né spiegata nelle sue meccaniche. Si sa solo che sarà un Exalted Phasewhip (a livello di logica e deduzione sarà tipo la #4 di Excalibur ma con una frusta, ovviamente nulla di ciò è stato confermato).

    In arrivo la caccia ai Ghoul

    - Con l'arrivo di Ghoul sarà offerta da Konzu una Bountie temporanea di purga dei Ghoul con ricompense speciali, in aggiunta alle 5 disponibili. Qui ne trovate una.

    Discussione sugli status

    - Come accennato nella DevS #101 gli status stanno ottenendo un ribilanciamento e un potenziamento vario. Saranno comulabili nel tempo come mostrato qui con lo status impatto.

    Nuovo Eidolon

    - Già anticipato nel DevS #100 in arrivo Megalyst e Rainalyst (i nomi non sono ancora certi). Saranno presenti nelle piane in momenti specifici. Qui potete vederne un'importante anteprima di gioco.

    Arma ventaglio in arrivo

    - Come anticipato nel DevS #101 hanno mostrato (qui) in gioco l'arma a ventaglio.

  10.  

    Eccoci oggi con la sintesi della centoduesima stream. Live che si apre con l'introduzione dei quattro esperti del suono che si occupano degli effetti in gioco.

    Discussioni sul suono

    - Hanno mostrato il dietro le quinte della creazione dei suoni di Gara che potete osservare qui.

    - Hanno spiegato che per i vari suoni dei Sentient hanno utilizzato della carta stagnola e dei cori.

    - I suoni di Nidus sono composti da frullati e affettamenti di diversi cibi e urla del designer del suono Willem.

    - Presto avremo la possibilità di utilizzare un jukebox in nave.

    - Mostrata qui la creazione dei suoni del Teralyst. 

    - Implementazione del suono dinamico (RTPC):

    - I suoni adesso andranno attenuandosi con il calare della vita.

    - Il suono dei proiettili sarà più forte.

    - Gli effetti sonori ambientali saranno maggiormente "silenziosi" avvicinandoci ad un nemico.

    - Hanno mostrato qui come si adatterà il suono ad una situazione con poca vita. 

    - Stanno pensando di migliorare il suono delle armi corpo a corpo.

    - Vorrebbero migliorare l'effetto sonoro dell'armi silenziate ma il tutto è reso difficile dalla particolarità di sparo di ogni tipo di arma quindi al momento cercano di risolvere il problema diminuendo il suono e rendendolo più ovattato. L'intenzione di migliorare il tutto però c'è.

    Arriva la pioggia nelle piane

    - Finalmente il meteo dinamico sbarca nelle piane.

    Qui ci è stato mostrato come sarà la transizione dinamica e qui come sarà trovarsi sotto la pioggia. 

    - Il team del suono ha fatto un gran lavoro rendendo credibile l'arrivo della tempesta attraverso i suoni del vento e delle prime gocce sul terreno. Ci hanno anche mostrato il lavoro pratico che hanno dovuto svolgere per poter registrare i vari suoni che poi vanno a comporre l'effetto finale in gioco. 

    Spoiler

    e8rg8dN.jpgwDk0gnM.jpgaTVdUjn.jpgDipm90T.jpg

    - Durante la pioggia la nascita dei pesci sarà maggiore.

    Ghoul in azione

    - Hanno finalmente mostrato in azione un Ghoul dalle taglie forti, trovate la sua pancia qui.

    Fucile a pompa tenno

    - Il team del suono ha mostrato come gli effetti audio si adatteranno all'arma e gli strati sonori che compongono l'intero sparo si amalgameranno rendendo ogni sparo dinamico e diverso. Qui troverete un esempio pratico.

    - Arriverà entro quest'anno su pc.

  11. Rieccoci alla carica della Centounesima stream! 

    Discussioni varie

    - Indetto un grande Contest con un montepremi di $10000 a chi realizzerà il miglior trailer possibile. Qui troverete tutti i dettagli.

    - Si avrà la possibilità di creare una stanza a ostacoli nel dojo a proprio piacimento.

    - Si sta pensando alla possibilità di rendere trasmutabili 4 Riven per ottenerne una nuova.

    - Arriveranno grosse novità per la liset sia in termini di personalizzazione sia per l'espansione della tanto attesa terza stanza, inoltre, sono ancora al lavoro sulla possibilità di visitare la liset degli amici.

    - Nel reticolo del mirino avremo una croce rossa quando si ucciderà istantaneamente un nemico.

    - Il prossimo aggiornamento si concentrerà sui Corpus.

    - Umbra: 2018!

    - Vorrebbero inserire un pet volatile ma ancora stanno riflettendo sul come.

    - Presto verrà rivelato il nuovo set prime.

