Jump to content

Warframe Più Utili Ed Inutili


Thaerath
 Share

Recommended Posts

Tornando al discorso "se amber non é forte la terra é piatta"... Cavolo, secoli che si credeva fosse tonda e alla fine é piatta veramente xD

Scherzi a parte, la seconda abilitá, é vero che da il 250% di base in piú agli attacchi da fuoco ma per avere un moltiplicatore quasi decente per le missioni di medio alto livello dovresti maxare la forza, il che abbasserebbe l'efficenza, anche essa da maxare, la quale abbasserebbe, insieme a transient, la durata, anche questa da maxare e infine sarebbe da maxare anche l'estensione, sennó faresti un accelerante da un metro quadro... Vedi il problema di ember e di questa seconda abilitá é che richiede tutto: Forza, efficenza, durata e estensione... Non possono entrare tutte nello stesso warframe.

Peró ember, perlomeno con il vecchio metodo dei sindacati: Excal+trinity; era abbastanza utile per buffare l'exca con fireball frenzy :)

Edited by (PS4)magonero96
Link to comment
Share on other sites

Tornando al discorso "se amber non é forte la terra é piatta"... Cavolo, secoli che si credeva fosse tonda e alla fine é piatta veramente xD

Scherzi a parte, la seconda abilitá, é vero che da il 250% di base in piú agli attacchi da fuoco ma per avere un moltiplicatore quasi decente per le missioni di medio alto livello dovresti maxare la forza, il che abbasserebbe l'efficenza, anche essa da maxare, la quale abbasserebbe, insieme a transient, la durata, anche questa da maxare e infine sarebbe da maxare anche l'estensione, sennó faresti un accelerante da un metro quadro... Vedi il problema di ember e di questa seconda abilitá é che richiede tutto: Forza, efficenza, durata e estensione... Non possono entrare tutte nello stesso warframe.

Peró ember, perlomeno con il vecchio metodo dei sindacati: Excal+trinity; era abbastanza utile per buffare l'exca con fireball frenzy :)

e nonostante richieda "tutto" si riesce a fare una build versatile da 10k dps. avendo tutte le mod si possono fare un sacco di cose, basta perderci 2 minuti in più di tempo. basta far arrivare il moltiplicatore a 350, e ti assicuro che non serve il massimo della forza (con il massimo arrivi a 710%) per fare sui 10k

Link to comment
Share on other sites

allora non hai proprio capito cosa fa la seconda skill dell' ember se mi dici una cosa del genere. ti faccio un riassunto, moltiplica i danni (intorno al 300%-500%, anche 600%) di tutto quello che fa danno fuoco, sia di base, che di secondario, compresa la quarta skill di se stesso. di preciso, se scegliamo di maxare completamente la forza potere, il moltiplicatore sale a 710% e la quarta skill fa 8290x710% ogni secondo, direi che non è poco. ovviamente io non lo buildo max forza, quindi quel danno scende un po', ma direi che resta ampiamente sopra i limiti dell' egregio. continuiamo a non leggere le skill mi raccomando, e ad usare i wf solo per una skill e basta

 

Intanto prima di cominciare a fare accuse ignoranti ti consiglio di rifarti due calcoli, visto che a 8k secchi ci arriva (sempre detto che tu abbia la forza potere maxata) solo con il moltiplicatore già attivo; ma vabbè, ti concedo quel 25% in più contro Grineer ed Infested.

 

In ogni caso sono proprio curioso di vederla questa build, da come la descrivi è così miracolosa che non segue nemmeno le leggi della matematica.

Link to comment
Share on other sites

Intanto prima di cominciare a fare accuse ignoranti ti consiglio di rifarti due calcoli, visto che a 8k secchi ci arriva (sempre detto che tu abbia la forza potere maxata) solo con il moltiplicatore già attivo; ma vabbè, ti concedo quel 25% in più contro Grineer ed Infested.

