Jump to content

Nikana Prime Build vs Grineer


Ilmeme
 Share

Recommended Posts

Salve, volevo dei consigli su di una build per la nikana prime contro i grineer. Una build da end game che permette di killare con pochi colpi i grineer più massicci (ad esempio i bombard lv 100). Qualsiasi mods o altro, non ha importanza. 

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quali mod hai a tua disposizione e da come ti piace giocare. Comunque, se la tua preoccupazione e` il DPS, ci sono alcune regole.

La posa: dipende da quale hai e quale preferisci. Io prediligo Decisive Judgment, ma a ognuno il suo.

Pressure Point va da se`. Dato che il DPS e` aumentato dal critico, Organ Shatter, True Steel e Berserker dovrebbero entrarci bene. Poi almeno due mod elementari - per Radiazione, dato che i nemici piu` forti dei Grineer (bombarde e napalm) sono deboli alla Radiazione. Ma se preferisci, mettici Corrosivo per ridurre la loro armatura.

Queste sei mod mi paiono indispensabili in qualsiasi build. Ti mancano due spazi. Qui dipende veramente da quale mod hai.

- Blood Rush: rara, ma eccellente.

- Body Count: non aumenta il DPS per se`, ma e` veramente utile, soprattutto in congiunzione con Blood Rush. Il contatore combo da dei bonus massicci al tuo danno, quindi tanto piu` ce n'e` meglio e`.

- Life Strike: se non hai altri modi per guarirti, allora Life Strike ci vuole. Ma ti ruba uno spazio e costa tanta energia.

- Smite Grineer: un aumento di 30% del danno complessivo. Molta gente trascura i mod anti-fazione, ma ingiustamente.

- Un'altra mod elementare. 90% del danno base.

 

Io ci metterei Blood Rush e Body Count (se disponibili).

Altre annotazioni:

- Spoiled Strike: a me non piace. Ma mettila se vuoi.

- Mod elementari da 90% o da 60%? La Nikana Prime ha alta probabilita` di proc, ma... io metterei quelle da 90%. A meno che non metti corrosivo (o Virale) e ti affidi alla proc per ridurre l'armatura/dimezzare la salute.

 

Questi, almeno, i miei consigli.

Link to comment
Share on other sites

Se non hai problemi di moduli: Primed Reach, Blood Rush, Pressure Point, Berseker, Organ Shatter, True Steel e del danno elementale puro (Corrosivo oppure Radioattivo ambedue molto validi contro i Grineer), in poche parole critici rossi senza fine.

Se invece non hai Primed Reach o Blood Rush, potresti sostituirle con Life Strike (come già detto nel post precedente), Spoiled Strike, un modulo di danno elementale puro oppure Bane of Grineer.

Per la Stance personalmente andrei per Decisive Judgement anche se Blind Justice non mi è sembrato male.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente preferisco Blind Justice come posa.

Comunque, per le partite in cui miri ad andare su col livello la build che uso io è questa:

  • Pressure Point
  • Blood Rush
  • Body Count
  • Organ Shatter
  • Berserker
  • Vicious Frost
  • Virulent Scourge
  • Primed Reach / Life Strike / Buzz Kill / True Steel (io uso True Steel, le altre sono comunque valide)

La ragione primaria per avere status e danno Virale è che a livello alto i Grineer hanno una quantità di armatura imbarazzante, e il tuo danno frontale viene abbattuto clamorosamente. Quando i livelli scalano oltre il 130 circa, il danno che fai con i colpi diretti è pietoso anche nel caso in cui tu abbia accesso a invisibilità o allo Shadow Step del focus Naramon. In quel momento la tua fonte principale di danno diventano i proc da Taglio, che fanno il 35% del tuo danno base totale (incluse mod che aumentano il danno base, ma non quelle che aumentano il danno da Taglio e le elementali) in danno Finisher (che quindi ignora scudi e armatura del nemico), con 7 tick distribuiti su 6 secondi.

In pratica, tra il moltiplicatore combo che tieni con Body Count, e i critici continui che pianti con Blood Rush, e 44% di status, arrivi a fare un proc da Taglio ogni tre colpi circa che si somma a quelli già in effetto, cosa che, sommata al fatto che farai anche dei proc Virale che dimezzano la vita del nemico, ti porterà a sciogliere anche i nemici ad alta corazza molto in fretta.

Per esempio, con la build che uso io, ogni singolo proc da Taglio ha una media danni quando sei al 3x di moltiplicatore combo di 1'714 danni per tick, per un totale di 11'997 danni per proc, tutti in danno Finisher. E' come impugnare un Ash che fa Bladestorm di continuo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...