Jump to content

Warframe Più Utili Ed Inutili


Thaerath
 Share

Recommended Posts

Potremmo fare un bel discorso su questo. Dipende anche molto da a quale generazione appartieni tu.

Il fatto che WF si un gioco estremamente semplice non è in discussione mi spiace. Basta leggersi come funzionano le abilità e le interazioni tra danno e armatura/vita del nemico.

Una volta che hai capito quello l'unica differenza la fanno le abilità innate di riflessi e coordinazione che servono per uno sparatutto.

Link to comment
Share on other sites

se tu veramente avessi letto le  abilità, le interazioni tra danno e armatura e vita del nemico come dici, non saremmo qui a discutere inutilmente. ma siccome tu vuoi fare il pro e giochi si e no da 4 mesi, stai solamente dimostrando quanto non hai capito il gioco. ti atteggi a pro citando robe che magari non hai neanche mai sperimentato (la wikia la hanno fatta persone provando e riprovando più volte), con gente come noi che gioca sin da prima di ember, che ha visto passare 2 sistemi di damage. mi dispiace, ma trovo la tua mancanza di rispetto profondamente irritante

Link to comment
Share on other sites

anche io avrei di meglio da fare, non mi pagano per ascoltare fregnacce, ma cerco comunque di insegnare ai nuovi arrivati le cose. ci provo una volta, ci provo 2 volte, ci provo anche tre volte se necessario, se vedo che ne vale la pena. ma alla quarta volta mi cadono le braccia. il bello è che io resto io, con le mie conoscenze sul gioco, tu resti tu, uno che gioca dal gennaio 2015 e pretende di conoscere tutto

Edited by HowlingLung
Link to comment
Share on other sites

Guarda, questo discorso vale un po' quello che vale. Soprattutto nell'ambito di un gioco onlime semplice come Warframe.

Non ci sono grandi finezze nelle meccaniche e nelle build. Se ci si mette di impegno ci va davvero poco a interiorizzare le meccaniche di gioco.

Capirei parlassimo di EVE o di un gioco che richiede impegno per essere compreso appieno quale è per esempio World of Tanks.

Inoltre non mi sembra particolarmente impressionante come risultato, considerando che giusto ieri sera con un chroma con solo la secondaria buona e un gruppo tirato su a caso con il quarto crashato prima che fossero passati 25 minuti, senza CP, abbiamo fatto 55 minuti.

Detto questo, non metto in dubbio che tu sia competente, ma non puoi andare in giro a dire termini come build versatile quando poi presenti una build ultra-specializzata che funziona bene in un gruppo organizzato e che già in solitario perde un sacco di colpi (già solo per il mostruoso consumo di energia e il fall off del danno).

Complesso e World of Tanks non possono coesistere nella stessa frase.

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo la cortesia di evitare flame vari, off topic e discorsi puramente personali. Se volete discutere del chi s'è iscritto prima e chi sa più cose dell'altro fatelo in privato, senza intasare inutilmente il topic. Se la discussione deraglia per uno qualsiasi dei motivi citati pocanzi, mi vedrò costretto a lockare il thread e a fare pulizia.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, non ve lo voglio fare pesare, eh, ma state parlando con 3 persone che in media hanno 2 anni di gioco alle spalle, e anche di più. da piccolo, quando una persona che aveva più esperienza di me in un campo mi diceva una cosa, io stavo zitto ed imparavo. forse, e dico, forse farebbe bene anche a voi

 

Hownling tempo fa un vero maestro mi disse : "chi è davvero saggio, sa di non sapere" , i tuoi 2 anni di gioco ti hanno dato una certa esperienza, e questo nessuno lo nega, ma non ti rendono il "Maestro di Warframe, che spiega ai poveri mortali come si gioca", anzi sei talmente accecato dalla tua apparente onniscienza da non notare i tuoi roccambolesci tentativi di arrampicarti sugli specchi. E' risaputo che l'ember è un frame che necessita del rework, perchè (e questo non lo dico solo io che gioco da quanto te ma lo dicono in tanti, per non dire che è un pensiero condiviso da praticamente tutta la community eccetto qualche nicchia affezionata al frame con le fette di prosciutto sugli occhi o che si sforza in ogni modo di vedere qualcosa che non c'è o se c'è , è poco) :

1) non è un frame versatile

2) il suo comparto skill richiede range, efficienza, durata e potere. Cosa che nonostante tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili la limita tremendamente.

3) è un frame incentrato sul danno, e come qualsiasi frame incentrato sul danno , + i livelli salgono , più il danno scende, di conseguenza le skill perdono efficacia fino al punto di divenire quasi inutili

4) ultimamente con i nuovi augment ha riacquistato qualche utilità ma ahimè proprio per il punto 2, ogni slot a sua disposizione risulta vitale.

5) In qualsiasi ruolo la si metta, esiste un'alternativa più valida.

 

ed è proprio il quinto punto a decretare la sconfitta dell'ember, perchè come frame non è ingiocabile, anzi, può essere davvero divertente, ma nel momento in cui devo fare una partita a medio-alto livello non ci sono ragioni che mi portano a scegliere l'ember, non ci sono ragioni che mi portano a preferirla ad altri warframe che possono svolgere il compito meglio. E questo non è qualcosa che dico io, è un dato di fatto: non vedo un ember da secoli, e ti assicuro che gioco parecchio, accompagnato quasi sempre da veterani e sperimentatori e tranne se non siamo tutti un branco di idioti senza cervello tranne te , forse qualcosa significa ! 