 

In ogni caso sono proprio curioso di vederla questa build, da come la descrivi è così miracolosa che non segue nemmeno le leggi della matematica.

devo contraddirti. senza moltiplicatore, la prima esplosione fa circa 1200 di danno, ogni esplosione seguente infligge sempre 1200 di danno ogni secondo circa. ognuno di questi danni a sua volta procca il 50% di se stesso per 7 volte in 6 secondi (4200 senza moltiplicatore). ogni mob, quindi, prenderebbe 1200 di danno ogni 2 secondi per 10 secondi circa (dipende dalla durata) + 4200 di danno in 6 secondi ogni volta che viene colpito da un tick della skill (ovviamente se hai il moltiplicatore al massimo moltiplica il danno del 710% ed avrai il risultato del danno). ovviamente è un calcolo lordo, ma si presume che se vai in t4 almeno 3, se non 4 corrosive li hai, ed allora i danni diventano netti ed aggiungono un 25% prima del moltiplicatore finale, migliaio più, migliaio meno

Link to comment
Share on other sites

3 forma build (1 madurai "V", 2 naramon "-", di cui 1 alla polarità)

aura: corrosive projection

primed continuity, transient fortitude, intensify, stretch, blind rage, vitality, primed flow, streamline

Edited by HowlingLung
Link to comment
Share on other sites

devo contraddirti. senza moltiplicatore, la prima esplosione fa circa 1200 di danno, ogni esplosione seguente infligge sempre 1200 di danno ogni secondo circa. ognuno di questi danni a sua volta procca il 50% di se stesso per 7 volte in 6 secondi (4200 senza moltiplicatore).

Ehm, no, neanche vicino.

 

Senza moltiplicatore il danno dell'esplosione iniziane è 400. Non hai maxato la forza del potere ma miracolosamente hai un +200% al danno senza Accelerant.

 

Senza contare che la percentuale di status base è 35%. Quindi sì, fa il 50% del danno iniziale per 7 volte in 6 secondi, ma con il 35% di possibilità. Vero è che se "non maxando" la forza del potere ce l'hai al 300% te credo che fa il proc in automatico :)

 

Non commento oltre guarda.

 

 

3 forma build (1 madurai "V", 2 naramon "-", di cui 1 alla polarità)

aura: corrosive projection

primed continuity, transient fortitude, intensify, stretch, blind rage, vitality, primed flow, streamline

 

"build versatile"

 

"non ho la forza del potere maxata"

 

Ma che oh.

Edited by Autongnosis
Link to comment
Share on other sites

Ehm, no, neanche vicino.

 

Senza moltiplicatore il danno dell'esplosione iniziane è 400. Non hai maxato la forza del potere ma miracolosamente hai un +200% al danno senza Accelerant.

 

Senza contare che la percentuale di status base è 35%. Quindi sì, fa il 50% del danno iniziale per 7 volte in 6 secondi, ma con il 35% di possibilità. Vero è che se "non maxando" la forza del potere ce l'hai al 300% te credo che fa il proc in automatico :)

 

Non commento oltre guarda.

sto considerando la forza maxata ovviamente, se ho scritto diversamente pardon. il 35% è una probabilità accettabile sulle skill ad area.

in ogni caso il bello di ember è che fa danno anche se gli altri pensano non lo faccia. a me in fondo non importa granchè che la gente lo usi o meno. se do' consigli è perchè so quello che dico ed evidentemente ho provato, se poi la mia gentilezza viene interpreta come un modo per scatenare flame, vuol dire che terrò i miei 2 anni di esperienza per me

Link to comment
Share on other sites

sto considerando la forza maxata ovviamente, se ho scritto diversamente pardon. il 35% è una probabilità accettabile sulle skill ad area.

in ogni caso il bello di ember è che fa danno anche se gli altri pensano non lo faccia. a me in fondo non importa granchè che la gente lo usi o meno. se do' consigli è perchè so quello che dico ed evidentemente ho provato, se poi la mia gentilezza viene interpreta come un modo per scatenare flame, vuol dire che terrò i miei 2 anni di esperienza per me

Forza maxata =/= build versatile. Già solo far entrare nel discorso uno dei parametri al massimo vuol dire specializzare la build all'estremo. Senza contare che i numeri non sono particolarmente impressionanti se permetti, non per un frame che fa solo danno e assolutamente niente CC.

Inoltre una volta che cominci a subire il naturale fall off del danno non hai più veramente nulla. E richiedi 4 corrosive projections per funzionare, altromenti a 40min in T4 tutti quei numeri ti servono a poco o niente. Che è un'idea veramente brutta considerando che devi continuare a castare e ricastare sia WoF sia Accelerant perché entrambi durano pochissimo, e li paghi il 25% in più...

