Jump to content

Assistente Codex: Frost Prime


Cephalon_Sinda
 Share

Recommended Posts

 

Salve Tenno, e bentornati in una nuova guida sui warframe del gioco. Oggi parleremo in via eccezionale di Frost e sopratutto della sua controparte prime che potrete ottenere in maniera del tutto gratuita grazie a Twitch Prime. Se non sapete come ottenerlo vi basta cliccare su questo link: Free Prime with Prime!. In sintesi vi basterà avere un account di amazon prime (anche di prova) per ottenere Frost Prime e tanti altri oggetti utili. Frost è un warframe concepito sopratutto per il gioco di squadra, ha ottime capacità di difesa e di attacco ed è sicuramente uno dei warframe più utili per i nuovi giocatori. Vi ricordo che se non siete ancora molto esperti di warframe, di leggere le guide: How To Warframe e How to Mod.

Iniziamo!

Frost%20Prime-min.png

- Lui è Frost, più freddo e mortale dello spazio stesso. Frost può proteggere o punire, la decisione è tua -

Come ci suggerisce il nome stesso, Frost è un warframe che basa le sue abilità sul Ghiaccio. Potete ottenere i suoi pezzi dai boss di Cerer nel settore Exta, mentre lo schema principale dal mercato. La sua controparte prime non è più ottenibile tramite le reliquie essendo esso in Prime Vault (un archivio dove vengono posti tutti gli equipaggiamenti prime ritirati dai drop, per altre info cliccate qui: Prime Vault. Parliamo ora delle sue abilità:

- Passiva: Quando un nemico colpirà Frost con un attacco corpo a corpo, esso avrà il 10% di probabilità di essere congelato. In Conclave (PVP) il nostro avversario non sarà congelato, ma gli sarà applicato l'effetto Ghiaccio, vendendo quindi rallentato.

- Freeze: Frost lancia un proiettile ghiacciato che infligge 350 danni applicando anche lo status "Ghiaccio" che rallenterà i movimenti dei nemici per 15 secondi. All'utilizzo di questa abilità, creeremo una zona ghiacciata che rallenterà i nemici, non colpiti da Freeze, che la toccheranno. I danni e la durata del congelamento sono affetti rispettivamente da mod di Forza Potere e Durata Potere. Il raggio con cui potremo usare l'abilità (ossia la distanza tra noi e il nostro obbiettivo) è infinita, mentre come sempre l'efficienza potere diminuirà il costo dell'abilità.

- Ice Wave: Frost colpendo il terreno evocherà un ondata di cristalli di ghiaccio molto affilati, i quali infliggeranno 700 danni di tipo ghiaccio che, come per Freeze, applicheranno l'effetto di rallentamento. L'ampiezza dell'onda è di 45 gradi, mentre la sua estensione arriva fino a 20 metri.Le mod di forza potere aumenta il danno dell'abilità, mentre la portata potere aumenta l'ampiezza (fino a 60 gradi) e la lunghezza dell'onda.

- Snow Globe: Frost crea un globo di energia di un diametro di 10 metri, con 5000 punti vita di base. All'interno della bolla si verrà a formare una bufera di neve che rallenterà del 67% i movimenti dei nemici che entreranno in essa. Il globo di energia è utilissimo per proteggere la squadra o un obbiettivo di missione (come ad esempio in una difesa). Esso infatti bloccherà tutti i proiettili dei nemici provenienti dall'esterno e ci permetterà di sparare in tutta tranquillità dall'interna di essa. La vita del globo è influenzata da mod di Forza potere, Armatura e Salute. Per armatura si intende mod come Steel Fiber e per salute Vitality ovviamente. La grandezza del globo è affetto invece da Portata Potere.

- Avalanche: Frost genererà una valanga che ghiaccerà i nemici circostanti in un area di 15 metri infliggendo 1500 danni. I nemici che non verranno uccisi dalla valanga verranno congelati per 8 secondi e subiranno una riduzione d'armatura del 40%. Uccidendo i nemici congelati provocheremo un esplosione di ghiaccio di 400 danni. I danni così come la riduzione armatura sono affette da forza potere, mentre la durata del congelamento da durata potere. L'ampiezza della valanga è ovviamente influenzata da portata potere. Quest' abilità è ottima per uccidere grandi orde di nemici oppure, se sono di un livello troppo alto, congelarli momentaneamente ed indebolirli.

