Jump to content

Ciao - Dubbi Su Elementi Base Del Gioco


Recommended Posts

Un saluto a tutti.
Mi chiamo Raoul (direi evidente dal nick), e gioco da un po' a Warframe sulla PS4, ma sono ancora un "novizio".
 
Sbarco qui per porre delle domande.
La prima, che però credo di averla capita da sola la risposta, i moduli di navigazione si ottengono solo sconfiggendo il "mostro" del pianeta? Piuttosto, quanti sono i luoghi visitabili, cioè oltre ai pianeti del sistema solare, vi sono quali lune e planetoidi?
I warframe "aura" sono molto rari? E vi è una casistica per costituirli combinando altri warframe? E se sì quali?
Per costituirsi il sistema Rhino occorre sconfiggere il robot mostro di Venere e basta? Io posseggo elmo, chassis e sistemi cosa mi manca?
Ho trovato l'uovo di kubrow, ma mi manca il nucleo di incubazione si trova o devo compralo?
 
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.
 

Ciao    

Link to comment
Share on other sites

Ciao! ^^ Passo subito a risponderti:

1)Sì, i pianeti si sbloccano finendo la missione "Assassinio" del pianeta che stai facendo. 

I pianeti comunque, a parte quelli "canonici" sono Sedna, Phobos, Cerere, ed Eris. Poi ci sono altri due luoghi, cioè il Void e Orokin Derelict, accessibili solo tramite chiavi specifiche. Quelle del derelict le trovi nel mercato e le puoi comprare con i crediti, quelle del void puoi farmarle in giro, puoi riceverne come premio dai Sindacati, o puoi comprare un kit a 75 platinum (sconsigliato, dato che ne avrai parecchie continuando a giocare).

 

2) ...quali sono i Warframe aura? Credo di non aver capito di cosa parli. :I

L'unico che si costruisce utilizzando pezzi di altri Warframe è Chroma, gli altri li trovi sconfiggendo i boss dei pianeti o facendo delle quest particolari. Altrimenti esistono i Warframe Prime, ma quelli si trovano solo nel Void.

E sì, per costruire Rhino devi avere Elmo, Chassis e Sistemi, oltre allo schema che trovi nel mercato. 

 

3) Il nucleo di incubazione se non ricordo male si compra nel mercato nella sezione Equipaggiamento.

 

Spero di esserti stata di aiuto! ^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

 

3) Il nucleo di incubazione se non ricordo male si compra nel mercato nella sezione Equipaggiamento.

Qui voglio solo aggiungere che comperi il blueprint del nucleo di incubazione. Per costruirlo nella tua fucina ti ci vorranno varie cose, di cui se non sbaglio 100'000 crediti ed un cristallo di Argon (un raro materiale ottenibile solo nelle missioni Void Orokin).

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti.

 

@  Azzu-nyan, per l'aura intendevo che nell'unica tipologia che per ora ho, l'excalibur, nei vari potenziamenti, quello in cima (quello dei "poteri" diciamo) richiede potenziamenti di tipo "aura", che non ho mai visto, tranne nei momenti di caricamento che esponi potenziamenti casuali del gioco.

 

Il mercante girovago, ho visto che può apparire in vari posti; quante sono le varie stazioni (e quali)?

Link to comment
Share on other sites

@  Azzu-nyan, per l'aura intendevo che nell'unica tipologia che per ora ho, l'excalibur, nei vari potenziamenti, quello in cima (quello dei "poteri" diciamo) richiede potenziamenti di tipo "aura", che non ho mai visto, tranne nei momenti di caricamento che esponi potenziamenti casuali del gioco.

 

Il mercante girovago, ho visto che può apparire in vari posti; quante sono le varie stazioni (e quali)?

Le auree sono offerte unicamente come ricompense per alcune allerte. Dato che le ricompense vengono sempre annunciate, se c'è un'aura in offerta lo vedrai sicuramente. Sono mediamente rare, e se ne cerchi una specifica potresti essere costretto ad aspettare a lungo. Comunque, puoi sempre provare a chiedere nella chat di scambio e offrire un numero di Cores: si sa mai che qualcuno ne abbia doppie.