A questo punto preferisco mille volte qualcuno che la porti con Fire Quake e raggio maxato per stendere costantemente tutti i nemici intorno a lei. È più utile di per sé e non perde di utilità scalando di livello, senza contare che non richiede 4 CP per essere funzionale.

È una build molto standard, niente di eccezionalmente fantasioso. Non vedo dove sia la grande differenza rispetto al 90% di persone che "non la sanno moddare". Semplicemente tu hai estremizzato la parte di forza del potere restando con poca durata, pochissima abilità di difenderti, richiedendo a tutto il gruppo di portare CP. Meh. Non mi colpisce come particolarmente innovativa, scusa.

Link to comment
Share on other sites

Forza maxata =/= build versatile. Già solo far entrare nel discorso uno dei parametri al massimo vuol dire specializzare la build all'estremo. Senza contare che i numeri non sono particolarmente impressionanti se permetti, non per un frame che fa solo danno e assolutamente niente CC.

Inoltre una volta che cominci a subire il naturale fall off del danno non hai più veramente nulla. E richiedi 4 corrosive projections per funzionare, altromenti a 40min in T4 tutti quei numeri ti servono a poco o niente. Che è un'idea veramente brutta considerando che devi continuare a castare e ricastare sia WoF sia Accelerant perché entrambi durano pochissimo, e li paghi il 25% in più...

A questo punto preferisco mille volte qualcuno che la porti con Fire Quake e raggio maxato per stendere costantemente tutti i nemici intorno a lei. È più utile di per sé e non perde di utilità scalando di livello, senza contare che non richiede 4 CP per essere funzionale.

È una build molto standard, niente di eccezionalmente fantasioso. Non vedo dove sia la grande differenza rispetto al 90% di persone che "non la sanno moddare". Semplicemente tu hai estremizzato la parte di forza del potere restando con poca durata, pochissima abilità di difenderti, richiedendo a tutto il gruppo di portare CP. Meh. Non mi colpisce come particolarmente innovativa, scusa.

puoi anche non estremizzare la forza, avendo comunque un output di danno maggiore di qualsiasi altro wf esistente al momento. senza contare che il debuff ai nemici lo possono usare pure i tuoi alleati, se sono abbastanza furbi da mettere nelle armi un minimo di danno fuoco. per il discorso dei corrosive, mi sembra scontato che senza quelli qualsiasi wf perda col tempo un po' di danno, ma chi vuole fare le cose per bene in t4 si porta 4 corrosive, nelle partite for fun a livelli medio-alti è trascurabile. detto questo, non ho più altro da aggiungere, mi sembri molto convinto delle tue idee ed io non ho la minima intenzione di fartele cambiare. giochi da poco ed hai ancora un sacco da imparare, spero che prima o poi ti accorgerai che esistono persone che come me, seppure non hanno alcun obbligo di farlo, vogliono farti migliorare dandoti consigli, che vengono dalla loro esperienza, a volte anche di anni

Link to comment
Share on other sites

Non per fare il pignolo ma chi vuole fare le cose per bene in t4 endless oltre le CP porta mag, non ember, che in quanto ad output di danno non ha rivali in quanto il suo potere scala in base al livello dei nemici, quindi piú saranno di livello alto, piú danni fá...

EDIT: E inoltre per tornare al discorso wf più utili, mag ha anche l'utilitá di strattonare gli oggetti con greedy pull cosí da non dover uscire allo scoperto dal luogo in cui si campera nelle sop.

Edited by (PS4)magonero96
Link to comment
Share on other sites

puoi anche non estremizzare la forza, avendo comunque un output di danno maggiore di qualsiasi altro wf esistente al momento. senza contare che il debuff ai nemici lo possono usare pure i tuoi alleati, se sono abbastanza furbi da mettere nelle armi un minimo di danno fuoco. per il discorso dei corrosive, mi sembra scontato che senza quelli qualsiasi wf perda col tempo un po' di danno, ma chi vuole fare le cose per bene in t4 si porta 4 corrosive, nelle partite for fun a livelli medio-alti è trascurabile. detto questo, non ho più altro da aggiungere, mi sembri molto convinto delle tue idee ed io non ho la minima intenzione di fartele cambiare. giochi da poco ed hai ancora un sacco da imparare, spero che prima o poi ti accorgerai che esistono persone che come me, seppure non hanno alcun obbligo di farlo, vogliono farti migliorare dandoti consigli, che vengono dalla loro esperienza, a volte anche di anni

