Jump to content

Armi Corpo a Corpo: situazione attuale e obbiettivi futuri.


Lele.
 Share

Recommended Posts

Anche i nostri amati sviluppatori hanno usato la sacra tecnica del vortice assassino in scivolata che rende inutile l'uso di quasi tutto il resto dell'Arsenale.
Ma il fatto di eseguire attacchi in scivolata colpendo i nemici attraverso i muri inizia a diventare un problema

giphy.gif

Quando ci si ritrova di fronte ad un muro eseguendo ripetutamente un attacco  in scivolata ci si rende conto di avere una situazione statica e non divertente. Se questioni come queste non vengono affrontate, qualsiasi lavoro riguardante la rielaborazione delle Armi Corpo a Corpo sarebbe vano. Si vuole migliorare questa meccanica nel suo complesso. Quest'anno le armi primarie e secondarie sono state tutte sottoposte a revisioni piuttosto indolori. Il turno delle Corpo a Corpo sta arrivando.

giphy.gif

Scene come questa sono fin troppo comuni e i dati di gioco mostrano che questo metodo, in particolare, è oggetto di abusi da parte dei giocatori che, spesso, si aiutano con macro e automazioni. Questo non è divertente.

La Revisione delle Armi Corpo a Corpo sta prendendo più tempo del previsto. Questa prevede infatti la maggior complessità: puoi equipaggiare Armi Corpo a Corpo, usare le Combo, Canalizzare, uccidere furtivamente, colpire più bersagli e così via. Rimuovere la meccanica "scivola attraverso i muri per vincere" è il primo passo nella direzione che intende migliorare complessivamente il sistema.

Il primo cambiamento sarà rilasciato prima che la Revisione complessiva venga rilasciata. Il prossimo cambiamento:

  • Gli Attacchi Corpo a Corpo (inclusi gli attacchi in scivolata) non attraverseranno più i muri e gli oggetti.

Per quel che riguarda il resto dei passaggi? Quello che segue è una finestra che affaccia su ciò a cui gli sviluppatori stanno lavorando. Questi cambiamenti potrebbero variare e la loro pubblicazione non è intesa come definitiva.

  • Mentre il Blocco Canalizzato è utile sulla carta (100% Blocco danni + colpi riflessi ai nemici), il danno canalizzato non è mai stato molto in voga tra i giocatori. La meccanica di Canalizzazione sarà rimossa. Liberare il pulsante di canalizzazione libererebbe un tasto di input fornendo un'ulteriore pulsante di attacco da usare nell'esecuzione delle combo rendendole più facili.
  • Il normale Blocco avrà le stesse funzionalità dell'attuale Blocco Canalizzato. Sono in corso esperimenti che riguardano il drenaggio di energia costante o una risorsa separata, o che i colpi bloccati si conteggino nel Contatore Combo.
  • Si sta lavorando su come, e se, includere il "fattore Cool" della Canalizzazione in combattimento.
  • Il numero minimo di colpi necessari a superare un livello del Contatore Combo sarà regolato in modo significativo per rendere più facile raggiungere rapidamente i livelli più alti. Il moltiplicatore di danno del Contatore Combo potrà essere applicato solo ad attacchi pesanti/caricati consumando i punti/livelli guadagnati.
  • La Revisione delle Armi Corpo a Corpo si concentrerà molto negli attacchi Caricati e gli Schianti perché siano più utili e divertenti da usare.
  • Sarai in grado di brandire due armi a una mano con qualsiasi arma secondaria (dual wielding) come mostrato molte lune fa in Devstream!
  • La rotolata cancellerà ogni Attacco Corpo a Corpo in esecuzione!
  • Saranno implementati degli effetti grafici che rifletteranno in gioco la reale portata dell'Arma Corpo a Corpo.
  • I Mod che garantiscono aumenti della Portata verranno rivisti.

