Jump to content

ORA DISPONIBILI: AMICIZIE E CLAN\ALLEANZE MULTIPIATTAFORMA


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

Tenno, sono disponibili le richieste di amicizia e i clan\alleanze multipiattaforma! Ora puoi invitare i Tenno e/o unirti a un clan/alleanza e aggiungere amici da altre piattaforme. Per fare ciò, devi avere abilitato il Gioco Multipiattaforma (Opzioni → Attiva il Gioco Multipiattaforma).

Continua a leggere per saperne di più!

Amicizie Multipiattaforma:
Se hai abilitato il Gioco Multipiattaforma ora puoi aggiungere amici da PC\Console! Gli Amici possono apparire come "Amico su Warframe" (se è presente nella tua lista amici solo in gioco), o come "Amico sulla Piattaforma" (se è presente nella lista amici solo sulla tua console), o entrambi! Quando passi il mouse sopra il nome di qualcuno, apparirà una finestrella dove viene indicato.

image.jpeg.b89400a751e9bebcf25f104d90fcf

Puoi aggiungere gli amici da altre piattaforme in diversi modi:

  • Aggiungi qualcuno che si trova nella tua squadra passando il cursore sul suo nome utente e selezionando "Aggiungi Amico"
  • Aggiungi qualcuno da una sessione recente in "Giocatori Recenti"
    • Menu di pausa → Comunicazioni → Amici → Giocatori Recenti
  • Cerca amici da una piattaforma qualsiasi digitando il nome utente nella barra di ricerca
    • Menu di pausa → Comunicazioni → Amici → Cerca
    • Nel caso in cui un nome utente non sia univoco su tutte le piattaforme, puoi distinguere gli account con due identificatori:
      • Accanto a ogni nome utente verrà visualizzata l'icona di gioco 1696716978_GenericPlayerIcon_d(1).png o quella specifica della piattaforma in cui si trova (se giocate entrambi da PC, per esempio, vedrai l'icona di Windows).
      • Accanto a ogni nome utente vi è una breve stringa di numeri univoci per ogni account. Promemoria: puoi visualizzare quella del tuo account tramite il Menu di Pausa → Profilo → Il mio profilo.

image.thumb.jpeg.5626bc337b9c87359380d0e

Come abilitare i Clan/Alleanza Multipiattaforma:
A differenza del Gioco Multipiattaforma, che è attivato di default all'installazione e avvio del gioco, il Clan Multipiattaforma va abilitato manualmente.

Il Fondatore del Clan può Abilitare/Disabilitare il Gioco Multipiattaforma per il proprio Clan tramite il Menu di Pausa → Comunicazioni → Clan → Gestione Clan → Abilita Clan Multipiattaforma

image.png.dfcd1438d9a126409e41335f6faccd

image.png.568c6ffe7474b09f56788073b6b3a2

Nota: per disabilitare i clan multipiattaforma una volta abilitati, tutti i membri multipiattaforma devono prima essere rimossi dal clan.

Informazioni sui Clan Multipiattaforma:

  • I Tenno che si uniscono da una piattaforma diversa avranno accesso al Dojo di quel Clan, alle ricerche e alla chat Clan/Alleanza.
  • Le postazioni di Scambio nei Clan Multipiattaforma attualmente consentono solo lo scambio tra giocatori sulla stessa piattaforma, poiché DE sta ancora esplorando le opzioni per lo scambio multipiattaforma.
  • Similarmente agli alias di gioco multipiattaforma, i Clan Multipiattaforma hanno un numero # associato per distinguerlo dagli altri e includeranno anche l'icona Cross Play 1696716978_GenericPlayerIcon_d(1).png
    • Il numero viene visualizzato nelle schermate Profilo Clan, Gestione Alleanza e quando pubblicizzi il tuo Clan.
  • Gli Annunci dei Clan Multipiattaforma sono visibili solo ai giocatori che hanno abilitato il Gioco Multipiattaforma sul proprio account.
  • La seguente modifica è stata aggiunta nell'aggiornamento Abisso di Dagath: le risorse rimborsate per l'annullamento delle stanze e delle decorazioni del Dojo sono state modificate per garantire la parità tra Clan Multipiattaforma e non. Invece di tornare negli inventari dei giocatori che contribuiscono, adesso vengono aggiunte alla Tesoreria.

Informazioni sulle Alleanze Multipiattaforma:
Situato nel menu Gestione Alleanza, potrai abilitare l'Alleanza Multipiattaforma con lo stesso metodo usato per i Clan: seleziona Gestione → Abilita Alleanza Multipiattaforma.

image.thumb.jpeg.61affe53cf71e6790991bc9

Nota bene: solo i Signori della Guerra Fondatori dei Clan con l'autorizzazione "Governatore" all'interno dell'Alleanza possono abilitare l'Alleanza multipiattaforma.

Una volta abilitata, puoi invitare i Clan creati su altre piattaforme a unirsi alla tua Alleanza. Tieni presente che le impostazioni multipiattaforma di un'Alleanza non determinano le impostazioni multipiattaforma dei singoli Clan. Ad esempio, se disabiliti l'Alleanza Multipiattaforma, un Clan nella tua Alleanza potrebbe comunque avere membri di altre piattaforme al proprio interno.

 

Questa è una continuazione dei molti passi che sono già stati fatti verso la totale implementazione del CrossPlay su Warframe, ed è un passo cruciale verso il rilascio completo del Cross Save entro la fine dell'anno. Per ora, monitoreranno i feedback e le segnalazioni dei bug relativi al rilascio di cui sopra. Hanno in programma di discutere più dettagliatamente del Cross Save durante il Devstream #174.

Grazie!

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...