Jump to content

Come Migliorare Warframe


(PSN)Katun78
 Share

Recommended Posts

Secondo me dovrebbe avere la casa d'aste, in modo da agevolare tantissimo i scambi, e la componente web per le proprie statistiche, tipo la sezione "il mio profilo" raggiungibile tramite browser internet.

 

Dal punto di vista della narrazione è chiaramente allo stato primordiale, il sistema delle quest aiuta ma è troppo limitato così com'è, dovrebbero assumere una persona che si occupi soltanto del background storico/narrativo.

 

Se facessero una versione su disco del gioco, tipo Warframe Prime Limited Edition, con steelbox, disco di gioco e accesso ad un Warframe Prime Esclusivo, che puoi trovare solo così, farebbero il botto (io di sicuro ne comprerei una copia :D )

 

Che ne dite? Vedremo mai queste cose su Warframe?

 

Dite la vostra!

Link to comment
Share on other sites

Se facessero una versione su disco del gioco, tipo Warframe Prime Limited Edition, con steelbox, disco di gioco e accesso ad un Warframe Prime Esclusivo, che puoi trovare solo così, farebbero il botto (io di sicuro ne comprerei una copia :D )

 

Togliendo la versione su disco con custodia steelbox, è praticamente il programma Founder ormai chiuso da tempo. Lanciare una nuova versione di questo genere secondo me non farebbe il botto, ma aumenterebbe solo le discrepanze tra chi arriva prima e chi arriva dopo. Le armi e le mod degli eventi già giocano un ottimo ruolo in questo contesto, direi che è sufficiente.

 

Per il resto... niente da dire, è così. Chissà se questo sarà veramente "l'anno della qualità", come è stato auspicato, e verranno colmate tutte le lacune di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovrebbe avere la casa d'aste, in modo da agevolare tantissimo i scambi, e la componente web per le proprie statistiche, tipo la sezione "il mio profilo" raggiungibile tramite browser internet.

 

A parola di DE è possibile che un sistema d'aste venga implementato e lo stesso per la possibilità di fare scambi nelle stazioni, mentre invece non ci conterei troppo su una versione retail di Warframe.

Link to comment
Share on other sites

Katuuuuunnnn!!!!!!!!! :D

 

Daje, la casa d'aste no, l'esperimento è già stato fatto su Diablo 3 e... beh è stato un disastro epocale.

 

Che ci voglia più Lore e che puntualmente questo compito venga rimandato credo sia una questione che risalga alla Closed Beta (2 anni fa e oltre)

 

La roba della vendita in retail era per l'appunto il Founder Pack ed oggi sarebbero i "Prime Access"

 

PS: non penso il gioco uscirà mai dalla fase beta (troppo comodo rimanere in questo status per loro) e non penso verrà mai commercializzato nei negozi

Link to comment
Share on other sites

Non hanno mai discusso di una versione su disco fisico (magari ne proporranno una quando finalmente il gioco "lancia" ufficialmente), né di accesso al profilo da internet (che sarebbe... bello... ma non troppo utile).

 

Sono consapevoli che si potrebbe avere una casa per le aste, e lo hanno valutato. Potrebbero arrivare nei Relays. O potrebbero non arrivare.

 

 

Dal punto di vista della narrazione è chiaramente allo stato primordiale, il sistema delle quest aiuta ma è troppo limitato così com'è, dovrebbero assumere una persona che si occupi soltanto del background storico/narrativo.

No, vedi, la persona per il background non serve a nulla. Il background è stato quasi sicuramente tutto già pianificato da gente come [DE]Steve. Il problema non è la pianificazione, ma l'implementazione nel gioco.

 

In parte implementano la trama tramite le quest - e ne rilasciano due o tre in ogni grande update.

 

Comunque, parte della trama di Warframe passa tramite gli Eventi. A volte alcuni eventi comportano un significativo contributo alla trama (ad esempio il Dilemma Gradivus, o quell'abominio su Archwing che si è appena concluso, o varie offensive di qui e di lì). Stanno pure meditando sul reintrodurre i vecchi Eventi come quest, il che sarebbe interessante.

