Jump to content

Consigli dopo maestria 10?


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono finalmente arrivato a maestria 10. Scrivo "finalmente" perche' penso sia il limite per poter cominciare a giocare veramente. Puoi acquistare l'Amprex o i'Arca Plasmor che sono due armi incredibili.
Ma ora mi trovo in un limbo.
Sono "troppo forte" per fare livelli fino al 30 (nel senso che e' noioso farli perche' con un colpo ne ammazzi 5 o 6 in una volta sola) ma troppo debole per fare quelli con nemici sopra al 40. Ho installato 1 o due forma su armi (Amprex, Arca Plasmor, Volnus e in effetti mi manca un'arma secondaria decente) e warframe (Oberon e Nezha in particolare). Ovviamente ho installato anche catalizzatori e reattori orokin. Ora sto pompando l'operatore ma anche avendo comprato un AMP che fa fino a 9000 di danno, quando si combatte contro i Teralist sembra che io non gli faccia assolutamente nulla o quasi. 

Quindi ora cosa faccio? Consigli? 

Cosa si puo' fare a maestria 10 con mod non particolarmente incredibili? Perche' inizia a diventare un pochino noiosa la situazione dove l'unica cosa da fare e' creare nuove armi e warframe e portarli al lvl 30 per fare exp per salire di maestria. Quando e come arrivero' a poter fare missioni dove i nemici sono di livello 50 o 60 se ho gia' pompato al massimo tutto cio' che possiedo?

Ho fatto un sacco di domande... 😅 Scusate se ho esagerato. 

Grazie!

Buona serata!

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalle mod in tuo possesso per fare le build. Più le mod sono rare e buone e di livello alto, più facile sarà fare i contenuti alti ^^ Di base warframe è questo, un bel pò di farm per le maestrie e le reputazioni delle fazioni, le missioni gira gira sono sempre quelle xD Arriverai ad un punto dove ti sembreranno noiosi pure i mostri di livello 130 o più perchè li oneshotterai (se non vorrai essere tu quello oneshottato xD). Consigli, concetrati ad avere una ottima build per arma primaria, corpo a corpo e secondaria e un paio di warframe in modo da poter fare tutti i contenuti alti e, se non lo hai ancora fatto, entra in un clan e inizia a fare la caccia Tridolon.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, DtHouse said:

Più le mod sono rare e buone e di livello alto, più facile sarà fare i contenuti alti

Credo che sia proprio questo il problema. Le mod piu' forti (credo) si droppino solo in missioni di livello alto. Ma se non posso farle perche' non riesco a completarle perche' muoio perdendo tutto quello che ho raccolto, e' un circolo vizioso. Mi servono mod rare per fare missioni alte, ma non posso fare missioni alte perche' non ho mod rare.

Non so come uscirne 😅

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Le mod piu' forti (credo) si droppino solo in missioni di livello alto

Boh non necessariamente.

Dovresti a questo punto avere un set di mod di base forti e utili - tipo Redirection/Vitality/Intensity/Continuity/Streamline/Stretch per il Warframe (tutte da avere maxate ad ogni costo) - per le armi ti servono tutte le mod che aumentano il danno di base, tutte le mod per il multishot, tutte le mod per il danno elementare +90%, tutte le mod per il danno critico, e un paio di mod danno elementare+60%/status chance +60%.

Tutte queste mod sono disponibili in missioni a livello relativamente basso. Oppure, alternativamente, i veterani ne hanno a bizzeffe (eccetto che le mod elemento/status +60%) - prova a vedere se qualcuno te le scambia, tipo in cambio di una statua ayatan o che.

Le prossime mod che ti servono sono le Corrotte (missioni semplici se sei in un team) e alcune Nightmare (ok, queste missioni possono essere difficili, ma con un buon Nezha o Oberon dovresti farcela senza problemi). Ma - ripeto - con le mod elencate sopra puoi farti una build "di base" molto forte.

