Jump to content

[PC] Giveaway ITA: festeggiamo l'uscita di Fortuna!


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

HJTpYZd.png

Ciao a tutti Tenno!
Com'è successo per l'aggiornamento Il Sacrificio, organizzo questo giveaway per festeggiare l'arrivo di Fortuna, l'attesissimo Open World che si troverà sul gelido e ammaliante pianeta Venere.

Regole:
- Commenta in questo thread per partecipare! A differenza dello scorso giveaway dove potevate scrivere tutto ciò che volete, stavolta mi piacerebbe leggere le risposte a questa domanda:

"Cosa ne pensate di Warframe? Cosa vorreste vedere implementato prossimamente?" 

Potete spaziare da idee e feedback per quanto riguarda quest, il nuovo aggiornamento, Warframe, modalità di gioco o in generale miglioramenti anche riguardanti la community stessa. Non è importante scrivere suggerimenti su tutto quello che ho elencato, esprimete quello che sentite più "vicino" a voi! L'unica cosa essenziale è che rispetti il codice di condotta del forum. 
Le iscrizioni sono valide fino al giorno 13 Novembre alle ore 23:59, dopodiché chiuderò questo thread.

Premi:

  • 1° premio: qualsiasi oggetto dal mercato in gioco dal valore massimo di 1000 platinum!
  • 2° premio: qualsiasi oggetto dal mercato in gioco dal valore massimo di 750 platinum!
  • 3° premio: qualsiasi oggetto dal mercato in gioco dal valore massimo di 500 platinum!
  • 4° premio: qualsiasi oggetto dal mercato in gioco dal valore massimo di 250 platinum!
  • Premio a tema Fortuna: un oggetto casuale dal mercato in gioco uscito con l'ultimo aggiornamento!

Potete chiedere anche più di un oggetto in regalo se preferite, l'importante è che la somma dei prezzi dei vari oggetti non sfori il tetto massimo di platinum scritto nei premi e che siano cose presenti nel mercato in gioco. Quindi niente scambi di mod, pezzi Prime ecc., in quanto non hanno un prezzo fisso.

Esempio:

Spoiler

"Ho vinto il quarto premio!"
Fantastico! Puoi chiedermi, ad esempio, l'arma Buzlok già costruita (dal valore di 250 platinum), oppure oggetti tipo...

  • 1 Catalizzatore Orokin
  • Skin Dual Zoren Combustion
  • Pacchetto Forma
  • Cella Orokin - Decorazione
  • Skin Nidus Phryke 

per un totale di 250 platinum, l'importante è che non venga superata questa cifra!

Vincitori:
I vincitori saranno selezionati tramite sorteggio e verranno annunciati il 15 Novembre alle ore 20:00 su questo thread! Una volta annunciati invierò loro un messaggio privato su questo forum per chiedere che premi desiderano.

Buona fortuna, Tenno! :community:

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Che dire? Warframe mi piace. Eccetto quelle poche volte dove trovi quei bugs frustanti che ti impediscono di fare quelle che vuoi. Casi rari, ma oh, giocando troppo molto capita. Il gameplay è divertente, ha una bella community, delle belle intuizioni, concept che adoro ma soprattutto non c'è il pvp.

Vorrei mettessero missioni differenti. Con mappe ed obbiettivi più difficili. Con boss che non vengono oneshottati. :< Qualcosa non per tutti, insomma.

E vorrei avere un'opzione a inizio di una missione endless dove poter scegliere quanto rimanere e che mi unisca a squadre che vogliono rimanere il medesimo tempo.

Link to comment
Share on other sites

Warframe è un bel gioco, ma manca un vero meta si fanno armi e build op da oneshottare tutto però non ha senso fare certe build su un gioco che si basa sui livelli medi/bassi macando un vero proprio end game. Per rendere completo questo gioco per me bisogna mettere un PvP appagante, ridurre il farming compulsivo renderlo meno frustante (fare per la millesima volta la stessa missione per qualsiasi cosa dopo un po' ci si stufa) e come citato prima dare un meta uno scopo per avere un arsenale immenso e non dedicarlo solo al farming.