 

E... continuano a promettere. Speriamo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, parte della trama di Warframe passa tramite gli Eventi. A volte alcuni eventi comportano un significativo contributo alla trama (ad esempio il Dilemma Gradivus, o quell'abominio su Archwing che si è appena concluso, o varie offensive di qui e di lì). Stanno pure meditando sul reintrodurre i vecchi Eventi come quest, il che sarebbe interessante.

quindi tramite gli eventi(escludendo alcuni) sappiamo che Vor,è stato abbassato di rango,e in seguito si è perso nel Void,

poi Sargas Ruk è stato promosso per il gradivus dilemma per poi essere superato da Vay Hek

poi Vay Hek ci ha rotto le scatole per una buona parte di eventi e ora è stato abbassato di rango anche lui(nell'ultimo evento)

e ora a quanto pare il prossimo evento sarà con Tyl Regor,visto che sembra lo abbiano promosso

Link to comment
Share on other sites

la casa d'aste di diablo è stato un fallimento perchè ha voluto introdurre i soldi in un gioco classico, su warframe ci sono già i platini, che io i sistemi di frost li pago x platini a te direttamente sul gioco o tramite una casa d'aste non cambia nulla sull'equilibrio generale, ma rende solo le transazioni più agevoli agli utenti pigri come me che non hanno voglia di sbattersi 2 ore in chat per fare uno scambio.

 

per la versione scatolata non vedo squilibri di sorta, è solo un'opzione in più per il cliente: io non pagherò mai 70€ per un gioco virtuale, tanto meno per un prime access, preferisco prendere i renown pack quando escono, invece una bella scatola con qualcosa di esclusivo la prenderei al volo (anche se poi il contenuto è chiaramente digitale). 

 

La componente web per me è imprescindibile nel 2015, come le app android, fa parte del coinvolgimento al gioco quando sei fuori casa e hai i classi 5 minuti di perdi tempo

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente cumlinerà con l'introduzione della versione redisegnata di Tyl Regor.

si ma io voglio sapere di più su lotus, i civili dove sono? avremo mai un pianeta "tenno"? potremo costruire la nostra nave/casa/stazione_spaziale dove parcheggiare la liset per un cambio olio?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il sistema di trading ormai è ufficiale che i DE ritengano le meccaniche attuali quantomeno meritevoli di modifiche (fonte: ultimo livestream).

 

Non so se qualcuno di voi ha avuto esperienze su EVE Online, ma tutto il sistema che sta dietro scambi, vendite, aste e contratti di qualsiasi genere tra giocatori è curato nei minimi dettagli ed è quanto di meglio si possa desiderare. Warframe dovrebbe ispirarsi a quello se vuole andare sul sicuro.

 

si ma io voglio sapere di più su lotus, i civili dove sono? avremo mai un pianeta "tenno"? potremo costruire la nostra nave/casa/stazione_spaziale dove parcheggiare la liset per un cambio olio?

 

Un'altra tra le ultime promesse degli sviluppatori è quella di mostrare più lore nel corso del 2015... speriamo bene. Se non altro la parte "civile" dell'universo di Warframe sta lentamente venendo a galla grazie agli hub. Non rimane che creare hub anche sui pianeti per dare vita a città e colonie Tenno (o appartenenti ai Sindacati/Associazioni), secondo me non siamo troppo distanti da tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

si ma io voglio sapere di più su lotus, i civili dove sono? avremo mai un pianeta "tenno"? potremo costruire la nostra nave/casa/stazione_spaziale dove parcheggiare la liset per un cambio olio?

Non penso che avremo mai un pianeta, né delle abitazioni personali, né delle astronavi che non siano la liset. I relay invece, avrai notato, sono le nostre stazioni spaziali - che, ci viene detto, verranno espanse ben presto aggiungendo npc e locali e interazioni e magari interazioni con i Dojo.

 

E... sapremo di più sulla natura dei Tenno, l'origine dei Warframes, l'identità di Lotus, la caduta degli Orokin, la ragione del tradimento, il destino dei Senzienti? [DE]Steve promette che questo è l'anno. Per qualcosa, forse.

