Jump to content

Le Idee Sono Finite?


Fi-le
 Share

Recommended Posts

Ciao :) è il mio primo post sul forum e non voglio subito sembrare cattiva ma credo che lo staff di warframe abbia finito la fantasia e le idee, adesso invece di fare armi nuove preferiscono scopiazzarle o farle IDENTICHE letteralmente ad armi di altri giochi.

L'esempio più lampante e che mi ha fatto innervosire un pò tanto è la "nuova" arma Panthera, l'avete provata? non vi ricorda qualcosa? magari questa? http://i.imgur.com/lgEytuG.jpg, http://i.imgur.com/PWWkQOf.jpg, http://i.imgur.com/tTodIL7.jpg non ho trovato foto migliori ma si capisce benissimo e gli amanti di questo gioco la riconosceranno subito, ma per chi non sapesse cos'è, questa è l'arma usata da Isac Clark protagonista del gioco Dead Space, adesso non voglio insinuare niente ma accidenti magari non è uguale nell'aspetto ma è UGUALE negli attacchi, cioè non capisco, si possono ispirare  guardarsi attorno e magari guardare un'aspirapolvere e pensare ad un'arma che attrae oggetti che poi scaglia ai nemici con forza, o che ne so, guardando qualcos'altro gli può venire l'ispirazione, non lo so, ci manca solo che fanno la Lancia di Longino o la Lama Nascosta di Assassin's Creed, che sarebbero belle non fraintendetemi, ma assolutamente non originali.

Ci sono cose riuscite molto bene in questo gioco, ma a volte ci sono cose che mi deludono tantissimo. 

Link to comment
Share on other sites

se sei un amante di dead space dovresti essere solo che felice di avere un'arma simile in warframe, non sei d'accordo?

io trovo più fastidioso che abbiano deciso che le nuove armi vadano craftate con altre armi, questa cosa mi da più sui nervi del resto... 

 

insomma, per rispondere alla tua domanda: No credo che non abbiano finito per niente l'originalità, poichè l'originalità è  anche prendere referenze da altre cose e farle proprie, e secondo me warframe sta facendo un buon lavoro in questo

Edited by Regar
Link to comment
Share on other sites

Si la meccanica del Panthera ricorda la sega circolare di Dead Space, mi ha fatto lo stesso effetto  ;)

 

Per il resto nel 2014 il gioco a fatto passi da gigante secondo me. Io ho iniziato a Novembre 2013 più o meno e i miglioramenti sono stati notevoli. C'è molto da migliorare, ma spero che nel 2015 venga mantenuto il trend positivo dell'anno appena passato.

Edited by -CM-Angus
Link to comment
Share on other sites

Benvenuta nel forum italiano, ordunque.

 

si possono ispirare  guardarsi attorno e magari guardare un'aspirapolvere e pensare ad un'arma che attrae oggetti che poi scaglia ai nemici con forza

 

Zero-point Energy Field Manipulator, meglio conosciuta come Gravity Gun, Half-Life 2.

 

Onestamente, non ho alcun problema se un'arma ha un meccanismo ispirato ad un'altra già esistente fuori da Warframe, purchè sia sviluppata decentemente. Inoltre, sono abbastanza convinto che ogni tipo di arma, in qualche modo, avrà la propria versione Tenno, Grineer e Corpus, nel limite delle possibilità. Non mi stupirebbe (nè dispiacerebbe) se da qui a qualche mese vedessimo una motosega al plasma.

Edited by Krotalon
Link to comment
Share on other sites

La varietà nelle armi è sempre apprezzata, poi se sono assolutamente originali (quindi niente calchi da altre fonti) ancor meglio.

