Jump to content

Sparo Multiplo, Rateo Fuoco E Velocità Di Ricarica


.Dihoo.
 Share

Recommended Posts

salve a tutti chiedo informazioni in merito alle 3 mod in oggetto.

Generalmente uso come arma primaria gli archi, volevo sapere se il rateo fuoco e il tempo di ricarica influiscono sull arco e come... perché non mi sembra che ci siano grandi cambiamenti.

Anche sparo multiplo aumenta i parametri di attacco ma funziona sempre o c' è una probabilità che lo sparo multiplo avvenga.

Spero di essere chiaro aspetterò vostre notizie grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, il rateo di fuoco negli archi aumentando diminuisce il tempo necessario per tendere completamene l'arco, mentre Il tempo di ricarica da quanto ho capito aumenta la velocità con cui incocchi la freccia. Inutile dire che si nota a malapena la differenza, pertanto molti preferiscono mettere le mod per aumentare il rateo di fuoco.

Lo sparo multiplo non fa nient'altro che darti una probabilità che ogni volta che spari un proiettile, ne spari un altro. Pertanto nel fucili ed archi hai il 90% di probabilità che tiri due frecce invece di una. L'aumento che vedi nelle statistiche credo che prenda semplicemente in considerazione che ogni tanto puoi tirare più di una proiettile aumentando il danno per secondo, pertanto non devi considerarlo un aumento permanente. 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto sei stato chiarissimo ma quindi volendo potenziare al meglio un arco cosa suggeriresti?

Nel caso sia in dubbio sullo sparo multiplo: al giorno d'oggi lo sparo multiplo e` una delle mod migliori su qualsiasi arma (eccetto discutibilmente le due Simulor). Equippaggia sempre tutto lo sparo multiplo che puoi.

 

Per quanto riguarda il resto, la mod Vile Acceleration e` il meglio che si puo` mettere su un arco. Garantisce il maggior incremento di rateo di fuoco (90%) a costo di un risibile 15% in danno. Il tempo per incoccare completamente la freccia diminuisce da 1 secondo a 0.55 (per, ad esempio, il Dread).

 

A mio avviso mettere Vile Acceleration e basta. Nel caso non hai Vile Acceleration, Speed Trigger puo` bastare, ma il guadagno non e` comparabile. Shred e` poco interessante.

 

(Quando sarai MR12 avrai accesso al Rakta Cernos, che non ha bisogno di aumentare il rateo di fuoco perche` si carica estremamente velocemente. Ma non ci pensare per ora.)

Link to comment
Share on other sites

In realtà Dhrekr ci hai preso bene a parte per una cosa: le mod da rateo di fuoco hanno un effetto raddoppiato sugli archi.

In pratica, su qualsiasi arco normale (Paris, Paris Prime, Cernos, Dread), le build sono molto bloccate. In generale metti:

- Serration

- Split Chamber

- Point Strike

- Vital Sense

- Speed Trigger / Vile Acceleration

- 2x mod elementali da +90%

- terza elementale da +90% / Heavy Caliber

Personalmente ti sconsiglierei di usare Vile Acceleration se non usi Heavy Caliber, ma questa è una mia preferenza personale più che altro :)

Sul tempo di carica, il calcolo funziona così:

Tempo di carica = Valore base / (1+2*(bonus rateo di fuoco))

Quindi per esempio Speed Trigger ti fa caricare in 1*(1/(1+0,6*2))=1/2,2=0,45s

Vile Acceleration invece fa caricare in 1*(1/(1+0,9*2))=1/2,8=0,36s

Link to comment
Share on other sites

In realtà Dhrekr ci hai preso bene a parte per una cosa: le mod da rateo di fuoco hanno un effetto raddoppiato sugli archi.

Oh, dimenticavo.

 

 

Personalmente ti sconsiglierei di usare Vile Acceleration se non usi Heavy Caliber, ma questa è una mia preferenza personale più che altro :)

E` un argomento che ho gia` sentito, ma personalmente non userei Heavy Caliber su un arco.

 

Heavy Caliber ha un effetto assolutamente incontrollabile sul secondo proiettile generato dallo sparo multiplo. Se l'accuratezza della "freccia principale" e` tutto sommato decente, la seconda freccia non colpisce mai nulla. Dato che a me piace usare l'arco da un medio raggio al minimo, ho sempre trovato che inserire Heavy Caliber renda Split Chamber inutile.

 

 

Il DPS per freccia e` massimizzato, chiaro, ma a dipendenza di come hai moddato l'arco magari non perdi che 1/5 del danno mettendo un elemento da 90% invece che Heavy Caliber (su WarframeBuilder passo da 25000 con Heavy Caliber a 20000 con un elemento al posto di Heavy Caliber). Un aumento di 5000 punti danno sembra importante, ma se evito Heavy Caliber e colpisco con entrambe le frecce faccio 40000 di danno.

 

E questo era solo con un singolo elemento. Ma se invece ci metto Argon Scope o Bladed Rounds, faccio critici rossi quasi costantemente. Un'approssimazione veloce mi dice che Argon Scope e` circa 1/4 meglio che Heavy Caliber dal punto di vista del DPS - anche se necessita essere attivato.

 

 

Insomma. E` questione di gusti. A me l'arco piace usarlo tre volte al secondo ed averlo preciso, quindi metto Vile Acceleration e tralascio Heavy Caliber. Ho i numeri per dimostrare che non e` una cattiva scelta. Ma c'e` a chi piace Heavy Caliber, o a chi non piace Vile Acceleration, e va benissimo cosi`. Siete liberi di trattare i vostri archi come vi piace.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...