Passiamo ora alle varie build di Frost. La controparte prime ci viene fornita con 3 polarità: Naramon (-), e 2 Vazarin (D). Inoltre la polarità aura è una Vazarin (D). Mentre nel caso steste buildando il frost normale avrete a disposizione solo una Naramon (-) ed una Vazarin (D). Parto direttamente con delle build con reattore ororkin, siccome oramai credo sia chiaro il concetto di quali mod vadano messe per una build che non ne dispone. Premetto che la mia configurazione di Frost Prime ha 2 forme, in particolare ho cambiato una Vazarin (D) in una Madurai (V) ed ho aggiunto una seconda Madurai (V).

- Prima Build -

Spoiler

Prima Build

jPD6QK7.jpg

Prima Build Variante

wgQ3Ogm.jpg

- Come sempre le build iniziali sono incentrate sul poter usare tutte e 4 le nostre abilità senza problemi. Inseriamo i mod di base per le principali statistiche di Salute, Durata, Energia, Efficienza, Forza e Raggio. Nella seconda variante inserisco il mod Aura Renjuvenation che è della stessa polarità dello slot Aura, va bene qualsiasi mod che abbia la polarità Vazarin (D), per ora l'importante è che abbiate punti per buildare. Queste due build vanno benissimo anche per il frost normale. Consiglio ai possessori della controparte prime di usare Redirection nel secondo slot Vazarin (D) che come vi ho già spiegato prima non è presente nella mia configurazione.

- Seconda Build 

Spoiler

Con Cunning Drift

niSsjda.jpg

Con Power Drift

blQHdTL.jpg

Variante 

fnwGrZE.jpg

- Rendiamo le cose un po' più complesse aggiungendo 2 forma alla build. Vi consiglio di cambiare la polarità Vazarin (D) in una Polarità Madurai (V) ed inoltre di aggiungere una seconda Madurai (V); sblocchiamo infine lo slot exilus (sopratutto se avete Frost Prime). Inseriamo Transient Fortitute, che aumenterà del 55% la forza potere con un malus del 27,5% di durata potere, e Constitution che ci darà il 28% di durata ed il 40% di velocità nel rialzarci da un atterramento. Sistemiamo per bene i mod più costose negli slot polarizzati corretti, ed il gioco è fatto. Ora vi resta da scegliere se usare un Cunning Drift (ed avere quindi +15% di portata per le abilità) oppure Power Drift (ed avere +15% di forza per le abilità). Queste due build sono sempre molto generiche e potete usare tutte le abilità con esse, vi basterà solo scegliere se avere più portata o più forza nelle abilità. Nella variante di queste due build invece andiamo su valori un po' più estremi. Infatti Portiamo la durata potere ad un valore negativo (potete benissimanete usare continuity normale), mentre l'efficienza potere la portiamo al cap di 175%, lasciando forza e portata invariate. Questa build come potete vedere non fa uso di Flow, infatti con il cap di efficienza le abilità ci costeranno rispettivamente: 6 la prima, 13 la seconda, 13 la terza e 25 la quarta. In combinazione con un buon team, ben organizzato non sentirete la mancanza di energia. Potete sempre scegliere tra cunning drift e power drift ovviamente.Tenete ben in mente questa build, perchè vi servirà come base per la Terza.