Poi, il caso particolare della Panthera spero sia una coincidenza, vediamo cosa tirano fuori per la prossima arma :)

Link to comment
Share on other sites

A ME da un pò fastidio poi ognuno ha i propri gusti, c'è a chi piace una cosa e c'è a chi no, c'è a chi piace quel ca... di Miter e c'è a chi fa venire un tumore al cervello solo a sentirne il nome (tipo a me XD) o anche per esempio del perchè tutti adorano e usano il soma/ soma prime e poi chiedono aiuto a me col Boltor/ Boltor Prime per poter uccidere qualcuno,mah -_- ma questa è una cosa mia e non c'è bisogno di aprire una discussione su questo, già ho tante persone che mi danno della cretina e della pazza, e poi loro muoiono e io "visto visto?!" XD e loro "gne gne" -__-'

Spero facciano dei Nunchaku magari :)

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che da piccolo avevo un giocattolo di Action Man che aveva un'arma, che consisteva in una motosega circolare che poteva lanciare le lame... Però quando ho giocato a Dead Space mica me la sono presa perché c'era arrivato prima Action Man XD

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che da piccolo avevo un giocattolo di Action Man che aveva un'arma, che consisteva in una motosega circolare che poteva lanciare le lame... Però quando ho giocato a Dead Space mica me la sono presa perché c'era arrivato prima Action Man XD

 

QFT.

 

 

Spero facciano dei Nunchaku magari :)

 

Scusa, ma ti lamenti delle armi poco orginali e vuoi i Nunchaku?

Edited by Krotalon
Link to comment
Share on other sites

Una parola sola...minigun

Voglio una minigun :-Q____

 

Serio! Ma che sia convincente, non come l'Imperator. :P

 

L'ho detto di proposito :/ hai visto la faccina ebete? --> :) 

 

No. Per me "Speriamo facciano dei nunchaku magari :)" significa "Speriamo facciano dei nunchaku". Punto. Da che mondo è mondo :) non è l'emblema della "faccia ebete". Esprimiti meglio, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non me la prendo molto se il design di alcune armi ricordano più o meno vagamente materiale proveniente da altri giochi, dopotutto anche senza sforzarsi di ricordare è facile, vista la marea di giochi esistenti trovare delle somiglianze. Il braton è praticamente uguale al famas di metal gear solid (ps1) (che fra l'altro è un'arma vera). La embolist sebbene sia una pistola mi ricorda il fucile al plasma di C-12 (ps1) per non parlare dell'opticor che mi ricorda il P.R.L 412 (Plaga Removal Laser 412) di resident evil 4, tanto per citarne alcuni. Credo che questo non sia sinonimo di mancanza di idee, ma anzi de sia l'esatto opposto. 

Link to comment
Share on other sites

Avendo detto che molte armi in Warframe hanno forti similarità, di aspetto o di meccanica, ad armi di giochi different... a me pare che Warframe sia uno dei giochi con la maggior quantità di armi e di meccaniche. Abbiamo a nostra disposizione decine di meccaniche differenti, e ~150 di armi differenti (più variazioni delle stesse fino ad arrivare a duecento).

 

Per ora hanno fatto un incredibile lavoro nel diversificare le armi.

 

Non è una singola arma, che introduce una meccanica mai vista prima in Warframe, che mi farà cambiare idea a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Lo spero proprio, una classica arma bella ignorante, che ci permetta di andare in giro sparando all'americana XD

 

Aldilà dei DPS un pò bassi (cmq fino a lvl 30-35 fa man bassa) allora provatevi la Gorgon Wraith, magari con Mirage x averne 5 alla volta,

vi garantisco che da molte soddisfazioni XD

 

Inoltre con prossimo arrivo del void trader ci sarà la versione "Prisma" che, sebbene sia solo un Side Grade, sicuramente prenderò.