 

Tre stazioni: Mercurio, Saturno e Plutone. In tutti i casi il mercante commercia in Ducati, che sono ottenuti vendendogli dei pezzi Primi, che ottieni nel Void. Quindi, per poter comperare la sua merce, devi andare a droppare decine di pezzi Primi e sacrificarli.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dhrekr.

 

La cosa dei ducati l'avevo capita, e ne ho un centinaio (anche se suppongo gli scambi siano su un'altra scala numerica :D

Per le Mod stiamo parlando di circa 300 Ducati come minimo. Se porta un'arma, siamo attorno ai 500. E, francamente, non vedo alcun motivo per cui un giocatore nuovo debba interessarsi alle merci di Baro Ki'Teer.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei aggiungere che le Stazioni Tenno su PS4 sono su Terra (Stazione Strata), Eris (Stazione Kuiper, richiesto Mastery Rank 8) e Saturno (Stazione Kronia, richiesto Mastery Rank 4).

E già che ci siamo, vorrei chiedere delucidazioni su una questione:

nella chat globale (ps4) trovo spesso delle richieste di host/ospite "con chiavi drago", oltre che avere in sessione più di qualche giocatore con "Chiave Drago Smunto" o simili. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono queste Chiavi Drago?

Edited by (PS4)djscimp
Link to comment
Share on other sites

E già che ci siamo, vorrei chiedere delucidazioni su una questione:

nella chat globale (ps4) trovo spesso delle richieste di host/ospite "con chiavi drago", oltre che avere in sessione più di qualche giocatore con "Chiave Drago Smunto" o simili. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono queste Chiavi Drago?

Sono delle chiavi speciali che servono per aprire delle porte segrete nelle missioni Orokin Derelict. In queste porte ci sono custodite le mod "Corrupted", che aumentano una statistica a discapito di un'altra. :)

Comunque per una spiegazione più dettagliata ti lascio il link della pagina wiki: http://warframe.wikia.com/wiki/Dragon_Key ^^

Link to comment
Share on other sites

@ djscimp grazie per il chiarimento.

 

Faccio un altro paio di domande.

 

Ma ci si può iscrivere in tutte le fazioni? O nel momento che ne scegli una ti precludi anche tutte le altre?

 

Oggi ho creato l'arma da corpo a corpo Scindo, ma non posso prenderla perchè ho terminato gli slot arma. Dove si vedono questi slot arma? Per liberarne uno immagino debba vendere una delle armi che già posseggo, e nel caso non riuscissi a venderle posso eliminarle e basta?

Link to comment
Share on other sites

Ma ci si può iscrivere in tutte le fazioni? O nel momento che ne scegli una ti precludi anche tutte le altre?

Ci si può iscrivere a tutte. Cioé, si può prendere il sigillo di tutte.

 

Comunque si può equipaggiare un solo sigillo alla volta, e ogni fazione ha dei nemici - quindi se equipaggi un sigillo e guadagni affiliazione con una fazione, perdi affiliazione con l'altra. Automaticamente non puoi essere in positivo con tutte le fazioni, anche se hai comperato il loro sigillo.

 

Io raccomando di prendere una delle tre coppie di fazioni alleati (Cephalon+Arbiters, Veil+Meridian, Perrin+Loka) e lavorare solo con loro due. Quando sarai più in là e sai cosa stai facendo, puoi anche investire in altre fazioni. È possibile avere il rango massimo con quattro fazioni contemporaneamente, se ci investi molto tempo.

 

 

Oggi ho creato l'arma da corpo a corpo Scindo, ma non posso prenderla perchè ho terminato gli slot arma. Dove si vedono questi slot arma? Per liberarne uno immagino debba vendere una delle armi che già posseggo, e nel caso non riuscissi a venderle posso eliminarle e basta?

Menu principale, equipaggiamento, inventorio. La prima finestra visualizzata sarà quella dei Warframe, quindi seleziona le armi. Premendo su un'arma che non vuoi più la puoi vendere (è tutto assai autoevidente). C'è pure un tasto per comperare (con dei platini) delle nuove slot.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma non ho capito.

In altri videogiochi, soprattutto sparatutto, ho fatto parte di un clan per cui ne capisco le motivazioni.

Ma detta così non capisco la funzionalità di un dojo, a cosa mi servirebbe una "casa" - vi si trovano funzioni che all'interno della propria astronave non vi sono?

Link to comment
Share on other sites

Vi si trovano funzioni che nell'astronave non ci sono.