- Terza Build -

Spoiler

JVSYubd.jpg

- Inanzitutto potete notare la sostituzione di Intensify con un Blind Rage a metà. Blind Rage è un mod abbastanza "pericoloso" che va usato con cautela (non che vi ammazziate se lo usate xD). Esso al rank massimo ci darà +99% di forza potere ma diminuirà del 55% l'efficienza potere, è quindi una mo corrotto. Se non si fa attenzione nel suo utilizzo, senza i dovuti contro bilanciamenti, rischiamo di consumare parecchia energia per le abilità. Invece Blind Rage potenziato solo a metà si rivela ottimo in parecchie build. Esso infatti togliendo solo il 30% di efficienza (uno Streamline al massimo in pratica) ci darà il 24% di più di forza rispetto ad Intensify (ossia il 54% in più) pur costando quanto lo stesso intensify. Usiamo inoltre sia Cunning Drift che Power Drift. Vi consiglio di procurarvi sopratutto un Primed Continuity, sarà molto importante per la'abilità Avalanche. Aggiungo inoltre di usare questa build esclusivamente in squadra, avendo dei valori un po' sbilanciati potreste aver bisogno di un supporto.

 

Anche per questa guida è tutto, vi ricordo che se volete maggiori informazioni più dettagliate su Frost di guardare la Wiki. Se avete domande, proposte o dubbi riguardo alle build ed al funzionamento di questo warframe scrivete nei commenti. Vi ricordo inoltre che se volete postare le vostre build personali siete liberissimi di farlo. Ci risentiamo la prossima settiamana con un nuovo warframe. ^^

 

Assistente Codex : Mag <--- Guida Precedente

Prossima guida---> Assistente Codex: Volt

 

Edited by Cephalon_Sinda
Aggiunta abilità passiva, migliorato il format.
Link to comment
Share on other sites

Ottima guida come quelle precendeti. Ti ringrazio per aver assecondato la mia richiesta :)

Purtroppo mi mancano ancora diverse mod per fare una seconda o terza build, ma ci sto lavorando (sto iniziando a farmare anche i ducati per le primed mod). Devo trovare il modo di avere una build (con frost prime e soma prime) che mi permetta di affrontare con una certa efficacia missioni T3, tra cui i relitti orokin. Al momento ho una build molto simile alle prime che hai indicato, senza alcun mod corrotta, ma con mob oltre lvl 25 inizio a subire decisamente troppi danni.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, killneo said:

Ottima guida come quelle precendeti. Ti ringrazio per aver assecondato la mia richiesta :)

Purtroppo mi mancano ancora diverse mod per fare una seconda o terza build, ma ci sto lavorando (sto iniziando a farmare anche i ducati per le primed mod). Devo trovare il modo di avere una build (con frost prime e soma prime) che mi permetta di affrontare con una certa efficacia missioni T3, tra cui i relitti orokin. Al momento ho una build molto simile alle prime che hai indicato, senza alcun mod corrotta, ma con mob oltre lvl 25 inizio a subire decisamente troppi danni.

Grazie mille, anzi se hai altre richieste chiedi pure. Ti consiglio di darti da fare per quanto riguarda le mod corrotte, ti serviranno presto. Le mod prime invece falle con il tempo, magari inizia da Primed Flow, Pimed Continuity, Primed Point Blank e Primed Pressure Point. ^^

Edited by Cephalon_Sinda
Link to comment
Share on other sites

On 6/11/2017 at 5:48 PM, Cephalon_Sinda said:

Grazie mille, anzi se hai altre richieste chiedi pure. Ti consiglio di darti da fare per quanto riguarda le mod corrotte, ti serviranno presto. Le mod prime invece falle con il tempo, magari inizia da Primed Flow, Pimed Continuity, Primed Point Blank e Primed Pressure Point. ^^

Si, ho già craftato alcune chiavi per il relitto, ma vedo che sono necessarie anche delle chiavi del drago per aprire le stanze (orokin vault) dove poter trovare le mod corrotte. Da quel che ho capito sarebbe utile avere sempre un team da 4 così da avere tutte e 4 i tipi di chiavi del drago, perchè la stanza che trovi potrebbe non essere aperta dalla chiave in tuo possesso.

Ecco, una bella guida sull'Orokin Derelict e gli Orokin Vault non sarebbe male, ma non vorrei abusare della tua disponibilità :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quella del Frost è la prima guida che hai fatto a proposito di un Warframe che ho e che conosco direttamente, mi sembra strano che tu non abbia parlato degli augment, immagino che risulterebbe troppo complicato e vedo che nelle altre tue guide ti sei limitato alle mod di base e poi alle massimizzazioni con le corrotte e le primed.