 

Concludo dandoti un consiglio d'amico, come nella vita così in warframe, i tizi che fanno i professori ,e che vantano una competenza inquantificabile e inqualificabile per la sua grandezza credendo sempre di saperne una di più rispetto alla "plebe ignorante" e sentendosi addirittura in diritto di "INSEGNARE" a tutti gli altri mentre questi devono stare zitti a sentirli, non saranno mai veri esperti , perchè è dal continuo confronto che nasce la vera conoscenza, e magari un nuovo arrivato potrebbe scoprire cose che noi che siamo veterani ignoravamo, quindi il suo punto di vista va valutato in quanto tale e non disprezzato o ignorato per il solo fatto che uno abbia smanettato sulla tastiera qualche mese in meno di noi (soprattutto in ambito videoludico dove le "conoscenze", se vogliamo chiamarle così, sono decisamente ridotte e di facile apprendimento, non stiamo parlando di studi quantistici o alta scienza lol) , e per inciso tizi del genere si rendono antipatici alla gente e finiscono per allontanarla :)

Edited by LordCloud00
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei dire ancora una cosa di mio, in pieno rispetto con quanto stabilito da Krotalon sul non andare OT.

Credo, personalmente, che si sia perso completamente il punto del discorso (a parte che si è finiti OT sostanzialmente dopo pochi post dal messaggio iniziale).

Si è partiti da "Ember è figa/fa schifo" e si è finiti in una palestra di "chi ne sa più di chi". Anche io gioco a WF da circa 3 anni, penso di saperne qualcosa ma non voglio partire dal presuppposto di avere la verità in mano. Ho solo notato alcuni ragionamenti che mi hanno lasciato perplesso e vorrei puntualizzare.

Innanzitutto, non mi pare che il punto della questione sia stabilire se Ember è o non è un WF "inutile" (perchè NO, è tutt'altro che inutile).
Ember può far danno, e ne può fare tanto ma, come è stato fatto notare a più riprese, richiede build molto esose in termini di slot e consumo di energia.

Il discorso di HowlingLung lo condivido parzialmente: una persona che gioca da più tempo DOVREBBE saperne di più e quindi avere una certa considerazione (perchè sì, se uno ha più esperienza di un altro, tendenzialmente ciò che dice dovrebbe avere una rilevanza maggiore). D'altro canto, questo non deve costituire un motivo, nella discussione, per farsi gioco-forza su cosa si sta cercando di dimostrare.

 

Sul discorso delle high-tier, quello screen postato non dimostra niente se non che un determinato WF ha fatto tot kills.
E quindi?
Con una squadra con Loki, Trinity, Nova ed Ember tutti in CP, chi è che doveva fare le kill? Loki con disarmo radiale?
No perchè, seriamente, se questo è il metro di misura con cui si testano i WF, allora qualsiasi WF con un'abilità di danno massivo (e tanta pazienza da parte del giocatore) poteva pian piano accumulare kill, se alle spalle c'ha una squadra del genere.

Con questo sto dicendo che Ember fa cagare?
No.
Dico che quanto postato, in quel modo, è come un numero senza unità di misura.
Dovete specificare i WF e i loadout in partita, che probabilmente sono gli unici motivi per cui quella build ultra specializzata ed esosa ha dato buoni risultati.

Qualcuno dirà che in high-tier ci vai sempre con CP e determinati WF e su questo condivido.

 

Ma mi porta comunque a dire che quella è una build estremamente specifica e tutt'altro che flessibile. O forse non capisco bene cosa si intenda per "flessibilità" in WF. Anche perchè provate a portare Ember in un Simulacrum (anche con CP) contro corrupted lancer/gunner di livello 75. Maxate pure power strenght (almeno sopra al 250%) e ignorate il consumo folle di energia. Quando ho provato io, mi sembrava di dare delle schicchere ad un muro di mattoni, con world on fire + accelerant (indubbiamente accelerant può avvantaggiare l'intera squadra su un intero fire loadout).

Le conclusioni che ho tratto è che Ember è tutt'altro che inutile, anche nelle high-tiern, ma per funzionare ha bisogno che tutto quanto, dal suo loadout alla squadra, vengano accuratamente selezionati in suo favore. E questo mi porta a ritenerla di certo non la prima scelta in una qualsivoglia t4.
Se poi lo scopo era dimostrare che Ember, in circostanze del genere, fa i culi a capanna in fiamme, assolutamente riuscito.

 

Questo perlomeno è quello che ho maturato io dalla mia esperienza, smentibile in qualsiasi istante. E sinceramente manco mi frega più di tanto, a me basta che la gente usi i WF che gli piacciono e si diverta :U

Edited by Lantheros
Link to comment
Share on other sites

E sinceramente manco mi frega più di tanto, a me basta che la gente usi i WF che gli piacciono e si diverta :U

Penso che finalmente questo porti un po' di prospettiva e di sobrietà alla discussione, che era veramente degenerata in una piccola tempesta nel bicchiere a vedere chi ha il Karak più lungo (tanto da dover richiedere l'intervento di un moderatore).

 

D'altra parte la discussione è partita con il piede sbagliato, con riflessioni come "quale è il Warframe più inutile", che francamente non significa nulla e non è creativa, e con un primo post che suona come trolling estremo.

 

 

Siamo qui per divertirci. Ci si può divertire giocando con Ember? De gustibus. A me personalmente diverte. Fine del discorso.

Edited by Dhrekr
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...