    - Su Khora non ci sono stati forniti maggiori dettagli rispetto a quanto annunciato nella scorsa DevS.

    Danni Status 2.0

    - Partendo dall'abilità di Khora di scegliere a proprio piacimento il tipo di danno (molto probabilmente userà un'abilità simile a Quiver di Ivara) gli sviluppatori si sono chiesti perché i giocatori dovrebbero preferire uno status diverso dal taglio (essendo attualmente lo status base più vantaggioso). Per questo motivo hanno deciso di ribilanciare anche gli altri due status aumentandone le potenzialità. Andiamoli a vedere nel dettaglio:

    - Stanno valutando bene le conseguenze nell'avere uno status che superi il 100%.

    - La quantità di un tipo di danno andrà ad aumentare la potenza dei proc.

    - Puntura: provocava una riduzione dei danni dal nemico proccato pari al 30% ora si potrà arrivare al 90%.

    - Impatto: portava il nemico a barcollare (~1s) ora invece con un impatto maggiore il nemico potrà essere buttato a terra e rotolerà allontanandosi (knockdown e ragdoll).

    - Taglio: non è ancora ben definito quali modifiche potrebbe subire.

    - Status combinati: riceveranno modifiche di pari passo, partendo dagli status da cui sono formati.

    Nuova arma progettata dai Fan

    - Il vecchio piano di realizzare armi su ispirazione dei fan è ancora attivo e funzionante.

    Spoiler

     

    Nuovo fucile a pompa Tenno

    - Mostrato finalmente il nuovo fucile a pompa classe Tenno che arriverà entro fine anno.

    Spoiler

     

    Rework di Mirage

    La seconda abilità di Mirage, Giochi di Prestigio (Sleight of Hand) ora rilascerà a terra un pacco regalo da cui i nemici saranno attratti. L'effetto dipenderà dalla quantità di luce: al buio esploderà, con la luce accecherà i nemici.

    Spoiler

     

    In arrivo Megalyst

    - Arriverà una nuova versione del Teralyst chiamata Megalyst, come è intuibile dal nome sarà più grande e molto più aggressivo. Ogni suo passo causerà un'onda d'urto e avrà nuovi forti poteri.

    Spoiler

    7a46b00957.jpg

    Nuove unità Grineer ci aspettano

    - Arriveranno diverse unità Grineer, alcune già quest'anno altre invece sono in fase di lavorazione quindi molto probabilmente le vedremo l'anno prossimo.

    - A livello di trama i Ghoul sono Grineer esclusi e che quindi escono di notte per attaccare.

    - Il primo reparto sarà capace di afferrarci con la lingua e spostarsi con dei retrorazzi.

    Spoiler

     

    - Unità munita di trapani e capace di muoversi sottoterra. 

    Spoiler

     

    - Arriverà l'anno prossimo questo Grineer munito di motosega.

    Spoiler

     

    Discussione sul Focus

    - Hanno continuato la discussione affrontata nella scorsa stream specificando che:

    - Saranno ricambiati i nodi delle varie scuole e tutti i punti ci verranno ridati.

    - Lo spawn degli orb del focus sarà migliorato maggiormente.

    - Saranno migliorati tutti i costi dei vari nodi molto probabilmente al ribasso.

  12. DNKbYw4U8AALkQ8.png

    Bentornati al Centesimo DevStream del team DE. Sono qui per riassumervi la più lunga e festosa stream di sempre. Qui troverete l'intera live.

    Nuovo Warframe in arrivo:

    - Il suo nome è: Khora!

    - Khora quasi certamente avrà il proprio kavat personalizzato e una sua frusta.

    - Il suo stile sarà incentrato sull'uso delle armi corpo a corpo.

    - Avrà la possibilità di scegliere il danno da infliggere tra taglio, perforazione e impatto. Questa scelta andrà a modificare il suo aspetto esteriore, del suo kavat e dalla frusta (il tutto può essere ancora soggetto a cambiamenti).

    Spoiler

    8be85754da.jpg

    Discussioni varie:

    - PoE è in attesa della certificazione ufficiale che dovrebbe arrivare entro pochissimo per cui la data di arrivo su console sarà presto rivelata.

    - La loro priorità è offrire sempre più contenuti e di maggiore qualità andando a risistemare quelle componenti che esistono già da tempo ma che sono poco utilizzate dai giocatori.

    - Le Bountie ora ricompenseranno in base al livello della missione. Livelli bassi assegneranno premi di minor valore salendo di difficoltà salgono le possibilità di prendere ricompense più rare.

    - Il loro desiderio è inserire maggiori aggiornamenti come quello delle Piane di Eidolon, con altre culture e spazi sempre più aperti. Migliorando il rapporto Warframe e Operatore che ritengono ancora rugginoso.