 

Oltre a cio`... sul cosa fare, e` difficile dirlo senza sapere a che punto sei. Per molti miei compagni di clan, questo e` il momento in cui si comincia seriamente a farmare pezzi Prime. Oppure concentrarsi un pochettino sul Focus e sull'operatore. Oppure salire nelle Associazioni e sbloccare tutti gli Augment che ti serviranno per fare build avanzate. Oppure tentare di farmare qualche Riven potente.

Insomma, se ti trovi un po' in difficolta`, una di queste grind ausiliarie potrebbe guidarti verso l'acquisizione del potere massimo.

Buona caccia, Tenno!

Link to comment
Share on other sites

Le mod forti non sono necessariamente ottenute da missioni di alto livello, per esempio le mod corrotte sono molto utili e richiedono solo la pazienza di trovare una squadra, Condition Overload viene droppata da nemici che abbondano nella difesa grineer nel nodo Stephano su Urano già dalla prima ondata al livello 25.
La maggioranza delle mod primed si ottiene con pazienza aprendo reliquie e raccimolando ducati.
Se da solo non ce la fai trova una squadra, se non sei bravo a fare il tank puoi comunque trovare il modo di essere utile agli altri.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Dhrekr said:

Dovresti a questo punto avere un set di mod di base forti e utili - tipo Redirection/Vitality/Intensity/Continuity/Streamline/Stretch per il Warframe (tutte da avere maxate ad ogni costo) - per le armi ti servono tutte le mod che aumentano il danno di base, tutte le mod per il multishot, tutte le mod per il danno elementare +90%, tutte le mod per il danno critico, e un paio di mod danno elementare+60%/status chance +60%.

Si queste le ho tutte (credo tranne le mod danno elementare/status chance che non so nemmeno cosa siano ma ora me lo cerco sulla wiki) e tutte quelle che ho sono maxate infatti ho installato forma e orokin un po ovunque ^^'
Su Nezha per esempio ho: Vigor, armored agility, fast deflection, streamline, vitality, flow, intensify, steel fiber e come aura ho messo energy syphon (tutto maxato tranne steel fiber che mi manca un livello e me ne sono accorto solo ora XD ).
Su Arca plasmor ho blaze, primed charged shell, incendiary coat, shell compression, tactical pump, point blank, ammo stock e vigilant fervor (l'unico con 3 su 5 non maxato). Infatti faccio 5'100 danni da radiazione che mi sembrano tantissimi ma quando arrivo davanti a dei lvl 40 o 50 mi servono comunque 6 o 7 colpi per ucciderli e in alcune situazioni sono troppi.

 

50 minutes ago, Dhrekr said:

Le prossime mod che ti servono sono le Corrotte (missioni semplici se sei in un team) e alcune Nightmare (ok, queste missioni possono essere difficili, ma con un buon Nezha o Oberon dovresti farcela senza problemi). Ma - ripeto - con le mod elencate sopra puoi farti una build "di base" molto forte.

Le corrotte non so nemmeno cosa siano (che il potere della wiki venga a meee!!!) e ho provato a fare 3 o 4 Nightmare morendo miseramente. 

 

51 minutes ago, Dhrekr said:

Oltre a cio`... sul cosa fare, e` difficile dirlo senza sapere a che punto sei. Per molti miei compagni di clan, questo e` il momento in cui si comincia seriamente a farmare pezzi Prime. Oppure concentrarsi un pochettino sul Focus e sull'operatore. Oppure salire nelle Associazioni e sbloccare tutti gli Augment che ti serviranno per fare build avanzate.

Grazie mille qui ci sono un sacco di idee :)

52 minutes ago, Dhrekr said:

Oppure tentare di farmare qualche Riven potente.

Ehm...ne ho trovate un paio per caso e non ricordo nemmeno dove...pensavo fossero uno "scherzo" inserito nel gioco perche' sono impossibili da soddisfare le richieste per sbloccarle (almeno per quello che riguarda quelle che ho trovato io...non so se sono tutte cosi folli).