Edited by PsyAdd
Link to comment
Share on other sites

Di warframe penso che sia riuscito a raggiungere la "vera" essenza di un free2play, una cosa che molti altri giochi non riescono a fare, una cosa che ha permesso a warframe di svilupparsi, di crescere e di arrivare ad essere cio' che è oggi nonostante le grandi difficoltà incontrate, specialmente agli inizi.
questo risultato è anche dovuto al rapporto che gli svilupaptori hanno con la comuntà, un rapporto molto piu' vicino al cuore dei giocatori piuttosto che ai loro portafogli.

cosa vorrei vedere implementato?

-vorrei vedere implementati dei mini-boss unici nelle missioni endless/endless fratture, per incentivare ancor di piu' i giocatori a restare per piu' tempo(ovviamente questi mini boss avranno animazioni uniche, una IA migliorata e drop unici) 

-vorrei che per ogni missione si possa selezionare un livello di difficoltà, facile/medio/difficile, in base al livello che si sceglie, i nemici partono con livelli differenti e il loro livello scala in modo diverso, ovviamente anche le ricompense e le quantità variano( es, selezioni una missione e metti difficile, i nemici partono con 15-20 livelli aggiuntivi rispetto al livello base, e scalano piu' in fretta).

Edited by TheKurtiStryke
Link to comment
Share on other sites

Penso che Warframe sia un gioco molto particolare e caratteristico nel suo genere, capace di intrattenere e divertire, attraverso un gameplay a parer mio equilibrato in tutte le sue sfaccettature, per non parlare di una storia intrigante e allo stesso tempo semplice.

Vorrei vedere implementato un open world più "grande": mi spiego meglio, un istanza capace non solo di raccogliere 4 Tenno, ma molti di più, e coinvolgerli in eventi in tempo reale, mini-world-boss da poter grindare tutti insieme, missioni sempre diverse capaci anche di tenerti incollato allo schermo per ore e ore.

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi piacerebbe rivedere prima o poi su warframe sono i raid, erano divertenti e mettevano in campo missioni con meccaniche particolari dando anche l'opportunità di giocare con altre 7 persone, sarebbe carino rivederli prima o poi con aggiunte varie e nuove tipologie, un nightmare jordas, raid contro corpus ed anche ambientati nel void, con ricompense specifiche per le varie fazioni, per esempio parti prime nel void, crediti contro corpus, risorse (kuva e non) contro grinieer e così via, darebbero uno spunto in più per far tornare chi ha abbandonato il gioco. Per renderli più accattivanti si potrebbero aggiungere eventi  casuali in missione che cambiano leggermente gli obiettivi delle varie fasi, in modo tale da renderli meno ripetitivi come ogni singola missione del gioco.

Link to comment
Share on other sites

Conosciuto tramite un mio amico. Vengo da giochi come League of legend e Overwatch ecc.. dove la comunity è famosa per essere sempre frustrata e competitiva a livelli esagerati.

Warframe è rilassante e non ti corrode il fegato, divertente sopratutto se trovi il clan giusto disposto ad aiutarti sempre in qualsiasi momento! Gioco enorme e a volte troppo ripetitivo, grafica spettacolare e ottima mobilità di gioco ! Consiglio a tutti !

Warframe Gucciati everywhere

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, prugna06 said:
penso che Warframe sia  uno dei migliori free-to-play, principiate per la possibilità di avere e fare tutto ciò che c'é e che ci sarà senza spendere nulla.
ci sono un sacco di contenuti e possibilità di gioco,e magari giocandoci con gli amici diventa un vero spasso.  
da quando ho iniziato a giocarci ho conosciuto un sacco di persone e con molti ci ho stretto anche amicizia,
per questo motivo io l'ho supportato sin da quando ho iniziato a giocarci e lo supporterò fino alla fine dei suoi tempi con feedback e magari anche economicamente 
 

 

