Jump to content

Assistente Codex: Excalibur


Cephalon_Sinda
 Share

Recommended Posts

Salve Tenno, sono Cephalon_Sinda e da oggi in poi, una volta a settimana, pubblicherò delle piccole guide sui warframe del gioco. Serviranno a tutti i nuovi giocatori per avanzare nella conoscenza e nelle abilità all'interno di Warframe. Oggi vi parlerò di Excalibur, uno dei 3 warframe selezionabili ad inizio gioco. 

Prima di iniziare se ancora non siete affini al mondo di warframe vi consiglio di guardare questi due post in cui vi verranno spiegate bene le meccaniche di base del gioco: How To Warframe e How To Mod.

Iniziamo!

291?cb=20141124023040

     - Lui è Excalibur, il maestro di armi da fuoco e lame.
Non importa il tuo stile, Tenno, il Warframe Excalibur è una formidabile scelta -

 

Parlando in generale del warframe, Excalibur è molto bilanciato, ha dei buoni valori di armatura, vita, scudi ed energia. E' molto indicato per i nuovi giocatori ed è sicuramente un'ottima scelta ad inizio gioco (a pari merito con Volt e Mag). Partiamo Subito con le sue abilità:

- Passiva: Essendo Excalibur un maestro di spade, otterrà un bonus di 10% velocità attacco e 10%  danno corpo a corpo quando brandirà: Spade, Doppie Spade, Stletti e Nikana (questo effetto andrà ad influenzare anche la Exalted Blade).

- Slash Dash: Excalibur scatterà verso i nemici danneggiandoli con la sua spada di energia chiamata Exalted Blade. Un'abilità molto utile, sopratutto per danneggiare dei nemici a lunghe distanze, ottima anche per coprire lunghe distanze al posto di correre o fare bullet-jump. Quest'abilità è influenzata dalle mod di Portata, Efficienza e Forza. 

- Radial Blind: Excalibur evocando la sua exalted blade accecherà i nemici per un massimo di 15 secondi. Molto utile in situazioni di emergenza (rianimare un compagno in mezzo ad un'orda di nemici) oppure per esporre alle Finisher i nemici (le finisher sono dei colpi fatali che si possono effettuare quando un nemico è accecato o distratto/ignaro e quindi non nota la vostra presenza). Quest'abilità è influenzata dalle mod di Portata, Durata ed Efficienza. 

- Radial Javelin: Excalibur evoca 15 giavelotti di pura energia che andranno a danneggiare i nemici in un area di 25 metri. Radial Javelin è ottima contro le masse di nemici se si vuole fare un danno ad AoE (AoE = In un area di effetto). E' influenzata dalle mod di Portata, Forza ed Efficienza. 

- Exalted Blade: Excalibur brandirà in mano la sua spada energetica, la Exalted Blade che useremo come una vera e propria arma corpo a corpo, ma con qualche piccola particolarità. La exalted blade infatti riuscirà ad emettere dei raggi energetici che andranno a colpire il nemico a distanza ogni volta che premeremo il tasto E. Exalted blade è influenzata dalle mod di Portata, Durata ed Efficienza, ed in particolare le sue statistiche saranno influenzate dalle mod che avrete equipaggiato sulla vostra arma copro a corpo corrente (es. avete una mod che aumenta il danno sul bastone Bo? Essa si applicherà anche alle statistiche di danno base della exalted blade). 

 

Parliamo invece di build ora. Una build è un modo di disporre le mod negli slot di un warframe/arma. Se non ci capite molto di build, non vi spaventate e seguitemi passo passo. Excalibur parte con due polarità innate: una madurai (simbolo di una V) e una vazarin (simbolo di una D), mentre lo slot Aura non avrà alcuna polairtà. Vi posto di seguito alcune build di Excalibur categorizzate a seconda delle necessità e diponibilità di un nuovo giocatore:

- Prima Build -

Spoiler

aSjfEqp.jpg

- Una build abbastanza semplice: Vitality (che voi lo abbiate al massimo o meno) servirà per aumentare la vostra salute massima, mentre Intensify, Stretch, Continuity e Streamline potenzieranno rispettivamente del 30% la Forza Potere, 45% la Portata/Raggio potere, 30% Durata Potere e 30% Efficienza Potere. Il mod Flow invece vi aiuterà aumentando l'energia massima a disposizione, permettendovi così assieme all'efficienza di usare più abilità alla volta. La Forza Potere e la Portata aumenteranno i danni e il raggio delle abilità, mentre la durata aumenterà l'estensione in secondi delle nostre abilità. La build è molto generica ed ha bisogno solo di un Reattore Orokin Installato. Nel caso non abbiate un reattore su Excalibur potete benissimamente sacrificare 2 mod a scelta di questi, in base alle vostre esigenze e stile di gioco.