 

1) Aree di scambio. Per scambiare merci da giocatore a giocatore devi accedere ad un pannello disponibile unicamente all'interno di un Dojo. Ovviamente, puoi farti invitare dalla persona con cui stai facendo lo scambio ed andare al loro dojo.

2) Laboratori di ricerca. Un numero di armi sono acquisibili esclusivamente andando in un laboratorio nel Dojo e comperando il blueprint lì. Tre Warframes, un'Archwing e due sentinelle sono pure accessibili solo nel Dojo a meno che tu non li comperi con platini. Voglio far notare che molte di queste armi sono veramente potenti, tra le più potenti in gioco, ma in nessun modo indispensabili.

 

Oltre a ciò ci sono altre cose (una stanza per il parcour, una stanza per i duelli tra Tenno, una sala per i trofei, ecc ecc) che sono meno indispensabili. Però se vuoi quelle armi e quei Warframes (senza pagare platini), devi unirti ad un clan ed andare nel tuo dojo a raccogliere i piani di costruzione, che poi costruisci sulla tua Liset.

Link to comment
Share on other sites

1) Il tuo Kubrow ha un indice di stabilità della salute, un indicatore che va da +100% a -100%. Ogni giorno (allo scoccare della mezzanotte di Greenwich) il tuo Kubrow perde il 10%. Quando raggiunge il -100% (dopo 20 giorni), muore. Comunque, uno stabilizzatore di DNA gli restituisce il 40%, di modo che se gli dai uno stabilizzatore ogni 4 giorni il tuo Kubrow non muore mai.

2) Un'impronta delle caratteristiche (tipo del pelo, corporatura, cose del genere) che puoi utilizzare nella creazione di un nuovo Kubrow. Praticamente un modo per far ereditare al nuovo Kubrow alcune caratteristiche rare. Interessante se comperi l'impronta da qualcun altro.

3) Se lo metti in stasi non lo puoi usare ma non perde il 10% giornaliero - quindi se sei stufo di pagare gli stabilizzatori di DNA o vai in vacanza/stacchi da WF per un periodo consistente, puoi "archiviare" il Kubrow. Lo puoi risvegliare in qualsiasi momento - ma gli serviranno tre ore da quando lo "scongeli" per tornare in grado di entrare in missione.

Link to comment
Share on other sites

2) Un'impronta delle caratteristiche (tipo del pelo, corporatura, cose del genere) che puoi utilizzare nella creazione di un nuovo Kubrow. Praticamente un modo per far ereditare al nuovo Kubrow alcune caratteristiche rare. Interessante se comperi l'impronta da qualcun altro.

Cosa importante. L'impronta, oltre a trattenere le caratteristiche prettamente estetiche del Kubrow, si porta con sè anche il tipo (Huras, Raksa, Sahasa, Sunika). Il che diventa piuttosto comodo se vuoi allevare l'intera gamma di Kubrow disponibili. Anzichè schiudere uova ad minchiam, cerchi l'impronta del tipo che ti manca e la applichi all'uovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, cosa sono i rare spawn?

Ciao. In breve: sono gli esemplari che Cephalon Simaris chiede di catturare per la sintesi. Ti serve un Synthesis Scanner per poter fare le scansioni e abilità specifiche (tipo Bastille) o le Syphon Trap per tenerli fermi. Richiedono scansioni multiple e, se non sono intrappolati in qualche modo, reagiscono in maniera imprevedibile. Catturare questi esemplari aumenta sensibilmente la reputazione nei confronti di Simaris.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, cosa sono i rare spawn?

Non è molto specifico, sai?

 

"Rare spawn" è qualsiasi cosa che "spawna" (appare sulla mappa) raramente. Suppongo che si riferisca ai nemici rari. Un noto esempio è il Comandante Grineer, che appare su pochi pianeti, quasi esclusivamente in missioni non-infinite, e raramente più di un Comandante per missione. Lo Shield Leech Osprey del Corpus è pure considerato un rare spawn, perché lo becchi in abbondanza unicamente in due o tre mappe. E così via.

 

Se sei interessato a nemici specifici, raccomando di andare sulla wiki (quella inglese preferibilmente) e controllare se raccomandano qualche mappa dove ottenere quel nemico specifico in abbondanza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...