54 minutes ago, Dhrekr said:

Insomma, se ti trovi un po' in difficolta`, una di queste grind ausiliarie potrebbe guidarti verso l'acquisizione del potere massimo.

Sei stato davvero gentilissimo! GRAZIE! (a parte che non so cosa sia una grind ausiliaria... ^^' )

27 minutes ago, (PS4)luxrays_ said:

Condition Overload viene droppata da nemici che abbondano nella difesa grineer nel nodo Stephano su Urano già dalla prima ondata al livello 25.

Ci vado immediatamente! GRAZIE! :)

27 minutes ago, (PS4)luxrays_ said:

Se da solo non ce la fai trova una squadra, se non sei bravo a fare il tank puoi comunque trovare il modo di essere utile agli altri.

In realta' sono in un clan enorme e sono tutti gentilissimi e molto pazienti ma mi scoccia chiedergli di "accompagnarmi" nelle missioni soprattutto quando dovranno passare il tempo a rianimarmi... 😞 Le uniche dove mi faccio aiutare sono quelle sul relitto quando servono tutte le chiavi del drago e ognuno deve portarne una diversa ma in quel caso e' causa di forza maggiore e quindi mi adeguo a rompere le scatole alla gente se no da solo non posso proprio farle. 

GRAZIE mille per le risposte! Mi avete dato un sacco di idee :)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Su Nezha per esempio ho: Vigor, armored agility, fast deflection, streamline, vitality, flow, intensify, steel fiber e come aura ho messo energy syphon (tutto maxato tranne steel fiber che mi manca un livello e me ne sono accorto solo ora XD ).

Se posso permettermi... fast deflection e` una mod orribile in generale, e su Nezha non aggiunge nulla. Nezha funziona al meglio se ha Warding Halo sempre attiva - non dovrebbe mai ricevere danni agli scudi, e il tempo di ricarica degli scudi e` veramente insignificante.

Come alternativa, puoi metter ad esempio Gladiator Aegis (l'armatura di Nezha ha un effetto positivo su Warding Halo), Continuity (aiuta Firewalker, che e` un'abilita` che personalmente ritengo molto utile). O qualsiasi altra cosa, veramente.

Ma per il resto mi pare una build di base molto solida.

22 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Su Arca plasmor ho blaze, primed charged shell, incendiary coat, shell compression, tactical pump, point blank, ammo stock e vigilant fervor (l'unico con 3 su 5 non maxato). Infatti faccio 5'100 danni da radiazione che mi sembrano tantissimi ma quando arrivo davanti a dei lvl 40 o 50 mi servono comunque 6 o 7 colpi per ucciderli e in alcune situazioni sono troppi.

Shell Compression e Ammo Stock io le toglierei. L'Arca Plasmor e` una delle armi con la miglior economia di colpi - avere piu` colpi i magazzino o in canna aggiunge quasi nulla.

Tactical Pump... eh. Ammettiamo che l'Arca Plasmor ha un tempo di ricarica molto lungo, tra i piu` lunghi.

Vigilant Fervor... ok, non e` male. La velocita` di fuoco aumenta il DPS.

Comunque, di mod importantissima, ti manca Hell's Chamber per 120% multishot - una mod indispensabile, raddoppia il tuo DPS. Hell's Chamber va equipaggiato, assieme a Point Blank, su ogni fucile a pompa che hai.

L'Arca Plasmor e` pure un'ottima arma critica, e di mod critiche non ne hai equipaggiate.

 

Se posso permettermi di suggerire una build, ti consiglierei di provare con Point Blank, Hell's Chamber, Blunderbass, Ravage, Primed Charged Shell, Blaze, Incendiary Coat. Per l'ottava mod, Vigilante Armaments e` probabilmente meglio di Vigilant Fervor, o altrimenti una qualsiasi altra mod che aumenta del 90% il danno elementare.

