Jump to content

Nuovi Frame...ma i problemi rimangono


00Zeero
 Share

Recommended Posts

Salve, 

Vorrei sottolineare un piccolo problema abbastanza diffuso che oramai sta diventando una piaga e, sinceramente, va anche contro la decenza di far parte di una comunity estesa  come questa. 
Molto spesso capita che durante missioni di tipologia difesa anche a livelli alti, durante una sessione di farming esperienza ad esempio, finite le cinque ondate i "random player" in qualche modo (o per casualità, oppure anche perchè si sono messi d'accordo in privato) abbandonino la missione all'ultimo secondo. 
Quando questo capita, il gioco in primis si bugga, bloccando i nemici nel loro spawn e sucessivamente (testato su mappa come Helene o Hydron nelle quali il cryopod da difendere è mobile) una volta che lo stesso cryopod si sposta (dal basso verso l'alto) i nemici si "svegliano di colpo", arrivando in massa e incrementando notevolmente la difficolta nel completare la missione. Al meglio capita che i nemici rimangano bloccati nel loro spawn e che la missione termini dopo anche mezz'ora... 
Essendo questo il forum Italiano penso che possiate fare ben poco a livello pratico, per cui vorrei semplicemente porre all'attenzione questo fatto che ormai capita TROPPO di frequente. 
Sono 10 secondi in cui un giocatore puo scegliere di restare o uscire dalla missione e, a me, quando TRE PLAYER  IN CONTEMPORANEA abbandonano al secondo 1 (uno) dalla fine del countdown mi sa di mancato rispetto, o cmq fatto apposta per...non saprei, molti player sono bambini quindi. Ad ogni modo, a parte mie considerazioni varie, mi piacerebbe avere una risposta in merito a questo problema e se la DE ha intenzione di introdurre delle precauzioni o dei provvedimenti per il mancato fair-play. 

Invece di mettere nuovi frame chiedo che DE per UNA VOLTA risolva per davvero i problemi che affliggono il LORO free-to-play.  

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Mr.Jokerz said:

Ad ogni modo, a parte mie considerazioni varie, mi piacerebbe avere una risposta in merito a questo problema e se la DE ha intenzione di introdurre delle precauzioni o dei provvedimenti per il mancato fair-play. 

Non penso che qualcuno del team DE abbia mai risposto in italiano ad una domanda in italiano. Se vuoi una risposta dai DE, o anche solo sollevare l'attenzione di qualcuno che non sia interamente irrilevante, mi sa che devi andare nella parte anglofona del forum, e già laggiù è difficile che rispondano.

 

Qui non possiamo che dirti "eh è proprio peccato che i giocatori di questo gioco siano esseri umani come tutti".

Link to comment
Share on other sites

In realtà non voglio che DE mi risponda, anzi non lo penso proprio. 
Se esiste sul sito ufficile di warframe una sezione dedicata ai feedback in lingua italiana, presumo a regol di logica che chi moderi questa sezione possa e debba riportare i feedback direttamente a DE...
DE avrà giornalmente migliaia di feedback e dubito che prenda in considerazione tutti i feedback che riceve...specie se scritti in un inglese scolastico. 
Il mio feedback è diretto ai mod della sezione Italiana e alla comunity italiana...senza divagare troppo, credo di non essere il solo ad aver incontrato questi  "problemi"....invece di lamentarsi sempre come noi italiani sappiamo fare, magari se qualcuno della comunity italiana è incappato come me in questo genere di problema sarà più invogliato leggendo questo post nel dire "SI pure a  me capita e danno  fastidio"...così magari, se passata a DE, risulta un problema che piu vasto che localizzato su un singolo utente....poi magari sono solo io e pace...l'opzione disinstalla c'è sempre ^^!!
 

E cmq, in qualsiasi gioco multiplayer esiste il concetto di fair-play e dei relativi ban a chi ha un comportamento scorretto...non centra nulla l'esseri umani. 
GG
 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Mr.Jokerz said:

Se esiste sul sito ufficile di warframe una sezione dedicata ai feedback in lingua italiana, presumo a regol di logica che chi moderi questa sezione possa e debba riportare i feedback direttamente a DE...

In principio hai perfettamente ragione.

In principio.

 

Diciamo che [DE]Maurizio non logga da Aprile e risulta che abbia postato quattro volte in tre anni. Non so se ci sia qualcun altro qui dentro che puo` comunicare direttamente ai DE, ma se vuoi aspettare [DE]Maurizio... insomma, puoi vedere il motivo dietro il mio primo consiglio. Poi vedi tu, intendiamoci ;)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Mr.Jokerz said:

In realtà non voglio che DE mi risponda, anzi non lo penso proprio. 
Se esiste sul sito ufficile di warframe una sezione dedicata ai feedback in lingua italiana, presumo a regol di logica che chi moderi questa sezione possa e debba riportare i feedback direttamente a DE...
DE avrà giornalmente migliaia di feedback e dubito che prenda in considerazione tutti i feedback che riceve...specie se scritti in un inglese scolastico. 
Il mio feedback è diretto ai mod della sezione Italiana e alla comunity italiana...senza divagare troppo, credo di non essere il solo ad aver incontrato questi  "problemi"....invece di lamentarsi sempre come noi italiani sappiamo fare, magari se qualcuno della comunity italiana è incappato come me in questo genere di problema sarà più invogliato leggendo questo post nel dire "SI pure a  me capita e danno  fastidio"...così magari, se passata a DE, risulta un problema che piu vasto che localizzato su un singolo utente....poi magari sono solo io e pace...l'opzione disinstalla c'è sempre ^^!!
 