Edited by prugna06
Link to comment
Share on other sites

Penso che Warframe sia uno dei pochi giochi free to play meritevoli e che porta onore al free to play visto che non c'è NIENTE di pay to win. Ogni cosa esistente che ti porta avanti nel gioco è farmabile avendo, ovviamente, un po' di pazienza. Le uniche cose che si comprano esclusivamente con plat sono le estetiche o gli slot.
Penso che le quest che portano avanti la storia principale siano molto avvincenti, piene di colpi di scena ma le cose che mi fanno impazzire sono le Piane di Eidolon e Fortuna.Open World pazzeschi dove puoi sbizzarrirti facendo varie attività come pescare, minare e fare varie taglie.
In futuro spero tantissimo che escano altre open world su tutti i pianeti e ovviamente non vedo l'ora che continui la storia principale. Attendo con ansia il nuovo update 😍
 

Link to comment
Share on other sites

non c'è molto da dire, la maggior parte delle cose sono state già dette da altri. per un nuovo giocatore a cui piace questo stile warframe è un gioco stupendo, capace di farti rimanere incollato per svariate ore come è successo a me. purtroppo una volta che hai finito tutti i contenuti non hai più tanti stimoli per continuare a giocare, e questo è stato sempre uno dei punti di debolezza specialmente per i "veterani". Altra pecca che sta prendendo piede negli ultimi tempi è che warframe stia diventando un gioco per casual players e temo che DE non faccia molto per i giocatori di vecchia data, per quei player che si sbattono a formare X volte un'arma e non usare il loro pieno potenziale in vere modalità end-game. Ci sarebbero in realtà tante cose da dire (raid, eventi endless, level scaling sballato, reward non soddisfacenti per determinate missioni, pvp, ecc...) ma è meglio che mi fermi qui

per quello che vorrei fosse implementato: immagino che prima o poi uscirà comunque dato che le zaw, e probabilmente anche le kitgun, sono un successo. sto parlando del warframe modulare. si, un warframe modificabile per gestire i valori scudi, salute e armatura e anche per usare abilità di altri warframe

Link to comment
Share on other sites

sono nuova in questo gioco, solo qualche settimana,  e devo dire che mi ha preso tantissimo, pomeriggi e nottate hanno cominciato a volare da quando sono sbarcata su warframe, non conosco ancora così bene il gioco da poter dire cosa vorrei vedere implementato, forse, essendo una signorina mi piacerebbe poter personalizzare un po' di più l'operatore... , ma la mia è solo una questione estetica :)

Bl0dRelna

Link to comment
Share on other sites

Warframe è uno di quei giochi che anche quando mi stufa ci gioco comunque perché ho sempre roba da fare anche se sembra ripetitivo.

Sarebbe una figata implementare missioni che richiede di usare solo l'operatore o che venga coinvolto di più in certe meccaniche di qualche missione.

Link to comment
Share on other sites

è stato il primo gioco che ho installato sul mio primo vero PC, tra l'altro assemblato da me, che mi ha iniziato al mondo del gaming.
è un gioco magnifico, molto curato e seguito, il supporto che la DE continua a offrire a questo gioco è qualcosa che pochi altri studi fanno.

Il lato più positivo è sicuramente la community, secondo me il vero appeal di questo gioco, dopo la grafica/ambientazione, sempre molto disponibile e cordiale. Credo di aver assistito veramente pochissime volte a comportamenti non educati, ma non tossici come in altri giochi ben più conosciuti.

Mi piacerebbe che venisse implementato una qualche modalità simile ai Raid, sfruttando soprattutto gli open-world e quelli si verranno a creare col tempo. Sarebbe anche ora di dare una svecchiata agli Archwing e (come letto tra i vari commenti) la possibilità di rendere questo gioco un po' più accattivante con l'introduzione di mini-quest o modificatori temporanei nelle missioni, principalmente le endless.

Un ultima cosa, vorrei che venisse introdotta la possibilità di raccogliere le Tracce Void durante le missioni Frattura come normale risorsa dopo aver raggiunto le 10 richieste.

Per il momento credo di aver detto tutto.

Ci vediamo su Fortuna, Tenno!