 

@OP: innanzittutto benvenuta nel forum! Detto questo sento di essere d'accordo con gli altri riguardo il "vivo male/vivo bene" il fatto che DE integri armi prese da altri giochi su Warframe... io per primo ho contribuito al Drakgoon quando usci (copia palese del Flak Cannon di Unreal Tournament) è vero molte armi hanno caratteristiche e tratti che ricordano quelle di altri giochi, ma dato la loro quantità penso sia inevitabile che alcune lo siano e, tieni presente, molte sono state proprio VOLUTE dalla community! Che è contenta di poter utilizzare una versione simile delle sue vecchie armi preferite trasposta qui su warframe :)

 

Per riassumere: si, diverse armi sono copiate parzialmente da altri giochi ma non, non mi da fastidio, anzi se sono armi che ho amato sono contento di poter riutilizzare qui! :)

Link to comment
Share on other sites

E per il prossimo suggerimento, un'arma che non è impossibile da ottenere per chi non gioca da dieci mesi!

essendo un fanatico delle armi colpo singolo, mi mangio tuttora le p... per non aver iniziato prima del dicembre 2013 ed aver mancato (oltre al founder) lo snipertron vandal =(

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

E per il prossimo suggerimento, un'arma che non è impossibile da ottenere per chi non gioca da dieci mesi!

 

 

essendo un fanatico delle armi colpo singolo, mi mangio tuttora le p... per non aver inniziato prima del dicembre 2013 ed aver mancato (oltre al founder) lo snipertron vandal =(

 

ahahah, novellini :p

 

(scherzo eh xD )

 

@Dhrekr: per l'appunto, la nuova gorgon arriverà col void trader, metti da parte crediti e ducati!

 

@VDeorsum: Vectis >> Snipertron Vandal, avendoli provati tutti gli Sniper, ed essendo i 2 citati i miei preferiti (4 forme/each) ti assicuro che Vectis paga di più, anche senza Primed Chamber e senza PT innato (imho ovviamente)

Edited by Phoenix86
Link to comment
Share on other sites

 Snipertron Vandal, avendoli provati tutti gli Sniper, ed essendo i 2 citati i miei preferiti (4 forme/each) ti assicuro che Vectis paga di più, anche senza Primed Chamber e senza PT innato (imho ovviamente)

 

SE baffano a dovere gli snipers e se magari, dico magari fanno anche il vectis prime, beh, potrei anche pensare di mettermi l'animo in pace al riguardo  :-P  xD, 

Scherzi a parte voglio proprio vedere che combinano con il buff degli shotgun e snipers....non dico raggiungere i livelli prestazionali degli archi (Paris Prime ti adoro) ma un bel qualcosa in più darebbe senso alla categoria cecchini....per non parlare di quei nullifier, sopratutto corrupted, insensati contro la quale le armi con bassa fraquenza di fuoco sono super svantaggiate

Link to comment
Share on other sites

@Dhrekr: per l'appunto, la nuova gorgon arriverà col void trader, metti da parte crediti e ducati!

La variante Wraith è decisamente inottenibile. Una ulteriore variante, sul cui nome potremmo speculare e nella discussione della quale rischieremmo di menzionare delle leaks (cosa mal vista su questo forum), potrebbe apparire presto.

 

La fantasia non è finita per quello che riguarda i nomi delle varianti. Prime, Vandal, Wraith, Telos, Rakta, Veykor, Sancti, Synod, Secura, Mara, Dex (?), Dragon (?), e ora possibilmente Prisma (?).

Link to comment
Share on other sites

La variante Wraith è decisamente inottenibile. Una ulteriore variante, sul cui nome potremmo speculare e nella discussione della quale rischieremmo di menzionare delle leaks (cosa mal vista su questo forum), potrebbe apparire presto.

 

La fantasia non è finita per quello che riguarda i nomi delle varianti. Prime, Vandal, Wraith, Telos, Rakta, Veykor, Sancti, Synod, Secura, Mara, Dex (?), Dragon (?), e ora possibilmente Prisma (?).

 

si si, niente spoiler va, che Letter già mi ha tirato le orecchie :p

 

cmq reddit/warframe = best source of leaks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...