Jump to content

Cara vecchia Draco


Bress94
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

si può dire che l'ultimo update di warframe ha distrutto il gioco.

Con la rimozione di Draco non c'è un'alternativa che possa dare almeno la metà dell'esperienza che forniva questa missione (sì ho provato tutte le opzioni disponibili).

Per non parlare poi del problema crediti...

Quindi le mie proposte sono due:

1. Ricreare la vecchia e cara Draco.

2. Raddoppiare l'exp di tutte le attuali missioni in modo da livellare più comodamente e magari aggiungere la vecchia Draco come missione di allerta ogni tanto.

Perchè dovete ammettere che il farm, se prima dell'update era abbastanza alto, adesso è a livelli allucinanti.

Neppure con il booster di affinity e crediti si riesce a farmare decentemente oramai...

Detto questo spero veramente che venga fatto qualcosa al riguardo perchè questo gioco ha veramente un gran potenziale e mi dispiace davvero doverlo abbandonare.

Edited by Bress94
Link to comment
Share on other sites

Le alternative a Draco esistono, anche se non con lo stesso rapporto exp/tempo.
Quasi tutte le missioni senza fine danno moltissima exp.
Io faccio Hieracon su Plutone, è uno scavo contro gli infested, si prende buona exp e si droppano fusion core rari e molti relic neo e axi (t3 e t4).
Con un frost ben buildato e una buona arma non dovresti avere difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

Non si può creare una discussione che tutti qui si credono superiori.

Sentite le alternative le ho provate, Hieracon è buona anche Xini, Akkad, Sechura, Sedna e Void interceptions.

Ma non sono nemmeno buone la metà rispetto a Draco, questa è la mia opinione tutto qua.

Edited by Bress94
Link to comment
Share on other sites

riportare draco? ma anche no,tutti andavano solo li,ora almeno la gente si è dispersa e si trova gente nelle altre missioni e ci si diverte(almeno per me).
certo,magari il grind è leggermente più lento,ma almeno non bisogna rifare(per forza,perchè tutti erano sempre su draco) sempre la stessa missione fino alla nausea.

preferisco di gran lunga un grind leggermente più lento,ma dove hai la possibilità di fare svariate missioni,che sempre la solita.

è facile andare(o meglio era) su draco,star fermi in un punto,sperare che entri uno col tonkor o col synoid,non far nulla ed expare mentre l'altro ammazza!, non sono ipocrita, e ammetto che qualche volta ho ho usato e trovato comodo questo sistema pure io(quando dovevo mettere 6-7 forma su un'arma o warframe e per fare in fretta andavo li).

ora sto formandoalcune armi,si ,grind lento ma almeno non crepo di noia(e faccio pure risorse che servono/serviranno)

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è anche una seconda proposta...

E poi personalmente la nausea mi viene quando non vedo l'arma salire e devo continuare a farmare: sì vero posso fare missioni differenti ma non è che ci sia tutta questa differenza.

Missione diversa o no, sempre farm per expare si tratta, quindi preferisco ripetere la stessa ed expare più velocemente... e poi chi ti vieta di fare altro? Mica devi fare draco una di fila all'altra.

Puoi fare sortie, fissure etc... ma comunque basta anche aumentare l'exp complessiva senza riportare draco se proprio vi scoccia.

Link to comment
Share on other sites

prima dell'update specters...tutti e dico tutti erano sempre su draco,più volte ho provato a fare missioni su altri pianeti,ma non trovavo quasi mai nessuno.

"potevi farle in solo",certo,ma non è la stessa cosa,con altre persone ci sono più nemici e mi diverto di più.

portare armi da livellare nelle sortie,equivarrebbe all'essere quasi inutili (perchè non fai danno,specialmente li che i nemici sono di livello alto e con dei bonus)e a fare i leecher nelle sorti trovo che sia anche peggio.

aumentare lexp complessiva?,mmmmm potrebbe starci.

Link to comment
Share on other sites

Da quando e' uscito SotR ho livellato 6 armi e 2 kavats. Con il booster non ho avuto grosse difficolta', non e' certo Draco ma Hieracon da veramente ottima exp, senza parlare dei drop di cores e relics.
Se darete alla comunita' ancora qualche giorno spuntera' un'altra missione da farmare all'inverosimile.
Per quanto il proposito della DE fosse buono la comunita' voleva Draco e cerchera' la migliore alternativa perche' non vuole perdere tempo a livellare.

Link to comment
Share on other sites

Just now, TheKurtiStryke said:

portare armi da livellare nelle sortie,equivarrebbe all'essere quasi inutili (perchè non fai danno,specialmente li che i nemici sono di livello alto e con dei bonus)e a fare i leecher nelle sorti trovo che sia anche peggio.