PS: sarebbe comodo aggiunger qualche guida un po' più specifica all'interno del gioco, non tutti i giocatori all'inizio conoscono l'esistenza della wiki o hanno un clan attivo alle spalle che li possa accompagnare nei primi giorni/settimane/mesi di gioco. Potrebbe aumentare, magari non di molto l'affluenza effettiva di nuovi giocatori.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Warframe è quel gioco che l'ho visto nascere perché mi incuriosiva il suo motore grafico. Provandolo ho capito che il mio vecchio PC non lo poteva reggere, nel corso dei anni ho comprato un PC per poterlo reggere ed ora mi ci sono affezionato perché è un gioco che stimola invettiva ed è un metodo per interagire con altre persona per scambiarsi idee e giocare assieme e soprattutto farsi quattro risate in compagnia, anche quando succedono dei BUG eclatanti.

Ci sono tante cose che vorrei vedere su questo gioco: armi , nemici, boss.. ma quella che mi viene più in mente, è che avete intenzione di fare una mappa open world  per ogni pianeta e ci sono troppi pianeti prima che arriverete alla luna. Ecco, penso di parlare a nome di tanti se dico che mi piacerebbe che li saltaste per far uscire la mappa open world sulla luna che è un pianeta davvero interessante pieno di segreti e soprattutto quei spettri del passato dell'era Orokin sarebbe bello poterci interagire e sentire le loro storie.

ps: Ovviamente penso che sia già in progetto la possibilità di entrare nella torre orokin di cetus.

Grazie ancora per la quest SecondDream

Link to comment
Share on other sites

Va bene, tentar non nuoce. 

"Cosa ne pensate di Warframe?" 

-Che Warframe è un gioco che si ama e che si odia allo stesso tempo. Non lo consiglierei come gioco di prima scelta poiché è pesante e ripetitivo ma, per un veterano dal 2014, ormai c'è un legame che è rafforzato dal fatto che il gioco in sé è vivo e si evolve, con nuovi contenuti dello stile di gioco e dal punto di vista narrativo.

"Cosa vorreste vedere implementato prossimamente?"

-Semplicemente di avere la possibilità di scegliere il proprio percorso nel gioco, non essere vincolati per sempre ai Tenno e a Lotus. Ad esempio, ad un certo punto del gioco, si potrà scegliere se rimanere con la fazione dei Tenno o di abbandonarla per andare con una delle altre associazioni disponibili (Red Veil, Steel Meridian, etc.) o con le altre due fazioni del gioco, Grineer e Corpus, sbloccando ranghi e onori all'interno di esse e man mano che si fa salire la propria reputazione di avere un'altra figura oltre Lotus a guidarci durante le missioni: un comandante Grineer magari Sargas Ruk o uno scienziato Corpus oppure Cressa Tal per gli Steel Meridian o Palladino per i Red Veil e così via per le altre associazioni. Questo poi si svilupperà con le invasioni (già esistenti tra Corpus e Grineer) anche tra le diverse associazioni, creando una genuina competitività tra i giocatori che prediligono una, o l'altra fazione per farla salire in cima rispetto alle altre.

 

E anche la libertà di parola sulla chat regione, perché dai, andiamo.. Nezha is a trap.. ? 

Link to comment
Share on other sites

Warframe è probabilmente l'unico free to play veramente free, non ci sono limitazioni al gameplay, gli update sono più o meno corposi ed i platinum si possono farmare senza troppe difficoltà.

 

Quello che mi piacerebbe vedere in futuro:

Dare un senso alle missioni endless (cambio delle rotazioni AABC)

Rework di warframe più deboli e riuscire a trovar loro un'identità (khora e revenant hanno delle abilità che non ci azzeccano nulla con il "tema" del loro kit)

Endgame che ti voglia far giocare tutti i giorni (raid con modificatori tipo nightfall di destiny)

I bundle dovrebbero essere dinamici, se ho 3 dei 5 oggetti presenti nel pacchetto non ha senso farmelo pagare a prezzo pieno

Il ritorno di alcuni eventi di lore, molti nuovi giocatori non riescono a capacitarsi di perchè ci siano 3 Alad V ed il gioco non fa nulla per spiegarglielo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! Gioco a wargrame ormai dalla closed-beta e ci gioco ancora, quindi inutile dire di quanto sia legato sia al gioco che alla comunity che ho conosciuto in essa, ha uno staff che ascolta i proprii giocatori e che da voce  alle loro idee, uno staf trasparente con i loro dev.stream molto divertenti, e che tengono sempre attivo con tante novità che tendono a incremettare le ore di gioco senza chiedere  mai un solo centesimo per avanzare nella storia o nel progresso della propria cariera di tenno.