Per ultimo, ma non per importanza, è da ricordare che il cambiamento toccherà oltre 100 armi diverse ed ha comune profondità della rielaborazione di Primarie e Secondarie fatta ad inizio dell'anno:

  • Le Statistiche e il Grado Maestria saranno cambiate come fatto per Primarie e Secondarie.
  • Il Danno Base delle Armi Corpo a Corpo verrà significativamente aumentato per compensare la scomparsa della Canalizzazione e la mancata applicazione del moltiplicatore danno del Contatore Combo agli attacchi normali.
  • I Mod Stile saranno rivisitati per normalizzare gli input e riorganizzarli in modo che le combo diventino più divertenti e utili da usare!

Questi video mostrano ciò che è stato fatto finora. Il primo mostra attacchi rapidi e attacchi pesanti insieme, con enfasi sugli Schianti. Il secondo video mostra un combattimento contro nemici invulnerabili.

Edited by Lele.
Link to comment
Share on other sites

a mio parere questo cambiamento per quanto riguarda il moltiplicatore combo rovinerà il gioco,tanti player sono stanchi anche di vedere che il gioco che è stato concepito 4 anni fa è mutato in peggio,per il resto delle modifiche ci stanno pure valorizziamo un po’ gli attacchi canalizzazione,Quindi carissima DE con questo cambiamento in particolare nel moltiplicatore combo perderai tanto giocatori 

Link to comment
Share on other sites

Rovinare il gioco? spammare E in continuazione ti sembra giocare? se sta gente se ne va ancora meglio sicuramente ci saranno nuovi giocatori che apprezzeranno un sistema di combattimento un po più sofisticato

Link to comment
Share on other sites

Uhm uhm, nuovi giocatori che non sapranno fare una ceppa? Che te ne fai di questi cambiamente quando non potrai completare una missione perchè il mostro si trova dietro un muro bloccato fra le texture? E si, magnifica modifica, si si. Menomale che il lavoro mi sta portando via molto del tempo che potevo passare giocando.

Edited by DtHouse
Link to comment
Share on other sites

Già...si inizia che non si sa una ceppa fino ad arrivare all'end game, come di consueto.

Oltre ad esserci armi primarie e secondarie ad area o con perforazione ci sono le abilità dei warframe, e nel caso pure l'operatore, ma comunque non mi sembra un problema cosi rilevante da impedire un miglioramento del genere, nel caso basterebbe un fix o piu da DE.   

Edited by SyndriD
Link to comment
Share on other sites

Cambiamento delle stance benvenutissimo per quanto mi riguarda. Il contatore combo in quella maniera però lo trovo sbagliato, soprattutto considerando le armi critiche, che perderanno la mod critica per eccellenza che è blood rush e probabilmente anche il loro utilizzo in gioco.

Le armi che non colpiscono dietro ai muri... Boh. Ho un po' paura di vedermi un lancer che si nasconde dietro qualcosa e per una hitbox sbagliata non riesco a colpirlo. E sinceramente, fare una cosa del genere soltanto per 4 armi lo trovo esagerato. Occupavano sì la maggior parte di utilizzo in moltissimi profili ( me compreso), ma offrirci più possibilità di colpire più nemici con più tipi di armi avrebbe giovato molto di più. Del resto le uniche vere armi AoE ora sono rimaste il Lenz, il simulor, il Corinth (che non funziona nemmeno ovunque) e non me ne vengono in mente altre per ora.

Cioè, non si può ''modificare'' tutto quello che colpisce più di un bersaglio alla volta, solo perchè ''altrimenti gli altri non giocano''. Sarò brusco, ma chi non sa fare danni, continuerà a non saperlo fare.