M-ma io porto sempre un'arma o due da livellare nelle sortie... P-però mi rendo utile, giuro. Lo hai visto anche tu... ç_ç

E in effetti, io livello sempre lì ormai. 

 

Comunque, a quanto so io, l'alternativa a Draco esiste già: Berehynia. A quanto ricordo è su Sedna, ma potrei sbagliarmi. Non l'ho provata, ma a quanto dicono si farma parecchio... io sinceramente sono contro certi "trucchetti", ma tanto non ha senso cercare di far cambiare alle persone, ormai l'ho capito. :P

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Azzu-nyan said:

Comunque, a quanto so io, l'alternativa a Draco esiste già: Berehynia. A quanto ricordo è su Sedna, ma potrei sbagliarmi. Non l'ho provata, ma a quanto dicono si farma parecchio... io sinceramente sono contro certi "trucchetti", ma tanto non ha senso cercare di far cambiare alle persone, ormai l'ho capito. :P

Berehynia e' la stessa mappa di Draco ma su Sedna, il problema e' che la quantita' di mob che spawna e' bassissima rispetto a Draco, e infatti non si livella cosi' bene come sul Draco originale (nonostante si livelli decentemente).
Inoltre a meno che non si abbia bisogno di fare molti forma sullo stesso oggetto le armi si possono livellare in giro, basta avere il resto del loadout buono.
Suggerisco pero' di farmare nelle Excavation perche' retribuiscono molto bene.
(Dico anche che ci sono stati dei problemi nella conversione da chiavi a relic, e alcuni relics non sono stato convertiti correttamente. Hanno rilasciato 5 relic per ogni tipo non consegnato, ma non sono molti. Suggerisco infatti di farmare nelle excavation anche per ottenere i relics "mancanti").

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Azzu-nyan said:

M-ma io porto sempre un'arma o due da livellare nelle sortie... P-però mi rendo utile, giuro. Lo hai visto anche tu... ç_ç

E in effetti, io livello sempre lì ormai. 

 

Comunque, a quanto so io, l'alternativa a Draco esiste già: Berehynia. A quanto ricordo è su Sedna, ma potrei sbagliarmi. Non l'ho provata, ma a quanto dicono si farma parecchio... io sinceramente sono contro certi "trucchetti", ma tanto non ha senso cercare di far cambiare alle persone, ormai l'ho capito. :P

ma lo so che aiuti :P, forse devo chiarire cio che ho scritto.

allora,un conto è:

-nelle sortie ti porti un'arma o 2 da livellare,però sei provvisto/a di un'arma ben moddata/formata dove ti permette di aiutare il team.

-nelle sortie ti porti solo un'arma,e quell'arma è da livellare,perchè se hai equipaggiato solo un'arma,tutta l'exp finisce su quella(ho visto un bel po di gente furba far cosi,entrare nella sortie con solo la primaria o secondaria o corpo a copro, star vicino agli altri,non fare nulla e ciucciarsi tutta l'exp.

questo intendo

Edited by TheKurtiStryke
Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, TheKurtiStryke said:

ma lo so che aiuti :P, forse devo chiarire cio che ho scritto.

allora,un conto è:

-nelle sortie ti porti un'arma o 2 da livellare,però sei provvisto/a di un'arma ben moddata/formata dove ti permette di aiutare il team.

-nelle sortie ti porti solo un'arma,e quell'arma è da livellare,perchè se hai equipaggiato solo un'arma,tutta l'exp finisce su quella(ho visto un bel po di gente furba far cosi,entrare nella sortie con solo la primaria o secondaria o corpo a copro, star vicino agli altri,non fare nulla e ciucciarsi tutta l'exp.

questo intendo

Beh, dipende tutto da cosa fai. Spesso vengo solo con l'arma da livellare e con un frame fortissimo (vedi Banshee RQ) e sono indubbiamente il membro piu' utile della squadra, quando il resto della squadra ha tonkor, simulor e tutte le cose op di questo mondo.
Inoltre le sortie non danno cosi' tanta exp. Lessi un thread qualche tempo fa che diceva che la differenza fra l'exp di un mob di livello 1 e quella di un mob di livello 100 e' minima.
Qualcosa come:
Mob (livello 1): 500 exp (era un dato fittizio, penso volesse solo mostrare la differenza)
Mob (livello 100): 1200 exp
Ho rifatto i calcoli seguendo la wiki.
Quindi un Bombard di livello 40 dovrebbe dare 950 exp (la differenza fra un bombard livello 40 e uno di livello 100 e' davvero poca)
Seguendo questo pensiero per expare e' piu' importante uccidere tanti mob di livello basso piuttosto che pochi di livello alto.
Il che ci riporta all'abbondanza di mob presente su Draco che non e' presente sulla maggior parte delle altre mappe.
 