 

Ci possiamo aspettare che arrivino un certo numero di quest e di eventi a riguardo. Uno in arrivo è stato descritto come "equivalente a far detonare una bomba a neutroni nel Void".

Link to comment
Share on other sites

argomenti molto interessanti devo dire,sulla lore aggiungerei che mi piacerebbe vedere maggior cura e profondità verso alcuni personaggi come lotus,stalker...etc. Sarei anche curioso di sapere di più sull'impero orokin,da quello che si legge era un impero che comprendeva tutte le razze sarebbe bello pero avere una nuova fazione! aggiungiamo inoltre che tanti nuovi personaggi che già conosciamo non si sono ancora fatti vivi come per esempio le regine gemelle dei greener di cui conosciamo solo l'esistenza,tra l'altro a tal proposito gira voce che sia in lavorazione il primo raid di warframe con loro cm protagoniste è vera questa cosa?sarebbe magnifico...che dire insomma gli spunti per migliorare ci sono eccome,speriamo che i DE li sfruttino a dovere

Link to comment
Share on other sites

Tutta la comunità ha veramente insistito a lungo che vogliamo più storia e più background, e sembra che finalmente DE ci darà di più...

 

Sappiamo che DE è capace di annunciare qualcosa e poi non implementarlo per anni (sto guardando te, sistema Focus), però hanno dichiarato di star studiando come fare i Raids. Hanno lanciato frecciatine in direzione delle Twin Kweens e dei Senzienti.

 

(Che il primo Raid abbia a che fare con le Regine... non è confermato, per quanto mi risulta, ma è un'idea che ha talmente tanto senso che non penso possano fare altrimenti).

 

Nel 2014 hanno dovuto risviluppare quasi dal principio il sistema dell'arma da mischia, l'interfaccia grafica (con la liset e tutto) e hanno creato l'interità di Archwing. Hanno avuto il loro da fare. Nel 2015... hanno da rifare il movimento e possibilmente lo stealth, e forse aggiungere una modalità dove il nostro Warframe nuota - ma, oltre a ciò, io spero che avranno più tempo da dedicare a nuove quest, nuovi personaggi, e possibilmente un'intera nuova fazione.

 

Speriamo.

Link to comment
Share on other sites

Quello che più attendo è lo stealth 2.0, essendo un fan di Metal Gear, non potrei essere più felice di poter impersonare un futuristico ninja in un esoscheletro supertecnologico, (Gray Fox vi ricorda qualcosa? XD) andandosene in giro spiando da dietro angoli e passando sotto a telecamere. Sarei inoltre veramente ansioso di vedere anche il famigerato sistema Focus, annunciato ancora alla fine del 2012 -.- avere un meritato bonus per tutte le ore spese a maxare armi warframe e mod sinceramente o attendo con ansia, magari la possibilità di ritoccare alcune caratteristiche del warframe per personalizzarlo secondo il proprio stile di gioco sarebbe davvero fantastico....Poi lore, lore, lore, lore, warframe secondo me ne ha un'estremo bisogno, il gioco oramai è troppo vasto per permettersi di non avere una storia, o quanto meno un filo conduttore

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

ho letto il devstream, davvero tanta roba interessante, spero si concretizzi tutto il prima possibile, sono in piena scimmia da warframe e non vedo possibili distrazioni nell'immediato futuro (la prima sarà the witcher 3 a maggio...salvo nuovi ritardi)...nel frattempo sto accumulando un centinaio di chiavi t4 con i sindacati (difesa e sterminio)...se mi metto la casa d'aste sbanco :D

 

Il mio focus di gioco infatti passa per la maestria e devo recuperare davvero tanta roba prime, molta della quale con un solo pezzo mancante e molti doppioni ma non ho tempo/voglia di scambiare, quindi lascio li ad ammassare...