    Discussione sul Focus:

    - Hanno spiegato che la gente continua a farmare focus nello stesso modo in cui lo faceva prima del grande aggiornamento e che raramente viene raggiunto il limite giornaliero. Il problema, ha spiegato Scott, è che si è creata una netta distinzione tra gli utenti: c'è chi lo farma assiduamente in modi precisi e chi semplicemente continua a giocare racimolandolo nelle missioni. Il piano è unire i due estremi. 

    - Vogliono dare la possibilità di ricollocare i punti a nostro piacimento.

    - I guadagni del focus saranno modificati e anche il metodo di ottenimento. Vogliono eliminare il limite giornaliero e implementare un sistema (sempre limitato e aggiornato quotidianamente) attraverso cui più si farma e meno si guadagna. In parole semplici: se otteniamo un quantitativo di focus X con la prima missione ripetendola in ugual modo una seconda volta il guadagno sarà minore e così via per la terza etc. 

    - Hanno specificato che comunque si potrà continuare a farmare senza problemi.

    - La capacità delle varie scuole e il costi dei singoli nodi sarà cambiato, probabilmente al rialzo.

    - Vogliono che l'idea di fare focus non sia solo legata ad un sistema che intrattenga il giocatore il più a lungo possibile ma che sia accessibile anche a chi non ha troppo tempo da poter dedicare.

    - Proveranno a ristabilire l'ordine delle cose con il Focus 2.5.

    Discussioni varie:

    - Il sistema delle ricompense giornaliere sarà cambiato per i nuovi giocatori. In pratica si potrà scegliere (da una cinquantina di giorni prima) verso quale ricompensa si andrà incontro. Probabilmente si potrà scegliere tutto l'ordine in una volta sola.

    - Miglioramento dei dettagli e delle varie texture:

    Spoiler

    0b0482cc76.jpg c9a0a995c6.jpg22894bec0d.jpg

    Nuovo Eidolon in arrivo:

    - Sarà volante e difficile da gestire. Per il suo movimento hanno dovuto alzare ancora di più il limite del cielo.

    - Sarà abbastanza più grande del Teralyst.

    - Nelle foto seguente c'è il confronto con le dimensioni di un Excalibur e una sua altra versione possibile. 

    Spoiler

    1932781278.jpg

    Discussioni varie:

    - Arriverà una versione alternativa del Teralyst con parti mancanti.

    - Attualmente non è in piano un'espansione dell'impianto musicale di Octavia ma se la community mostra interesse potrebbero lavorare su qualcosa di più complesso.

    - Prima della fine dell'anno tornerà lo Snipetron.

    Nuova Operazione/evento in arrivo:

    - Primo evento nelle Piane di Eidolon intitolato Plague Star (probabilmente in italiano "Stella della Pesta/Infezione"). 

    Qui trovate la presentazione.

    - Comporterà nuove componenti per le armi Zaw:

    Spoiler

    ccf61187a2.jpge2f31ac62e.jpgd9e4e68d96.jpg

    Discussioni varie:

    - Scott ha spiegato che i materiali presi nelle Pianure avranno sempre più rilevanza con gli aggiornamenti futuri in quanto saranno necessari per meccaniche non legate alle Pianure stesse. Il tutto è ancora in fase di lavorazione e bilanciamento.

    - Confermato l'arrivo della Katana a due mani con una propria stance (ancora in lavorazione). Qui trovate l'anteprima mostrata.

    - Attualmente stanno lavorando sulla terza porta nella navicella, sull'operatore e sui dojo.

    - L'armcannon dei Sentient (arma unica mostrata nel DevStream #85) arriverà presto. È uno dei grandi progetti ancora in lavorazione, entro la fine dell'anno ci mostreranno di più a riguardo.

    -Hanno pensato diverse volte a reinserire vecchi eventi unici in forma di quest ma purtroppo al momento non hanno il tempo e la forza lavoro necessaria per riuscirci.

    - Hanno rivelato che al momento non sono al lavoro su nuovi raid in quanto solo una piccola parte dell'utenza è interessata quindi attualmente si concentrano sulle Piane e le meccaniche che circondano il tutto.

    - Mostrati nuovi Grineer in arrivo nelle Piane, muniti di esplosivi. Qui trovate l'anteprima

    Curiosità ed altro:

    - In studio erano presenti diversi youtuber e ospiti (tra cui Tactical Potato). 

    - Frost Prime è stato il warframe più usato nell'ottobre di quest'anno.

    - Hanno spiegato che l'idea di un mondo aperto è iniziata quando si sono resi conto che il lavoro dietro le modifiche delle varie arie di gioco non era molto apprezzato o notato. 

    - Il programmatore del sistema delle armi Zaw ci ha lavorato un anno intero senza nemmeno una pausa.

×
×
  • Create New...