E cmq, in qualsiasi gioco multiplayer esiste il concetto di fair-play e dei relativi ban a chi ha un comportamento scorretto...non centra nulla l'esseri umani. 
GG
 

devi tenere presente che qualunque suggerimento, segnalazione di bug o simili è nel 99.99% dei casi già stato fatto da qualcun'altro nella sezione inglese! inoltre quelli della DE sono attivi anche su reddit warframe e rispondono molto spesso! condivido comunque il fatto che è poco corretto lasciare una sezione allo sbando in questo modo!

nello specifico questa cosa che la gente esce a tradimento all'ultimo secondo è stata segnalata più volte, sono state suggerite diverse soluzioni a riguardo ma dato che non è una cosa che accade così frequentemente non è tra le loro priorità da risolvere! il mio consiglio è quello di portarti sempre dietro almeno un'arma che ti consenta di resistere da solo fino alla successiva estrazione! come secondo consiglio, se scegli di restare preparati sempre a premere il tasto di estrazione a 1 secondo dalla fine anche tu, molto spesso riesci a salvarti e a non rimanere fregato da questa gente poco corretta!

warframe come molte community ha sfortunatamente elementi piuttosto tossici che rovinano l'esperienza a tutti gli altri giocatori! probabilmente sei tu stesso senza rendertene conto che scateni la rabbia in questi giocatori che poi escono! usare in missioni difesa frame come limbo,frost,ember, octavia etc etc che hanno abilità che danno parecchio fastidio e impediscono agli altri giocatori di giocare normalmente, può spesso causare il ragequit a 1 secondo dalla fine! i giocatori onesti ti chiedono gentilmente di smetterla di spammare ad esempio il rift di limbo a caso, altri non ti dicono nulla ed escono a 1 secondo dalla fine!

Edited by the-bestia
Link to comment
Share on other sites

allora, stai tranquillo che questo problema "il gioco si bugga durante una difesa, quando quasi tutti lasciano" è gia noto alla DE e molte persone lo hanno già segnalato.

La De ha gia sistemato in parte questo problema che accadeva nelle void fissure, principalmente accade quando l'host lascia la partita(riconoscibile col numerino 1 vicino al nome in alto a destra), pe ril fatto dei player che lasciano l'ultimo secondo c'è ben poco da fare, o per dispetto, o per causalità, o perchè magari uno ci ripensa all'ultimo e quando gli altri vedono che uno se ne va, automaticamente pure loro se ne vanno... la vedo dura da risolvere.

Link to comment
Share on other sites

Eh, lo so che la maggior parte dei bug sono riportati nel 99% dei casi, ma a volte secondo me farebbe piu piacere vedere che ad esempio introducano un ban (ipotesi compata per aria) per coloro che quittano all'ultimo secondo, oppure un fix per un problema grande, piuttosto che la nuova mini quest da dieci minuti per il nuovo frame, non so se mi spiego..

Per quello che riguarda, un comportamento personale che potrei arrecare io agli altri giocatori e la loro conseguente reazione, molte volte mi è capitato. E molte volte hanno scritto in chat di non usare una data abilità (Es, slow nova in difesa farming). Per questo anche se io dovessi generare in loro la "rabbia", premere T per scrivere "no cataclysm" (esempio) non richiede molto tempo. 

Cmq, è un peccato che ci siano questi "problemi". Dopo 600 ore di gioco, sta diventando un po monotono il gioco...spero che i dev escano con qualcosa di nuovo e non solo a livello di gp o grafico. 
 

Ah, i boundin box delle animazione cmq fanno cagare, su questo non ci piove ^^!! 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mr.Jokerz said:

Eh, lo so che la maggior parte dei bug sono riportati nel 99% dei casi, ma a volte secondo me farebbe piu piacere vedere che ad esempio introducano un ban (ipotesi compata per aria) per coloro che quittano all'ultimo secondo, oppure un fix per un problema grande, piuttosto che la nuova mini quest da dieci minuti per il nuovo frame, non so se mi spiego..

Cominciamo dicendo che lasciare la missione all'ultimo momento è permesso dalle regole stabilite dalla DE (le regole, implicitamente, sono che hai 10 secondi per decidere, e puoi cambiare opinione tante volte quanto vuoi, a qualsiasi momento). Chiedere che i DE si mettano a bannare gente che fa cose permesse non ti porterà a nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
6 hours ago, Mr.Jokerz said:

Il problema che cercavo di spiegare è differente.. però vbb xD

Ma sai, penso che lo abbiamo tutti capito perfettamente il problema di cui parlavi.

E` solo che abbiamo reagito con grande indifferenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...