 

sarebbe bello poi se mettessero più di un evento a mese, dato che riescono a canalizzare molta gente quando ci sono, se ne facessero uno ogni 15 giorni sarebbe un vero toccasana

Edited by (PS4)Katun78
Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei anche che sarebbe bello che i clan che esistono da piu' tempo o che si impegnino maggiormente negli eventi della community dovrebbero essere ulteriormente premiati,magari con maggiore visibilità dato che almeno su ps4 le alternative sono 2...O si creano nuovi clan,creati da novellini e che in una settimana lasciano il gioco,oppure quei pochi veterani rimasti consci di cio' si arruolano nei clan stranieri.I clan seri italiani ci sono e non parlo soltanto a nome mio,é solo che non godono di molta visibilità rendendo molto difficile trovarli.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei anche che sarebbe bello che i clan che esistono da piu' tempo o che si impegnino maggiormente negli eventi della community dovrebbero essere ulteriormente premiati,magari con maggiore visibilità dato che almeno su ps4 le alternative sono 2...O si creano nuovi clan,creati da novellini e che in una settimana lasciano il gioco,oppure quei pochi veterani rimasti consci di cio' si arruolano nei clan stranieri.I clan seri italiani ci sono e non parlo soltanto a nome mio,é solo che non godono di molta visibilità rendendo molto difficile trovarli.

hanno in programma di premiare con un posto nelle relay i clan più attivi, almeno da quello che mi è parso di capire, almeno questo è la loro promessa

Link to comment
Share on other sites

Visto che l'ho accennato, qualcuno dei founder, che hanno accesso al coucil e magari fanno qualche info in più...si sa niente di quel benedetto sistema focus ancora annunciato nel 2012 e non ancora implementato? Insomma, mi pare sia una cosa appetitosa e sopratutto necessaria per chi come me ha circa 2000 ore di gioco sulle spalle e sinceramente perde il tempo a provare ogni build possibile per avere un qualcosa da fare di diverso.......

Link to comment
Share on other sites

Visto che l'ho accennato, qualcuno dei founder, che hanno accesso al coucil e magari fanno qualche info in più...si sa niente di quel benedetto sistema focus ancora annunciato nel 2012 e non ancora implementato? Insomma, mi pare sia una cosa appetitosa e sopratutto necessaria per chi come me ha circa 2000 ore di gioco sulle spalle e sinceramente perde il tempo a provare ogni build possibile per avere un qualcosa da fare di diverso.......

 

Purtroppo non si sa ancora nulla. Anzi, le uniche informazioni concrete che si hanno a riguardo è che le mod Augment sono parti tagliate del suddetto Focus, che quindi per forza di cose ha subito dei tagli e dei radicali cambiamenti ai progressi fatti in precedenza.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non si sa ancora nulla. Anzi, le uniche informazioni concrete che si hanno a riguardo è che le mod Augment sono parti tagliate del suddetto Focus, che quindi per forza di cose ha subito dei tagli e dei radicali cambiamenti ai progressi fatti in precedenza.

Ma ma ma ma ma ma SUL SERIO? BAhhhhh

 

allora speriamo inseriscano degli slot appositi per gli augment insieme al resto, l'idea che occupino lo stesso spazio delle mod normali non h a senso per me ( spero tanto che come la DE ha preso coscienza delle "mandatory mods" per quanto riguarda il danno, così facciano per vitality e redirection e che implementino nel warframe l'innalzamento di scudi e di vita...magari collegando il tutto al mastery rank) . Confido/confidavo molto su questo sistema di focus, vorrei poter rendere il mio loki un pò più robusto, magari con qualche bonus alle caratteristiche di armatura salute e scudi, speravo che il focus portasse proprio in quella direzione, ovvero il poter potenziare il tuo frame senza aggiungere ulterionri mods ( e quindi sacrificare inevitabilmente slots per le suddette mod )