Lo shop è praticamente magnifico, di fatti non si è costretti a comprare nulla se non per avere estetiche per personalizare il proprio stile o risparmiare tempo di farm o craft, dando possibilità a chi invece preferisce darsi da fare di puro farming di guadagnarci platini e dar anche lui un opportuità di shop

Per quel che riguarda i suggerimenti: Beh ho ormai buona fiducia nella Digital Extreme e spero che contintuino su questa via ancora nel tempo avvenire! Anche sarebbe bello se ri-implementassero i Raid magari reworkati, in modo che mantenga il passo col gioco e con i nuovi Warframe e che magari ne escano anche di nuovi! nulla togliere al trio-eidolon, ma a mio parere i raid offrivano un esperienza diversa che si a dal affrontare un big-boss dove offre una libertà limitata a un team standard (ovvero un tipico gruppo di dps elevato, sustain e controll/ anticontroll ecc), nel invece  richiedeva un gioco di squadra, dove si lasciava spazio a  usare build innovative magari combinati con i poteri di ben altri 7 compagni che si hanno in squadra, per superare sfide + varie

Che altro dire, non vedo l'ora che esca Fortuna e di esplorare le novità che ci potrà offrire, giocarlo in compagnia e divercircisi nelle nuove imprese a cui saremo coinvolti sia dal giorno del rilascio che in quelli futuri!

Buona "Fortuna" a tutti voi Tennoooooo!

Link to comment
Share on other sites

Vengo da giochi pvp competitivi ed ero in cerca di qualcosa da giocare in compagnia con i miei amici e chillare un po tutti assieme. Inizialmente non ero molto convinto di Warframe e giocavo un po senza una "meta". Man mano ho scoperto la vastità e la varietà di armi, di warframe e di personalizzazioni presenti nel gioco e allora ho cominciato a giocarci e ad appassionarmi sempre di più per collezionare più cose possibili soprattutto dopo aver trovato un clan che mi ha aiutato a capire il gioco e ad andare avanti.

Una cosa che amo del gioco sono le Zaw, quindi spero che in futuro si potranno costruire anche le primarie e magari altre melee. Ben fatto è anche il sistema di trade rendendolo a parer mio uno dei miglior e reali f2p. Qualcosa che vorrei vedere prossimamente è sicuramente l'introduzione di modalità con più di quattro giocatori e magari anche qualche raid che ti tenga incollato allo schermo per ore.

Per il resto è un gioco ben fatto e con una bella community e spero che la DE continui il buon lavoro che sta portando avanti.

Edited by Rexxarro
.
Link to comment
Share on other sites

Personalmente, Warframe è uno dei pochi giochi che non sembra mai stancarmi. Anche quando sembra aver raggiunto un momento di "stallo", riesce sempre a rinnovarsi e a tenersi al passo con i tempi. Sicuramente uno degli aspetti più sorprendenti di questo gioco è il fatto che offra un'esperienza "senza limitazioni" a tutti i suoi giocatori, compresi quelli non-paganti.

Ad essere sincero, penso sia uno degli unici giochi veramente free-to-play.

Se potessi cambiare qualcosa, sarebbe l'esperienza per i nuovi utenti. Molte cose sono poco intuitive o comunque, non immediatamente chiare.

Ad esempio, ricordo di aver passato molto tempo a decidere quale syndicate supportare, poichè non ne comprendevo l'utilità (e le conseguenze).

Link to comment
Share on other sites

Sono passati diversi anni da quando ho iniziato a giocare Warframe. E' uno di quei giochi che non ti stanca mai, sempre in continua evoluzione. Uno dei pochi  giochi in giro veramente free-to-play in cui la community non è cancerogena come quella di altri giochi. 
Uno dei tanti aspetti che ho sempre gradito del gioco è anche il clan, l'unione di giocatori in varie famiglie per raggiungere obiettivi insieme e conseguire buoni risultati nei vari eventi.
Spero che il clan continui ad evolversi e che vengano implementate delle features che leghino meglio il clan, dato che al momento si dispone di poco.
Inoltre confido nel fatto che implementino presto diverse cose viste da parecchio tempo nei vari devstream, come ad esempio il sistema nemesis che avevo molto gradito.