Quote

For example, killing a level 100 Napalm would give 1213 Affinity, less than twice the Affinity you would get from a level 3 Napalm (623). Therefore, "farming" Affinity is easier when killing many low level enemies instead of withstanding very powerful ones.

Ho riportato cio' che dice la wiki.
 

45 minutes ago, (PS4)jokerug71 said:

Quando arriverà l'aggiornamento su ps4 con Dracoville modificata sarò solo contento perché vorrà dire trovare giocatori random anche su altri nodi

Non esserne cosi' sicuro, la gente si sta sforzando per trovare un'altra missione come Draco, per ora si giocano mappe casuali ma appena il sostituto effettivo di Draco saltera' fuori spammeranno tutti quella e torneremo punto a capo.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Bress94 said:

Comunque c'è anche una seconda proposta...

E poi personalmente la nausea mi viene quando non vedo l'arma salire e devo continuare a farmare: sì vero posso fare missioni differenti ma non è che ci sia tutta questa differenza.

Missione diversa o no, sempre farm per expare si tratta, quindi preferisco ripetere la stessa ed expare più velocemente... e poi chi ti vieta di fare altro? Mica devi fare draco una di fila all'altra.

Puoi fare sortie, fissure etc... ma comunque basta anche aumentare l'exp complessiva senza riportare draco se proprio vi scoccia.

Il problema è qui, parecchi credono che il gioco sia il farm di esperienza, quando invece non è necessario farmare esperienza, o comunque è abbastanza inutile, visto che il tempo che impieghi farmando solo esperienza potresti usarlo per fare altre missioni dove sì, prendi meno esperienza, ma ottieni anche Risorse, Fusion Core, Reliquie, Mod, etc... che è tutta roba che ti serve comunque e dovrai andare a cercare in ogni caso.

Quindi, perché farmare praticamente SOLO esperienza in una missione noiosa se poi il tempo che risparmi lì, lo devi perdere per andare a farmare tutto il resto (magari con roba livellata che non prende esperienza), quando puoi fare tutto contemporaneamente?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Spaccaossi said:

Il problema è qui, parecchi credono che il gioco sia il farm di esperienza, quando invece non è necessario farmare esperienza, o comunque è abbastanza inutile, visto che il tempo che impieghi farmando solo esperienza potresti usarlo per fare altre missioni dove sì, prendi meno esperienza, ma ottieni anche Risorse, Fusion Core, Reliquie, Mod, etc... che è tutta roba che ti serve comunque e dovrai andare a cercare in ogni caso.

Quindi, perché farmare praticamente SOLO esperienza in una missione noiosa se poi il tempo che risparmi lì, lo devi perdere per andare a farmare tutto il resto (magari con roba livellata che non prende esperienza), quando puoi fare tutto contemporaneamente?

Prima la risposta era che in Draco con un round 100/99 e il booster exp potevi livellare un'arma da 0 a 30.
Con una manciata di round potevi livellare qualunque cosa in pochissimo tempo (Io stesso ho usato oltre 50 forma in un giorno)
Inoltre Draco droppava Orokin Cell, Circuits, Detonite e Alloy Plate il che e' piuttosto buono, specialmente per chi gioca da poco. (Io stesso ho buttato platini nel passato per comprare le poche Orokin Cell che mi servivano, e ad oggi ho oltre 2k di Orokin Cells in inventario).

Ora indubbiamente e' meglio farmare piu' cose insieme, ma e' solo questione di tempo.
Se apparisse un'altra missione come Draco la gente tornerebbe a spammare quella, specialmente perchè quasi tutte le armi e i warframe hanno bisogno di piu' di un forma e penso che nessuno si possa permettere di fare 40 minuti di survival ogni volta che deve formare una cosa, altrimenti prima di poter utilizzare al meglio quel frame/arma dovresti aspettare giorni.

Inoltre la questione noia e' molto soggettiva. Ho giocato a tanti MMO koreani dove il buon 80% del tempo che trascorrevo in gioco lo passavo a farmare la stessa zona con gli stessi mob per ore ed ore, quindi passare delle ore dentro Draco non mi turbava minimamente. Inoltre Draco era veramente facilissima, bastava una qualunque arma sindacato o un qualunque frame con abilita' aoe forti e potevi cleararla senza problemi.

Edited by Prepotenza
Link to comment
Share on other sites

Ora di sicuro farmare xp ci vuole un pò più di organizzazione, ma con una squadra di 4 giocatori (o almeno 3) equipaggiati con certi frame e certe build, anche adesso livellare è un giochetto da ragazzi. Almeno da quello che vedo ve ne è più di una, e tutte più belle (stò parlando di level design e stò esponendo un parere esclusivamente personale)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...