- Seconda Build -

Spoiler

CzD5khU.jpg

- Come potete notare nella mia configurazione di Excalibur ci sono 3 Forme, le forme sono degli oggetti che aggiungeranno un polarità a scelta in uno degli slot mod che selezionerete, al costo di portare il livello del vostro warframe allo 0. Ignorate per ora il fatto che io abbia aggiunto 3 polarità in più, sopratutto per lo slot aura. Questa Build è una piccola variazione della prima, abbiamo inserito Vitality al massimo, per massimizzare la salute di Excalibur e abbiamo aggiunto un mod Aura: Steel Charge. Questo mod aura si può ottenere da allerte specifiche che la danno come ricompensa e aumenterà il danno delle armi corpo a corpo del 60% (ottimo per un warframe che come abilità finale usa un'arma corpo a corpo no?!). Inoltre essendo un mod aura aumenterà di 9 i punti spendibili per i mod (18 punti se formate come me lo slot aura della stessa polarità di steel charge: madurai).

- Terza Build -

Spoiler

pIuye1C.jpg

- Ora le cose iniziano a farsi più serie, dovremo necessariamente formare 2 slot: uno con una madurai ed un altro con una naramon, quindi armatevi di pazienza perchè dovrete levellare Excalibur 2 volte. In questa build introduciamo il concetto di Mod Corrotti che ritroveremo nella maggior parte delle build dei warframe, quindi anche nei prossimi post. I mod corrotti sono dei particolari tipi di mod ottenibili solo nelle missioni del Relitto Orokin (tranne relitto ororkin Difesa) aprendo la Porta del Vault. Essa per essere aperta avrà bisogno di una delle 4 chiavi del drago, ottenibili dal laboratorio Orokin del dojo del vostro clan. La particolarità di questi mod è quella di aumentare delle statistiche a discapito di altre. In questo caso i due mod corrotti sono Transient Fortitude, il quale aumenterà del 55% la forza potere ma diminuirà  del 27.5% la durata potere, e Fleeting Expertise che aumenterà del 60% l'efficienza potere ma diminuirà di altrettanto la durata. Transient Fortitude è un mod molto costoso da massimizzare, quindi vi consiglio di lasciarlo a grado 7-8 prima di portarlo al massimo; per Fleeting Expertise invece vi posso consigliare di usare un nuovo Streamline da lasciare a rank 2/5, così facendo risparmierete 3 punti per buildare ed otterrete comunque il CAP di 175% efficienza (N.B. L'efficienza ha un limite appunto del 175%, per molte abilità è inutile andare oltre questo valore siccome non si può andare fisicamente oltre quei valori di efficienza potere). La build in conclusione è ottima sopratutto per la quarta abilità Exalted Blade, e con una buona build sulla vostra arma corpo a corpo riuscirete a fare dei bei danni! 

- Se volete invece aumentare le statistiche di altre abilità (e.s. usare un excalibur per accecare più nemici possibili) vi basta andare a questo link che vi condurrà alla pagina wiki di Excalibur, dove troverete tutti i minimi dettagli sulle sue abilità e sul suo funzionamento -

(Vi lascio di seguito una mia build molto più avanzata di quelle prese in esame in questo post, giusto per farvi avere un'idea di cosa si intende per build da "End-Game"):

Spoiler

8UFgtap.jpg

 

Per questa piccola guida è tutto, spero vi sia stata utile, se non vi è chiaro qualcosa chiedete pure qui sotto e sopratutto se avete suggerimenti sui prossimi Warframe da analizzare, suggerite nei commenti. Grazie per l'attenzione. ^^

 

Guida Successiva ---> Assistente Codex: Mag

Edited by Cephalon_Sinda
Aggiunta abilità passiva, migliorato il format.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

devo postare la mia :D Excalibur +Reattore+Exilus+4forma :D

augments= tutti

continuity+intensity+steamline,Steel aura.Stretch ,tutto maxato

vitalità,scudi e armatura standard, ma si compensa con una melee che recupera la salute dai nemici colpiti.

inoltre l'uso di radial blind con potenziamenti forti dà una finestra di tempo sufficiente per respirare qualora i danni siano critici.

a mio parere è il warframe meglio concepito per sfruttare il danno da esecuzione e in generale nel corpo a corpo. inoltre di scatto è veramente veloce di suo.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, guida interessante, soprattutto per uno come me che è agli inizi e non può fare ancora build troppo avanzate.

Sarebbe utile avere una guida simile anche per il frost prime, visto che molti (io compreso) l'hanno ottenuto gratis con twitch prime. Finora le build che ho trovato sono sempre molto avanzate (con mod corrotte e primed), mentre io vorrei cercare di fare una build decente con le mod che si trovano nell'early o mid game.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, killneo said:

Complimenti, guida interessante, soprattutto per uno come me che è agli inizi e non può fare ancora build troppo avanzate.

Sarebbe utile avere una guida simile anche per il frost prime, visto che molti (io compreso) l'hanno ottenuto gratis con twitch prime. Finora le build che ho trovato sono sempre molto avanzate (con mod corrotte e primed), mentre io vorrei cercare di fare una build decente con le mod che si trovano nell'early o mid game.

Ottima osservazione, anzi ti ringrazio di avermi consigliato il frost prime. Mi metterò subito a lavoro per sviluppare varie build per il warframe in questione sempre ovviamente con una guida alle abilità relativa ad esso. ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...