Jump to content

Riassunto Devstream #88


SysteMachine
 Share

Recommended Posts

REWORK DI LIMBO

Spoiler

Dopo vari teaser nei precedenti devstream, finalmente arrivano informazioni succulente da parte di DE.

Analizziamo il nuovo Kit di Limbo:

  • Passiva: Limbo utilizzerà la rotolata per entrare ed uscire dal Rift.
  • 1 - Banish: Limbo invierà o espellerà nel Rift dei nemici in un area ad effetto a seconda della dimensione in cui è presente Limbo.
  • 2 - Stasis: Limbo fermerà i nemici e i proiettili all'interno del Rift fino alla fine di essa. Le abilità funzioneranno normalmente all'interno di quest'area. Ci sarà un limite di nemici che potranno essere fermati. Se questo viene superato, il Rift collasserà e ci sarà un tempo di attesa prima del prossimo lancio di Stasis.
  • 3 - Rift Surge: L'energia del void si propaga attraverso Limbo e il Rift, radiando i nemici. I nemici radiati, se uccisi, rilasceranno una scarica che si propagherà verso altri obiettivi. Se due nemici radiati s'incrociano nel piano materiale prima di essere uccisi, si creerà un mini Cataclysm (¼ delle dimensioni del Cataclysm normale). Forma e dimensioni sono ancora in lavorazione e, inoltre, questo è influenzato dagli effetti di Stasis.
  • 4 - Cataclysm: Quest'abilità è rimasta quasi completamente invariata. Causerà dei danni con area ad effetto sia al lancio che alla detonazione del Cataclysm, causando atterramento. I danni sono calcolati in base al valore di vita e scudi dei nemici nel Rift.

HarmfulElectricIslandwhistler.gif

MODALITA' CABINA FOTOGRAFICA

Spoiler

unknown.png

Questa nuova modalità favorisce il Fashion Frame. Ogni arma, abilità, Warframe e nemico è disponibile per essere utilizzato nella creazione dello screenshot perfetto. In questa modalità è possibile avere una visuale libera, rallentare il tempo e fermarlo completamente per immortalare l'attimo perfetto.

SKIN DELUXE CHROMA

Spoiler

Warframe0003.jpg

VED_ChromaDeluxeColour.jpg

HELMINTH CHARGER

Spoiler

Kubrow_Helminth_Fin01.jpg

ORGANIZZAZIONI NEMICHE

Spoiler

Si parla da molto di queste organizzazioni e continuano ad essere trapelate nuove informazioni.
Queste organizzazioni potranno essere attaccate in diversi rami coordinando diverse persone del clan, facilitando il compito.
Verrà introdotto un sistema di classifiche retroattivo del clan. Verrà assegnata una posizione in base al numero di ricerche completate, strutture presenti in dojo, celle nemiche distrutte ecc.

Qui viene mostrata la stanza centro del combattimento contro le organizzazioni:

HappygoluckySimpleGreendarnerdragonfly.g

INFORMAZIONI MINORI

Spoiler
  • La Speargun Corpus è quasi pronta al rilascio;
  • Il nuovo fucile a pompa è lontano dal completamento: necessita di animazioni uniche e il modello non è stato iniziato;
  • Non è più nei piani inserire la possibilità di ottenere Reliquie Void dai nemici Eximus;
  • L'Archwing è visto come una pausa dal gameplay principale. Gli sviluppatori vorrebbero rendere questa modalità il più simulativa possibile, ma necessita di cambiamenti per facilitare il movimento nelle stanze piccole. Inoltre si è discusso di inserire interazioni con il parkour durante l'archwing, ma non c'è nulla di concreto;
  • Il sistema di waypoint verrà cambiato, rendendo più facile la comprensione;
  • Il Dojo riceverà un sistema di hosting simile a quello delle Stazioni;
  • I suoni del Bardo sono in fase di registrazione. Sono stati registrati solo 5 di essi;
  • Ash ha un set di animazione pronto per le speargun, ma non è stato inserito;
  • Cephalon Samodeus è in fase di lavorazione. I suoi dialoghi sono stati parzialmente doppiati e scritti;
  • Volt sarà il prossimo a ricevere il trattamento alla fisica dei tessuti;
  • Il trailer di Valkyr Prime è pronto, ma sarà rilasciato dopo il prossimo Accesso Prime.
  • Piccolo spoiler sui regali dell'anniversario?

 

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato sono soddisfatto.

Lo Helminth Kubrow e la premium skin di Chroma sono bellissimi.

Gli assassinii delle organizzazioni nemiche sembrano promettenti. Dobbiamo saperne di piu` a riguardo di struttura precisa, di ricompense, e di meccaniche specifiche, ma per ora a me pare che ci sia un buon potenziale.

 

 

E i nuovi waypoints! I nuovi waypoints! Ce li hanno fatti vedere nel Void, che francamente non ne ha bisogno, ma nella fortezza Kuva saranno molto, molto apprezzati.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Dhrekr said:

Tutto sommato sono soddisfatto.

Lo Helminth Kubrow e la premium skin di Chroma sono bellissimi.

Gli assassinii delle organizzazioni nemiche sembrano promettenti. Dobbiamo saperne di piu` a riguardo di struttura precisa, di ricompense, e di meccaniche specifiche, ma per ora a me pare che ci sia un buon potenziale.

