Jump to content

Build Tuttofare, Cosa Ne Pensate?


RubickG
 Share

Recommended Posts

Vista la mia recente scoperta del subforum italiano ho deciso di chiedere un'opinione qui piuttosto che nella zona in lingua inglese.

Ho deciso di creare 2 build, una per l'Ogris e una per il Marelok, con le mod che ho (e ribadisco, quelle che ho) per farmare tutto (credo) in tranquillità e volevo conoscere la vostra opinione. Ho tralasciato l'arma melee perché sinceramente non le ho mai apprezzate più di tanto (colpa forse di molte mod che non ho, stances in particolar modo).

 

Ogris: http://goo.gl/q921P9 (<- ho limitato al massimo l'uso di forma)

Marelok: http://goo.gl/rJKMfu (<- in questa ho spazio per qualunque combo di elementi)

 

A voi i commenti (siate benevoli, pls)

Link to comment
Share on other sites

La Marelok ha una buona % di status, quindi concentrati su quel genere di build, usando magari le mod elementali doppie. 

Considerato il danno fisico che fa, io farei Magnetico per i Corpus (il primo colpo tra danno fisico a Impatto e elementale Magnetico dovrebbe tirare una bella botta e l'effetto magnetico leva buona parte degli scudi) e Virale per i Grineer (tra Taglio e Virale hai un bel +100% contro la Carne Clonata). In questo secondo caso però eviterei di usarla contro unità pesanti, se non per cercare di far entrare l'effetto virale. 

 

Riguardo all'Ogris, i danni corrosivo ed esplosivo van bene per gli Infested, sia per le unità pesanti (a causa dei bonus contro Fossilizzato) sia per tenere a bada le mob con l'effetto del danno esplosivo. Ma calcola che a quello serve l'Ogris, non è 'tuttofare', quindi dovrai comunque trovarti qualcosa per Corpus, Grineer e Orokin. 

Link to comment
Share on other sites

Virale per i Grineer (tra Taglio e Virale hai un bel +100% contro la Carne Clonata). 

A quanto mi risulta, il danno non funziona così - intendo dire, non sono cumulativi. Se la tua arma infligge per colpo 100 Impatto e 30 Virale (diciamo che sia possibile ottenere e moddare così un'arma), allora il 100 di impatto soffre 25% malus contro la carne clonata (infliggendo quindi 75 di danno) e il 30 Virale guadagna 75% (infliggendo 52.5). Il risultato è che quando stai colpendo la carne clonata, infliggi 127.5 di danno (quando l'arma, pre-moltiplicatori, infligge 130). I moltiplicatori si riferiscono unicamente alla componente specifica, e non vanno applicati globalmente - per dire, non è vero che se hai 25% di malus e 75% di bonus il risultato è +50% complessivo: nel mio esempio, -25% e +75% risultano in un -2%.

 

Detto questo.

 

L'Ogris non è veramente un'arma tuttofare, come Latronico ha già fatto notare. Io raccomando un fucile o un buon arco - ma che ne so io, che ho una passione per il Torid.

Link to comment
Share on other sites

Sì funziona così. Ho messo 100% per dare un'idea generale dei bonus ottenuti. Che poi in realtà non so nemmeno se si possa fare così, perché i Grineer hanno la vita di due tipi (Carne Clonata e Armatura di Ferrite o Alloy di cui non mi viene la traduzione al momento), quindi in realtà i bonus ottenuti dal danno fisico Taglio si potrebbero perdere totalmente per via del malus dovuto all'armatura... 

 

Provai a chiedere un annetto fa delle delucidazioni riguardo al calcolo del danno contro nemici con vita di diversi tipi (esempio appunto i Grineer, che hanno sia Cloned Flesh che Ferrite/Alloy Armor) ma nessuno seppe rispondermi. Sarebbe interessante da capire come funziona. 

Sicuramente non come gli scudi, per cui vale la regola che finché sono presenti si colpisce quel tipo di vita (Shield/Proto Shield) e i bonus/malus si calcolano su di quella, perché usando armi con danni elementali Virali si nota subito un incremento di danno verso i Grineer, dovuro alla Cloned Flesh. 

 

Alla fine c'ho rinunciato a capire; mi basta sapere bonus, malus, meccaniche a grandi linee e basta. XD
Tanto mi cambia poco la vita. Il gioco è tarato per nemici di livello dal 20 al 40, fascia in cui non servono build o armi micidiali per potersi divertire. Quindi capire a fondo 'ste meccaniche di gioco per poter buildare in totale sicurezza e sfruttare al meglio ogni singolo equipaggiamento non serve più di tanto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...