Ma haimè il fato cospira contro di me

Link to comment
Share on other sites

Ma ma ma ma ma ma SUL SERIO? BAhhhhh

 

allora speriamo inseriscano degli slot appositi per gli augment insieme al resto, l'idea che occupino lo stesso spazio delle mod normali non h a senso per me ( spero tanto che come la DE ha preso coscienza delle "mandatory mods" per quanto riguarda il danno, così facciano per vitality e redirection e che implementino nel warframe l'innalzamento di scudi e di vita...magari collegando il tutto al mastery rank) . Confido/confidavo molto su questo sistema di focus, vorrei poter rendere il mio loki un pò più robusto, magari con qualche bonus alle caratteristiche di armatura salute e scudi, speravo che il focus portasse proprio in quella direzione, ovvero il poter potenziare il tuo frame senza aggiungere ulterionri mods ( e quindi sacrificare inevitabilmente slots per le suddette mod )

Ma haimè il fato cospira contro di me

 

Beh, sì. Però ti parlo comunque di quando le mod Augment sono state introdotte per la primissima volta. Sicuramente lo sviluppo del sistema Focus sarà comunque a buon punto... o almeno me lo auguro caldamente. Anche perchè che altro tema centrale potrebbe avere l'Update 16? Io sinceramente non vedo altre possibilità se non il Focus, quindi mi sento abbastanza tranquillo. :P

 

Per quanto concerne le mod Augment si era già detto due o tre livestream fa che c'è un piano a riguardo, sebbene embrionale. Sono 100% d'accordo sul fatto che meritino degli slot a sè, in ogni caso. D'altronde sono state tolte le abilità di base praticamente per lo stesso problema. Poi, francamente, gli slot sono davvero strettissimi considerata la quantità di mod presente nel gioco in costante aumento.

 

Parlando invece di mod "mandatory" spero anche io che Serration e analoghe vengano rimosse ed incorporate. Però riguardo Vitality e Redirection la vedo molto difficile per due ragioni. Anzitutto HP e SP dei Warframe aumentano già adesso con il livello. Secondariamente, ci sono numerosissime build che non utilizzano mai le suddette mod (+ Vigor, eventualmente).

 

Comunque sia vedremo con il prossimo aggiornamento "grosso" cosa succederà. Secondo me non arriverà più tardi della prima settimana di Febbraio.

Edited by Krotalon
Link to comment
Share on other sites

Visto che l'ho accennato, qualcuno dei founder, che hanno accesso al coucil e magari fanno qualche info in più...si sa niente di quel benedetto sistema focus ancora annunciato nel 2012 e non ancora implementato? Insomma, mi pare sia una cosa appetitosa e sopratutto necessaria per chi come me ha circa 2000 ore di gioco sulle spalle e sinceramente perde il tempo a provare ogni build possibile per avere un qualcosa da fare di diverso.......

Correggimi se sbaglio, ma i founder non dovrebbero parlare delle informazioni discusse nella loro sezione del forum perché tali leaks sono mal viste da DE, no?

Link to comment
Share on other sites

Beh, sì. Però ti parlo comunque di quando le mod Augment sono state introdotte per la primissima volta. Sicuramente lo sviluppo del sistema Focus sarà comunque a buon punto... o almeno me lo auguro caldamente. Anche perchè che altro tema centrale potrebbe avere l'Update 16? Io sinceramente non vedo altre possibilità se non il Focus, quindi mi sento abbastanza tranquillo.

A sentire quanto detto da [DE]Steve in una delle ultime DevStreams del 2014, il sistema Focus era pronto e implementato almeno sei mesi fa, se non un anno fa.

 

Il problema che hanno nel fare il Focus non è implementarlo, ma trovare il modo per renderlo interessante - penso che Steve abbia ammesso che non era mai "cool". Una possibilità che avevano pensato era di sbloccare delle nuove caratteristiche delle abilità - un'idea che hanno trasferito ai Sindacati, implementandola senza problemi e speditamente.

 

DE rilascerà il Focus quando sanno come renderlo interessante.

 

In quanto ai temi centrali di U16... ce ne potrebbero essere tanti. Stealth o movimento 2.0? La modalità sottomarina che era stata accennata tempo fa? L'inizio di una nuova fazione? Quest generate dagli utenti? L'introduzione dei Raids? Sai, di possibili temi centrali ce ne sono tanti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...