Link to comment
Share on other sites

Io non so fare danni, ma mica mi lamentavo xD A me piaceva colpiere dietro di barili o i sassi. I muri, sinceramente non li ho mai puntati di proposito. Però si, spero abbiano tenuto conto dei detriti nelle mappe, o dei barili o cose simili, altrimenti usare le armi corpo a corpo diventa un incubo, se qualsiasi cosa sopra 1 cm viene considerata muro e quindi non superabile dal danno. Vorrebbe dire che praticamente, come detto da Head, tocca usare quelle 2-3 armi AoE e basta fino al prossimo "Rework" dei danni

Link to comment
Share on other sites

Qualunque cambiamento può essere ritenuto positivo come può avere anche lati negativi, questo è ovvio... non credo che la DE combinerà casini, di solito loro sanno bene quello che fanno (infatti sono gli unici sviluppatori a cui ripongo completa fiducia), però mi domando come vorranno gestire la questione legata alla "Zenistar", il disco di quest'ultima è in grado di fare un danno ad area (nel perimetro appunto dell'energia del disco)...spero che non vadano a togliere la possibilità di fare danni oltre un muro tramite il disco della stessa, anche perchè se lo fanno con tutte le armi corpo a corpo, lo stesso disco della Zenistar perderebbe il senso di esistere e la Zenistar verrebbe completamente snobbata (essendo l'arma corpo a corpo per definizione legata alla portata e a colpire tutto ciò che si trova nel raggio del disco a mio parere)..vedremo cosa faranno e se terranno in considerazione questo fattore, perchè con le altre armi ha senso che non siano in grado di colpire dietro un muro (essendo appunto armi fisiche), ma l'energia del disco della Zenistar per logica potrebbe anche superare un muro secondo me

Link to comment
Share on other sites

La DE di cavolate ne fa, ne è la prova l'impossibilità delle armi corpo a corpo di superare qualsiasi ostacolo ora. Una mia citazione fatta sul discord di clan:

"Mi ci sono voluti 15 "attacchi spin to win" per uccidere un Bombard sugli scalini."

Se non ti basta questa come cavolata, non so in che server giochi di realtà mistica tu giochi, senza offesa. Per non contare che in run successive, un mostro dietro un barile alto 1 piede della mia Banshee è entrato in modalità Super Sayan god bla bla bla tanto che per ucciderlo son dovuto andare con l'operatore (si, facevo focus e avevo solo l'arma primaria) e ucciderlo con il void blast. Per me non hanno nemmeno provato (come sospsetto ormai, vedi gli svariati hotfix che devono fare in tempi celeri) i cambiamenti, oppure se li hanno provato devono averlo fatto in una dev room senza ostacali, magari 1 muro per vedere se il danno passava. Questa è una grande pecca, perchè se il danno si limitasse solo a non oltrepassare le pareti, non sarebbe tutta questa tragedia.

Comunque alla fine, ci si abituerà anche a questa xD Vorra dire che tornerò ad usare le armi primarie o a trollare la gente con limbo xD Non so cosa sia peggio 😄 Io che sparo a cavolo con l'ogris o io con limbo che trollo e faccio rage quittare la gente 😄 ahah xD

Link to comment
Share on other sites

I cambiamenti sono sempre positivi e i DE non sono stupidi, se dovessero ricevere un feedback troppo negativo cambieranno al meglio. Devo ammettere di essere un po' preoccupata per la canalizzazione, è ciò che mi permette di mantenere in vita i miei tank principali, quindi spero che possano sistemarlo senza uccidere una grossa fetta di gioco. Anche il modo in cui si accumulerà il combo counter mi lascia un po' basita. Insomma, su carta risulta tutto molto confusionario quindi non mi esprimo eccessivamente, potrebbe essere un disastro come un successo, ma in ogni caso non mi aspetto una versione definitiva in un colpo solo. Come ogni volta, proporranno la novità e la modificheranno man mano che ricevono feedback utile a migliorare tutto e rendere l'esperienza di gioco piacevole per quanta più gente possibile. 

Link to comment
Share on other sites

On 2018-05-22 at 5:15 PM, wolfsongcry said:

I cambiamenti sono sempre positivi e i DE non sono stupidi, se dovessero ricevere un feedback troppo negativo cambieranno al meglio

Positivi o negativi, è più una questione soggettiva. Di mio ritengo che stiano veramente andando troppo fuori dai binari, e, come credo si sia capito, non è di mio gradimento. Spero vivamente riescano a stupirmi questa volta. Anche perchè fanno molto orecchie da mercante, da ormai diverso tempo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...