Ho smesso di leggere mi dispiace. Buono lo sforzo di aiutare ma certe cose non si possono proprio leggere. Tra l'altro mi spiace pure aver usato un brutto tono in precedenza, avrei dovuto evitare.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro per il discorso Excalibro:

I finisher hanno un'animazione piuttosto lenta

Vero, sono piuttosto lenti. E devi correre dal nemico.

 

Ma con una buona arma da melee io facilmente uccido in un colpo Bombarde Corrotte di livello 70. Quanto tempo ti ci vuole per ucciderlo con un'arma? Tre colpi di un arco? Tre secondi con il tuo Boltor Prime o il tuo Soma Prime? E nel mentre, con Radial Blind nessun nemico ti può colpire.

 

Quello di interessante di Radiant Finish è che, per le meccaniche del Finisher damage, il tuo danno rimane enorme fino alla fine del gioco. Non ha grande scopo con i nemici di livello ~40, perché li uccidi più velocemente senza finishers, ma diventa spropositatamente forte contro nemici di livello più elevato, quando gran parte delle armi cominciano a soffrire.

 

Quindi, se posso dare una piccola lista di vantaggi e svantaggi:

 

Svantaggi:

- L'animazione è lenta

- Devi correre dai nemici e devi beccare il prompt per iniziare il finisher

- Non si applica bene agli Infested o ai MOA

 

Vantaggi:

- Si applica a tutto il team

- I nemici sono accecati

- Bypassa scudi, ignora la riduzione del danno dei nemici e ha un bonus contro le armature (+100% contro Ferrite e Alloy!)

- Applica un bonus al Finishing damage

- Uccide facilmente nemici di rango elevato

- Rende CP superfluo (permettendo di usare Steel Charge se vuoi aumentare la forza, Energy Syphon se vuoi usare il channeling, ecc ecc)

- Si sinergizza perfettamente con altre abilità come Savage Silence (Banshee), Tentacle Swarm (Hydroid) o Blade Storm (Ash), permettendo di raggiungere quantità ridicole di danno

 

 

Questo non vuol dire che Excalibur siano uno dei migliori Warframes in gioco, ma penso di poter affermare che sia perfettamente valido. In modo interessante, è un'abilità che soffre pochissimo dello scaling dei nemici.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, forse c'è un malinteso di fondo.

 

Personalmente trovo che Radiant Finish sia uno degli augment migliori in assoluto. E sono d'accordo con buona parte di quello che hai scritto.

Quello che secondo me frega l'augment è che per renderlo davvero utile (nel senso di più efficace che sparare e basta) devi andare a "smaronarti" per 40 minuti in sopravvivenza T4.

 

Su gran parte del contenuto del gioco è un po' sprecato, ecco. Il che è un vero peccato.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, forse c'è un malinteso di fondo.

 

Personalmente trovo che Radiant Finish sia uno degli augment migliori in assoluto. E sono d'accordo con buona parte di quello che hai scritto.

Quello che secondo me frega l'augment è che per renderlo davvero utile (nel senso di più efficace che sparare e basta) devi andare a "smaronarti" per 40 minuti in sopravvivenza T4.

 

Su gran parte del contenuto del gioco è un po' sprecato, ecco. Il che è un vero peccato.

Ah, su questo siamo d'accordissimo - sebbene io trovi che diventi utile con nemici meno potenti di quello, e in più tipi di missione. Ad esempio, difese ed intercettazioni.

 

Però d'altra parte di quanti Warframes puoi dire la stessa cosa? Di tutte le nicchie del gioco da occupare, quella di "Specialized late-game support, damage-reduction negator and heavy debuff" non mi pare che sia la peggiore. Anzi, mi pare sufficiente a rendere Excal uno dei migliori a quello che fa.

 

Detto ciò, aspetto con ansia il ridisegno delle sue abilità.

