Jump to content

Warframe Market: istruzioni per l'utilizzo


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

stonks.png

Ciao a tutti!

Visto che tanti sono confusi riguardo il funzionamento del sito warframe.market, il più famoso ed utilizzato per le compravendite in gioco, ho deciso di fare una guida passo passo per aiutare l’utenza a utilizzarlo.

DISCLAIMER: Non essendo un sito affiliato a Digital Extremes state molto attenti alle transazioni che effettuate!


Registrazione e verifica dell’account

Spoiler

Per prima cosa, ovviamente, è necessario registrarsi al sito. NON è necessario utilizzare la mail associata all’account Warframe, e anzi, io vi consiglio proprio di usarne un’altra; se per qualsiasi motivo ci fossero fughe di dati dal sito, in questo modo siete sicuri che l’account di gioco non avrà nessun tipo di problema.

2b31.png

Una volta registrati, dovreste vedere questa schermata, dove vi chiederà da che piattaforma giocate e di verificare l’account.

c162.png

Come ci si verifica?
Prima di tutto, dovete loggare col vostro account Warframe qua sul forum, poi inviare un MESSAGGIO PRIVATO a @KycKyc avente come Subject (Oggetto) il codice di verifica che è stato generato dal sito e come corpo del messaggio una frase qualunque.

Ecco un esempio: df0Cattura.png

Il bot controlla ogni 2 minuti i messaggi privati, quindi potresti dover attendere quel minimo di tempo necessario alla verifica.

4.png

Detto questo, è fatta! Siete registrati al sito e, volendo, potete personalizzare il vostro profilo con un avatar e una breve descrizione. :)

Comprare

Spoiler

Comprare è molto semplice, e in realtà non è nemmeno necessario essere registrati: dalla home page ti basterà scorrere in basso per vedere tutte le offerte recenti disponibili con annesso nome utente del giocatore, prezzo, quantità di pezzi disponibili e se l’utente è online in gioco al momento.

6.png

Se una delle offerte indicate ti interessa, ti basterà contattare il giocatore direttamente su Warframe con il comando di chat /w nomeutente messaggio e fare lo scambio nel Dojo del clan!


Se invece stai cercando qualcosa in particolare, puoi cercare direttamente il nome dell’oggetto (o del set) che ti serve e il sistema filtrerà automaticamente tutte le offerte disponibili per la tua piattaforma di gioco.

8.png

Vediamo di chiarire cosa vogliono dire tutti questi elementi!

1) Description: è ovviamente la descrizione dell’oggetto in questione.
2) Wiki: cliccando sopra il link verrai rimandato alla pagina inglese della wiki dell’oggetto.
3) Ducats: è il valore in Ducati Orokin (la moneta richiesta dal mercante Baro Ki’Teer) dell’oggetto (o degli oggetti).
4) Trading Tax: è la tassa in crediti che dovrai pagare per effettuare lo scambio.
5)Mastery lvl: è il Grado Maestria necessario per scambiare quel determinato oggetto (o oggetti).
6) Order Type: i “Seller” sono coloro che vendono, i “Buyer” coloro che comprano. In questo caso a noi interessano i Seller, poiché vogliamo comprare qualcosa.
7) Online Status: qui possiamo decidere se vogliamo visualizzare solo chi è Online in game (in gioco) al momento, solo chi è Online nel sito o tutti i possibili venditori.
8) Max\Min Price: qui possiamo decidere il quantitativo massimo o minimo di Platinum che siamo disposti a pagare.
9) Region: qui possiamo decidere da quale server vogliamo acquistare il pezzo. Di default è selezionato il server inglese, ma volendo possiamo cambiarlo.
10) SORT BY: da questa riga possiamo decidere in che modo visualizzare gli ordini disponibili.