 

 

E i nuovi waypoints! I nuovi waypoints! Ce li hanno fatti vedere nel Void, che francamente non ne ha bisogno, ma nella fortezza Kuva saranno molto, molto apprezzati.

Da vecchio giocatore consumato, condivido pienamente il tuo pensiero.

Hanno trattato in modo esteso pochi argomenti, ma hanno rilasciato informazioni importantissime, senza tralasciare il tanto caro Fashion Frame.

Per una volta, i modelli in-game mi hanno stupito maggiormente rispetto ai concept e sicuramente comprerò il bundle completo di Chroma, dato che adoro quella specie di Siegmund*citazione necessaria*.

Per quanto riguarda le organizzazioni nemiche, sono anche io abbastanza ansioso di avere tra le mani questa nuova modalità. Oltre al fatto che, mio dio, la stanza mi da davvero l'idea di stare in un HQ mentre progetto un assalto verso dei terroristi, mi eccita l'idea dell'arrivo di un sistema potenzialmente infinito se supportato da un numero decente di variabili (almeno 20, almeno).
Spero che le ricompense siano cospicue e soddisfacenti e sempre più alte man mano che si avanza nel sistema, come conseguenza ad uno sforzo e difficoltà maggiori.
Il sistema di ranking lo ritengo accessorio per l'aspetto competitivo fra clan, che sicuramente sarà presente e sicuramente non mi interessa, ma necessario poichè aprirà le porte ad una sfida e ad un divertimento (o frustrazione) più alto.

I nuovi waypoint li aspetto da.. Quand'è che ho iniziato a giocare.. Ah, sì, Luglio 2013. Capita spesso che un compagno non navigato si perda e, finalmente, questo strumento si rivelerà utile. Manca solo un radar più preciso e avranno corretto due fra i problemi più scomodi, fastidiosi e frustranti nel gioco.

Ma la cosa che più mi ha fatto impazzire è stato il rework di Limbo. È davvero interessante e sicuramente comodo da usare rispetto a prima.
Il Banish AoE.. che gioia. Il Cataclysm che fa danno ad area (con tanto di scaling) sembra promettente e il Surge avrà sicuramente interazioni interessanti.
Anche se, il vero motivo per cui lo adoro è uno ed uno solo.. "CHE IL TEMPO SI FERMI!!"

Spoiler

HzNyJlf.jpgf0bd451f8ab08d1a0031bc40ed6410ec39f9d17d

 

(Sì, non è originale, ma anche questa è una citazione necessaria).


Tuttavia, questo rework mette Limbo nell'omonimo luogo.
Lo Stasis dipende dalla forza come Bastille? Bisogna avere tutte e 4 le statistiche in positivo e cercare un equilibrio? Come funzionerà Rift Torrent con il rework del Surge? Ci sarà un nuovo moltiplicatore sul quale esso si baserà?
Inoltre, penso che usare la rotolata per entrare o uscire dal Rift sia comodamente scomodo, almeno per me che uso principalmente quello per spostarmi.
Non riesco a capire se sarà immensamente forte oppure avrà degli svantaggi notevoli.
Sono sicuro solamente di una cosa: sembra DANNATAMENTE DIVERTENTE!

Edited by SysteMachine
Link to comment
Share on other sites

... quel Chroma è un Megazord. O_O

Questo DevStream è stato davvero polposo, con un sacco di informazioni interessanti. Finalmente Limbo si farà valere :D stupendo anche il Charger, spero stiano preparando suoni e animazioni unici, penso sarebbero molto graditi. Anche delle abilità specifiche sarebbero interessanti, ma non voglio gasarmi troppo.

Ah, per l'anniversario...

Spoiler

... rido assai, visto che gli anni passati abbiamo ricevuto le armi già costruite con catalizzatore e slot apposito per ognuna XD forse i Dev non vogliono viziarci troppo quest'anno!

 

Link to comment
Share on other sites

Parlando invece del Devstream, sono rimasto molto soddisfatto da più o meno tutto, anche la skin di Chroma è molto bella anche se probabilmente non la prenderò subito visto che il mio gira tutto carico di roba Infested e con l'armatura da Samurai ce lo vedo poco :D

In compenso ho dei dubbi sull'AoE di Banish, devo provarlo. Sinceramente detta così non sono sicurissimo mi piacerà, vedremo. Una cosa che invece mi piacerebbe moltissimo vedere sarebbe un bel "tieni premuto il tasto del potere 1" che butti fuori tutti i nemici che sono sotto l'effetto di Banish dal Rift in un colpo solo.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Autongnosis said:

In compenso ho dei dubbi sull'AoE di Banish, devo provarlo.

Personalmente ho sempre trovato fastidioso che Banish colpisse un solo nemico. In molte modalita` di gioco Cataclisma e` poco pratico (lungo casting time, molta energia richiesta) e Banish, con il suo approccio "uno per uno", rallenta molto il gioco (per il mio gusto). Detto cio`, siamo d'accordo: bisogna provare il nuovo Limbo prima di poter decidere.

Ma l'abilita` di espellere istantaneamente tutti i nemici dal Rift mi pare molto interessante.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...