Link to comment
Share on other sites

Il vero problema di tutto questo sta nell'abilità stessa, o meglio, in come è stata ridisegnata per la storia della linea di vista o dell'allerta o come la si voglia chiamare. Più che altro perché in questo modo rende il Blind non affidabile, e a questo punto preferirei avere un Mirage che pur non fornendo finisher on-demand fa la stessa cosa, stesso raggio e stessa durata, senza il problema della LoS, bypassando pareti e quant'altro e accecando tutto quello che è in raggio, senza avere un timer di "ricarica" dopo il cast. Allo stesso costo e con il plus di poter tenere il Prisma attivo per un po' prima di detonarlo per fare qualche danno.

 

Stessa cosa per radial javelin - di per sé una nuke molto buona, il danno non è elevatissimo ma il raggio è top della classe, il problema è che con il discorso di LoS/allerta si perde in affidabilità.

 

 

Che tra l'altro non vuol dire che Excalibro sia inutile - tutto il contrario. Esattamente come Ember. Nessuno dei due è inutile, solo che avrebbero bisogno di un po' di amore per riassettarli un po'.

 

Detto questo, considerando quello che è uscito sul rework dei poteri di Excalibro sono abbastanza convinto che entrerà nella rosa dei miei frame stabili non appena lo rifaranno.

Edited by Autongnosis
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ember è inutile, specialmente in T4 Sopravvivenza

 

Chi erano gli altri WF?

Perchè se mi dite Trinity/Nova/Vauban/Loki ecc con corrosive allora penso che torniamo al discorso di alcuni post fa :V

e cmq io avrei portato 4 rhino con physique ggwp mlg get rekt 360 unscoped

Edited by Lantheros
Link to comment
Share on other sites

Ma è ovvio che sopravvive Ember, eh!

Mah, credetemi se volete, tanto non devo dimostrarlo a nessuno, ho expato Mag Prime in una Survival T4.

Sapete quanto sono durato? 50 minuti.

Ovviamente non ero in solo, ma il team non lo avevo organizzato, tant'è vero che c'era un frost in squadra.

Ah, poi ad un mio compagno di clan gli ho fatto expare Mirage in surv 4, ad un altro ancora Volt. Il tempo era sempre intorno ai 50 minuti eh. Ovviamente 1 ora è troppo per quel team, eravamo sempre senza CP, tra l'altro.

E voi state ancora discutendo sul fatto che ember non sia forte?

Certo, necessita di un buff e alla svelta, ma dio, se io e i miei amici ce l'abbiamo fatta con equip scarso, ce la fa pure ember.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, non ve lo voglio fare pesare, eh, ma state parlando con 3 persone che in media hanno 2 anni di gioco alle spalle, e anche di più. da piccolo, quando una persona che aveva più esperienza di me in un campo mi diceva una cosa, io stavo zitto ed imparavo. forse, e dico, forse farebbe bene anche a voi

Link to comment
Share on other sites

Guarda, questo discorso vale un po' quello che vale. Soprattutto nell'ambito di un gioco onlime semplice come Warframe.

Non ci sono grandi finezze nelle meccaniche e nelle build. Se ci si mette di impegno ci va davvero poco a interiorizzare le meccaniche di gioco.

Capirei parlassimo di EVE o di un gioco che richiede impegno per essere compreso appieno quale è per esempio World of Tanks.

Inoltre non mi sembra particolarmente impressionante come risultato, considerando che giusto ieri sera con un chroma con solo la secondaria buona e un gruppo tirato su a caso con il quarto crashato prima che fossero passati 25 minuti, senza CP, abbiamo fatto 55 minuti.

Detto questo, non metto in dubbio che tu sia competente, ma non puoi andare in giro a dire termini come build versatile quando poi presenti una build ultra-specializzata che funziona bene in un gruppo organizzato e che già in solitario perde un sacco di colpi (già solo per il mostruoso consumo di energia e il fall off del danno).

Edited by Autongnosis
Link to comment
Share on other sites

no, vale per tutto nella vita, e vale anche per wf. dio, mi sto seriamente pentendo di aver investito i miei soldi per lo sviluppo di un gioco dove i nuovi player sono così supponenti. ma effettivamente succede solo nella community italiana, non avrei mai pensato di poter arrivare a dire una cosa del genere

Edited by HowlingLung
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...