 

32 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

ho provato a fare 3 o 4 Nightmare morendo miseramente. 

Scegli attentamente il genere di missione e guarda sempre le condizioni. Ad esempio, se vedi un Nightmare con "Niente Scudi", porta Nezha: Warding Halo non conta come scudo, e fintanto che hai Warding Halo attivo, i nemici non possono ammazzarti.

33 minutes ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Ehm...ne ho trovate un paio per caso e non ricordo nemmeno dove...pensavo fossero uno "scherzo" inserito nel gioco perche' sono impossibili da soddisfare le richieste per sbloccarle (almeno per quello che riguarda quelle che ho trovato io...non so se sono tutte cosi folli).

Alcune sono folli e altri sono semplici.

Alcune sono banali una volta che trovi un trucco (per non dire, a volte, un... uso creativo di un bug una feature del sistema). Sentiti sempre libero di chiedere consigli sui forum.

(A meno che non siano le Riven che ti chiedono di raccogliere una gemma, prendere un pesce e uccidere un nemico in trenta secondi. Quelle Riven possono morire ed andare all'inferno con le Regine Grineer).

Link to comment
Share on other sites

@Dhrekr Grazie per i preziosissimi consigli. 
Ne approfitto ancora se hai voglia di rispondermi 😛 Ho anche un amprex con serration, fast hands, shred, vital sense, magazine warp, stormbringer e point strike e un volnus con molten impact, heavy trauma, rending strike, shocking touch, primed fever strike, sundering strike, pressure point, fury e come stile ho crushing ruin (tutto maxato sia per l'amprex che per il volnus). 

Cosa ne pensi?

GRAZIE! :) 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Ne approfitto ancora se hai voglia di rispondermi

Sempre 🙂

3 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Ho anche un amprex con serration, fast hands, shred, vital sense, magazine warp, stormbringer e point strike

Serration, Vital Sense e Point Strike sono dei must per l'Amprex, quindi qui concordo pienamente 🙂

Fast Hands e Magazine Warp... eeeh. Non sono un fan, personalmente. Come prima, a me non dicono molto. Shred... sull'Amprex e` un po' sprecato: il raggio dell'Amprex colpisce simultaneamente molti nemici, rendendo la penetrazione assai inutile.

Quindi: Split Chamber. Come Hell's Chamber nei fucilia pompa, vuoi aggiungere multishot con la mod Split Chamber su ogni singolo fucile d'assalto.  Ancora una volta, raddoppia il tuo DPS - e, dato che dicevi che i nemici cominciano ad essere un po' difficili da ammazzare, penso che sarai molto soddisfatto dalle tue armi una volta che gli raddoppi il danno.

Con queste siamo a quattro mod.

Mi pare a questo punto imperativo mettere tre mod elementari e creare un elemento combinato. L'Amprex ha danno di base elettrico, che non e` granche` contro la gran parte dei nemici. Per Grineer e Infested io userei Corrosivo (Elettrico+Veleno) e Fuoco e per i Corpus probabilmente Magnetico (Elettrico+Ghiaccio) e Veleno.
(Gli elementi possono essere dibattuti, intendiamoci - ma queste raccomandazioni dovrebbero essere un buon minimo sindacale, diciamo.)

 

All'ultimo slot, se ce l'hai, raccomando Hunter Munitions, che e` una mod fantastica per le armi critiche. Con questo potrai causare enormi quantita` di danno da dissanguamento, che e` probabilmente il tipo di danno migliore in gioco.

3 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

volnus con molten impact, heavy trauma, rending strike, shocking touch, primed fever strike, sundering strike, pressure point, fury e come stile ho crushing ruin

Per una build semplice senza mod corrotte, consiglio: Pressure Point, Fury, Drifting Contact, Buzz Kill, Primed Fever Strike, Vicious Frost, Virulent Scourge, e un'ultima mod (un altro elemento, o Reach, o quasi una mod critica).