Auguro buona fortuna a tutti voi tenno. 
 

Link to comment
Share on other sites

Allora, gioco a Warframe da un po' di tempo e, secondo la mia esperienza, posso dire che è un gioco monotono. Ma non è una monotonia che ti annoia, il contrario, ti diverte, hai sempre qualcosa da fare. Inoltre la community, rispetto ad altri giochi, è decisamente migliore.

Per quanto riguarda l'aggiunta di contenuti, potrebbero aggiungere nuovi pet, magari anche cavalcabili.

Buona giornata a tutti

Edited by Dr_Cucocana
Link to comment
Share on other sites

Warframe è stato un'ossessione per me, per circa 6 mesi ho giocato giorno e notte senza staccarmi, sempre a mettere e togliere dalla fucina, a macinare mastery rank come un dannato.
Poi finalmente ho trovato altro da fare e mi sto normalizzando, ho parecchio rallentato i ritmi e gioco solo quando ne ho voglia, perchè ne ho voglia, finchè ne ho voglia. E nel fare ciò riesco a concentrarmi di più sulla bellezza del sistema di movimento e sul gunplay, davvero ottimo. Per la storia, belli i colpi di scena e le quest, anche se pill size e diluite in tantissimo tempo. Però si dovrebbe trovare spazio anche per ciò che è rimasto indietro, l'helminth è citato, è vero, ma rimane una sedia e poco più, un'intera stanza sull'orbiter asperta solo in rare occasioni. La base degli steel meridian sulla Terra è bella, ma non ci si fa nulla. SI potrebbero aggiungere nel tempo una base per ogni sindacato, e poter ottenere obiettivi particolari casuali, da completare all'interno di altre missioni per guadagnare standing o risorse: tipo gli obiettivi facoltativi che si ottengono a inizio missione, ma con uno scopo. 
Un altro dimenticato è Samodeus, così odiato ma allo stesso non conosciuto, qual è la sua storia, perchè crea le mod ecc. E poi, c'è sempre l'impressione di essere da soli durante le quest, di essere gli unici warframe attivi nel sistema, eppure nel gioco normale, anche le missioni tipo Razorback ecc, si sa che anche nella lore non si è da soli. C'è una strana dissonanza che prima o poi andrà affrontata. 
Ah, e per l'amor del cielo, va bene non tenere per mano il giocatore e lasciarlo libero di esplorare il gioco da solo, ma senza troppe sberle: occorre che si spieghi bene come funzionano i platini, e fargliegli subito usare per comprare slot, prima che li sprechi, si renda conto del problema degli spazi, e vada in giro a fare pubblicità negativa al gioco. Non capisco inoltre perchè offrire così pochi spazi, che sono pochi pochi, senza spiegare o almeno suggerire in gioco che ci sono diversi metodi per acquisire valuta premium senza per forza pagare. 

Quello che penso manchi sia qualche modalità veramente cooperativa, magari una modalità assalto come la missione sulla fortezza kuva, un po' più lunga e con premi unici (perchè no, una bella vagonata di kuva, reliquie più o meno raffinate, un booster, ecc). È bello che si possa fare tutto in solo, ma si potrebbe dare un po' d'amore anche all'esperienza coop.
Un'altra cosa che mi piacerebbe è la possibilità nelle invasioni di fare tutte e tre le missioni di fila, se si tratta di una endless. Perchè non ha senso, ed è fastidioso, fermarsi a 5 minuti, o alla quinta ondata, uscire e rientrare...
E la possibilità di raffinare le reliquie dalla schermata di selezione prima della missione frattura.
E non vorrei fare venire stress postraumatici a nessuno ma...il conclave, sarà ora di riprovarci di nuovo? Oppure di chiuderlo. È inutile tenere su parte del gioco se la si lascia in balia di sè stessa...una modalità pvpve potrebbe essere la soluzione.

Olè gg ez

Edited by Frapuz
incomplete
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...