La domanda sugli augment è presto fatta: cosa ne pensi degli augment del Frost?  Ce n'è una che valga (anche soggetivamente) la pena di sacrificare uno slot?

Un' altra domanda su un altro argomento: la salute dello snow globe aumenta se qualcuno ti ha buffato l'armatura con una sua abilita?

Link to comment
Share on other sites

On 8/11/2017 at 2:23 PM, (PS4)luxrays_ said:

Ciao, quella del Frost è la prima guida che hai fatto a proposito di un Warframe che ho e che conosco direttamente, mi sembra strano che tu non abbia parlato degli augment, immagino che risulterebbe troppo complicato e vedo che nelle altre tue guide ti sei limitato alle mod di base e poi alle massimizzazioni con le corrotte e le primed.

La domanda sugli augment è presto fatta: cosa ne pensi degli augment del Frost?  Ce n'è una che valga (anche soggetivamente) la pena di sacrificare uno slot?

Un' altra domanda su un altro argomento: la salute dello snow globe aumenta se qualcuno ti ha buffato l'armatura con una sua abilita?

Non parlo degli augment siccome queste guide son mirate sopratutto ai giocatori che iniziano da poco a giocare. Sono dei post progressivi: son partito da excalibur, poi mag ed adesso frost prime. Le build che propongo saranno man mano più complesse, ma certamente continuerò ad elaborare anche build per chi ovviamente non è a buon punto del gioco. Sicuramente nelle prossime guide ci potranno essere build con augment (mod potenziamento). 

Per rispondere alla domanda su cosa ne peso degli augment di frost. Non sono affatto malvagi, ma io personalmente non li uso, trovo Frost un warframe abbastanza completo e stabile, ma sicuramente mod augment come Chilling Globe o Icy Avalanche possono tornare utili. Credo però che per utilizzarle in modo efficiente abbiano bisogno di una build specifica finalizzata al loro tipo di potenziamento.

La formula del globo è "Salute Finale = (Salute Base + 5 × Armatura base di frost × Bonus base armatura) × (1 + Forza Potere) + Danno Assorbito" fonte wiki. Quindi un buff di armatura contribuisce alla salute del globo. Ricordati però che la salute complessiva di un globo di vita è fino ad 1 milione. Non puoi andare oltre. Questo valore lo puoi raggiungere facilmente castando varie bolle in un unico punto, quindi non so quanto ti convenga, alla luce della formula riportata qui sopra, buffarti di armatura.

Se hai altre domande chiedi pure. ^^

Edited by Cephalon_Sinda
Link to comment
Share on other sites

Si, grazie della risposta, avevo una curiosità più che una domanda: mi capita a volte di vedere giocatori che lasciano degli snow globe veramente piccoli in confronto a quelli che lascio io con un range leggermente maggiorato, nel caso del Frost il range non è uno degli attributi più importanti?  Anche le tue build di questa guida io le vedo con un range mai negativo, al massimo hai penalizzato la durata.

Link to comment
Share on other sites

Frost prime è sicuramente un ottimo Warframe per quanto concerne la difesa diretta di un particolare postazione, come può essere utilizzato anche bene per bloccare ed annientare la difesa nemica attraverso il quarto potere. Ad ogni modo, una bella spiegazione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, (PS4)luxrays_ said:

Si, grazie della risposta, avevo una curiosità più che una domanda: mi capita a volte di vedere giocatori che lasciano degli snow globe veramente piccoli in confronto a quelli che lascio io con un range leggermente maggiorato, nel caso del Frost il range non è uno degli attributi più importanti?  Anche le tue build di questa guida io le vedo con un range mai negativo, al massimo hai penalizzato la durata.

Si, il range è essenziale su Frost, serve in quasi tutte le abilità. La durata alla fine serve solo per i vari effetti congelamento delle abilità, quindi si può sacrificare. Se poi si vuole fare una build solo congelamento basterà fare 250% di raggio e 187% di durata. Così la nostra abilità congelerà i nemici che rimarranno immobili.

Edited by Cephalon_Sinda
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...