Drifting Contact: il Combo Counter e` utilissimo per le armi da mischia. Se non ce l'hai (e` una mod Nightmare), Body Count o Gladiator Rush sono sostituti accettabili (Gladiator Rush e` facile da ottenere nei Bounty sulla Terra).

Buzz Kill: danno da taglio. Nel caso non ce l'hai, Jagged Edge funziona pure. Sundering Strike solo come ultimo rimedio.

Gli elementi: come noti, raccomando il danno virale (Veleno+Ghiaccio), aumentando la probabilita` di status al 66%.

Perche`? Quello che succede e` che il Volnus e` molto veloce, soprattutto con Fury. Colpisce spesso, e due colpi su tre infliggono uno status.

Il danno che domina sull'arma e` il Virale, quindi infliggerai principalmente lo status Virale, che dimezza (temporaneamente) la salute dei nemici. Quale che sia il nemico, una proc virale lo indebolisce enormemente.

Il secondo danno, e quindi quello che infliggerai piu` spesso dopo Virale, e` Taglio - ergo, infliggerai lo status Sanguinamento, che (come detto) infligge il tipo di danno migliore in gioco.

Quindi abbini il danno da sanguinamento (un DoT potentissimo) al Virale (che dimezza la salute dei nemici). La combinazione dovrebbe... beh... far colpo su chiunque si prenda una martellata.

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Dhrekr said:

Sempre

Non c'e' altro da dire oltre a GRAZIE! 😊

Nel frattempo ho aggiunto un altro forma all'Arca Plasmor e l'ho riportato al livello 30 per poter maxare tutto e mettere esattamente la build che mi hai suggerito. 
Risultato: 13'260 danni da radiazione (prima erano 5'100) 😳
L'ho provato su Sedna in solitaria (che non mi ero mai azzardato a fare) su Amarna in modalita' sopravvivenza: ho resistito 20 minuti, ho fatto 554 kill e uccidevo dei livello 45 con un paio di colpi. Fantastico! 😍

Grazie davvero! Ora provo anche tutte le altre build che mi hai consigliato. Se posso sdebitarmi in qualche modo, aggiungimi in game e chiedi quello che vuoi.

Grazie ancora! 😊

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Risultato: 13'260 danni da radiazione (prima erano 5'100) 😳

Nessun nemico ti puo` ormai resistere!

11 hours ago, (PS4)Zephiel321_IT said:

Grazie davvero! Ora provo anche tutte le altre build che mi hai consigliato. Se posso sdebitarmi in qualche modo, aggiungimi in game e chiedi quello che vuoi.

Tu sei su PS4 e io su PC. Comunque: prego e buona caccia, Tenno 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ciao di nuovo, vi anticipo che non ho Volnus o Arca Plasmor, ho altri martelli o shotguns, li conosco ma non mi piacciono e non li uso molto, quello che dico è al limite del teorico.
Sul Volnus l'aumento percentuale del danno da taglio parte da un valore basso, ai fini del danno puro e semplice meglio usare una mod elementale quando la composizione del danno e' al di sotto del 75% (+120% * 75%=90%), in questo caso ci puoi mettere north wind o gladiator rush.
L' Arca Plasmor come tutte le armi a basso rateo di fuoco ed alto danno soffre un po con i nemici con damage cap, prova a farci caso se qualcuno non viene giù come ti aspetteresti.
 

Adesso per le combinazioni degli status elementali provo a dire anche io le mie preferite:


Corrosivo/Esplosivo o Corrosivo/Fuoco
Must have per Grineer, se ne rimangono inermi e viene tolta l'armatura, buono anche per gli infested, gli ancient sono particolarmente suscettibili.
 

Gas/Elettrico
Must have per Corpus, rimangono inerti ed il proc da gas bypassa gli scudi, buon danno ad area.
 

Radiazione/Virale
Must have per Infested, disabiliti le protezioni degli ancient e dimezzi la loro vitaccia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...