  • “Online Status” ti permette di decidere se visualizzare per primi gli ordini dei giocatori Online in game o no;
  • “Reputation” ci dà modo di controllare chi tra gli utenti che vendono ha una reputazione nel sito maggiore, e quindi è indicativamente più affidabile;
  • “Unit Price” ti permette di decidere se visualizzare per primi gli ordini col prezzo più basso o più alto;
  • “Quantity” ti permette infine di decidere se visualizzare per primi gli utenti col maggior numero di pezzi a disposizione;


Una volta deciso da chi vuoi acquistare l’oggetto, hai due opzioni per contattare il giocatore: o direttamente dal sito, mandandogli un messaggio privato (e in questo caso devi essere registrato), oppure cliccando il pulsantino “Buy” accanto all’offerta; in questo modo vedrai apparire un breve messaggio di testo che potrai copiare e incollare direttamente nella chat di gioco, permettendoti di contattare immediatamente il giocatore in questione!

9.png

Dopodiché lo scambio si svolge normalmente nel Dojo. CONTROLLA BENE se quello che stai acquistando è effettivamente quello che vuoi, ma una volta accettato, avrai concluso la transazione e potrai goderti l’acquisto!

 

Vendere

Spoiler

Se non vuoi acquistare ma vuoi vendere qualcosa, una volta fatto il login col tuo account, dovrai cliccare il pulsante PLACE ORDER che vedrai in basso a destra dello schermo.

5.png

In questo modo, si aprirà una piccola finestra. 

7.png

Da qui potrai decidere:

- Order Type, ovvero se vuoi vendere o comprare (nel nostro caso vogliamo vendere, perciò cliccheremo Want to sell).
- l’Initial Visibility, ovvero se vuoi che l’ordine sia visibile appena lo posterai o se vuoi tenerlo invisibile finché non deciderai tu di riattivarlo sul sito.
- Item Name, ovvero cosa vogliamo vendere. Possiamo decidere di piazzare sul mercato anche un singolo pezzo e non tutto un set.
- Price per unit, ovvero quanti Platinum vogliamo ricevere per un singolo pezzo\schema di quel determinato oggetto.
- Quantity, che ovviamente è la quantità di pezzi hai a disposizione.


Esempio:

10.png

Dovrai fare questa operazione per ogni singolo oggetto\set\mod ecc. che vuoi vendere, pertanto se non vuoi essere contattato durante l’operazione ti consiglio di mettere tutti gli ordini invisibili all’inizio, per poi riattivarli dal tuo profilo col pulsante “Activate All”, che li renderà tutti nuovamente visibili in automatico.

11.png

Considera che di solito su questo sito si tende ad andare al ribasso, pertanto se stai cercando di vendere a prezzi un po’ più alti rispetto ad altre persone non avrai molta fortuna purtroppo. Controlla attentamente i prezzi degli oggetti che vuoi vendere e poi agisci di conseguenza.

In ogni caso, una volta piazzati gli ordini, ti basterà selezionare lo status ONLINE IN GAME per far capire ai possibili acquirenti che sei disponibile alla vendita, e poi si tratta solo di aspettare!


Quando le persone cominceranno a contattarti, invitale nel Dojo del tuo clan e fate partire lo scambio, concludendo così la transazione.

NOTA BENE: Ci sono dei “furbetti” che potrebbero alterare il messaggio automatico di Warframe Market “/w Azzu-nyan Hi! I want to buy: Oggetto (rank 0) for TOT platinum. (warframe.market)” cambiando il prezzo in platinum dell’oggetto che hai in vendita, abbassando il costo. CONTROLLA BENE che il prezzo che ti sta offrendo sia quello che hai inserito tu nel sito!

 


Spero che questa piccola guida possa aiutare qualcuno! :)
Alla prossima, Tenno!

Edited by Azzu-nyan
Cambiato il bot da Warmarketman a Kyckyc.
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao, 

chiaramente essendo un mercato ognuno cerca di portarsi a casa un po' di platini extra. 

I prezzi variano ogni settimana e ad ogni patch. Il sistema è abbatanza affidabile in quanto molti annunci vengono pubblicati e aggiornati da players attivi.

Comunque ò abbastanya utile in quanto attualmente dispone anche di un app per smartphones, dove si possono tenere sotto controllo i prezzi e ricevere notifiche anche quando non si è a casa. 

TOP ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...