Jump to content

Riassunto Devstream #111


Cimbro94
 Share

Recommended Posts

Buonsalve Tenno,

Durante il Devstream 111, i nostri amati DEV hanno mostrato molte cose, ma prima un po' di annunci:
Settimana prossima arriveranno su PC con l'update 22.20:
- il rework di saryn 2.0
- il controllo universale Tastiera/Gamepad
- introduzione dei nuovi effetti particellari, non piu legati ad Nvidia PhysX.

Hanno mostrato il concept della Deluxe Skin di Nidus.

Spoiler

cb8c6749f3d2cd12e410f3b7dab11dbf.jpg
Qui si vedono a sinistra la versione senza gruppi mutazione, e a destra con i gruppi mutazione. L'idea è che appaia l'armatura quanti piu gruppi ottiene.
Qui sotto le varie fasi:
be24c7702200c9763c8ccb6611b9842c.jpg

Dojo Remaster 2.0 "Illuminazione personalizzabile".
I capiclan potranno personalizzare tramite la funzione polychrome l'illuminazione delle stanze.

Spoiler

 

Hanno citato che c'è un'idea di poter salvare le posizione e combinazione di oggetti colori di una stanza, e passarla da giocatore a giocatore. (ancora da definire)
Inoltre ci hanno mostrato le nuove corse ad ostacoli:
Tra le cose che si potranno inserire nella corsa ad ostacoli ci sono nel video:
- Piattaforme che scompaiono a tempo
- Laser
- Bersagli da sparare
- Pedane a pressione

Spoiler

 

 

Armi da Mischia: Presente e Obiettivi futuri:
Per questo è presente un Dev Workshop, al link seguente:

Riassumendo:
- Canalizzazione: Non è mai stata usata al centro dell'attenzione, ed è stata usata pochissimo da molti giocatori, quindi verrà rimossa, ma parte delle sue funzionalità verrà trasmessa alla parata corpo a corpo
- Attacchi pesanti: dato che la canalizzazione non c'è piu, ora c'è un pulsante in piu' per poter effettuare attacchi caricati (o attacchi pesanti), attacchi in salto e altro ancora.
- Combo: il contatore combo influenzerà perlopiu' gli attacchi pesanti. Come risultato, tutti i danni base verranno aumentati significativamente. In piu' vogliono cambiare il modo con cui si aumenta il contatore combo, cosi chè si possa aumentarlo piu velocemente (invece del sistema attuale esponenziale).
- Pose/Stili: Non tutti gli stili sono gli stessi, ma vogliono unificare il modo di effettuare gli attacchi, in modo tale di usare la stessa sequenza di pulsanti, per effettuare le combo su tutte gli stili/pose, in modo tale da non dover per forza reimparare i pulsanti ogni volta che si cambia arma.
- Portate: Gli attacchi corpo a corpo non colpiranno piu' oltre i muri. Le mod che aumentano la portata degli attacchi, verranno ridotte, ma in compenso ne verranno fatte altre piu' specifiche per le varie classi, in piu' aumenteranno la portata base di tutte le armi.

Qui sotto un video esemplificativo dei cambiamenti sopracitato.

Spoiler

 

Effetti Particellari:
I Dev hanno sviluppato il loro motore fisico con il quale hanno creato effetti particellari completamente slegati da Nvidia, il che da loro molta piu' libertà di scelta e di scalabilità.
Quindi gli effetti nuovi saranno piu' leggeri rispetto alla controparte Nvidia. Altro bonus, i non proprietari di schede grafiche Nvidia potranno usare tali effetti, compresi i giocatori console.

Spoiler

 

Odachi o Nodachi?
I dev hanno mostrato alcuni attacchi della nuova "Katana" a 2 mani, facendo notare che alcuni attacchi sono comunque ad 1 mano.
Dato che questa "katana" è legata al Warframe che arriverà dopo Khora, potrebbe essere un indizio al tema che avrà. Warframe Sentient?

UI remaster

Già hanno mostrato negli scorsi devstream la nuova interfaccia grafica.
Ora ci hanno detto che la personalizzazione non sarà libera al 100%, ma che ci saranno dei "Temi" per garantire che ci sia sempre un chiarezza di cosa si va a leggere.
Ad esempio se non ci fosse, potrebbe capitare che ci sia una scritta nera su sfondo nero, nella quale non si capirebbe nulla. quindi questa è la via che intendono percorrere.
Nel link alcuni temi pianificati:
https://imgur.com/a/HN1kixt
 

Ulteriori Cambiamenti su Khora:
Arriveranno con il prossimo aggiornamento su PC i seguenti cambiamenti alle abilità:

- Whipclaw: le MOD portata abilità aumenteranno il raggio dello schiocco di frusta, con limite a 2X
- Ensnare: Aumentato la portata di Ensnare, e fixato bug vari.
- Venari: Comandare venari su un bersaglio la farà teleportare sul bersaglio se è troppo distante.

Altre informazioni varie:
- La skin di vauban è in stadio avanzato di produzione.
- La skin di Nezha è in stallo, per dare priorità ad altro contenuto
- Le skin Tennogen per gli operatori saranno fattibili in futuro.
- Il cannone sentient non arriverà presto, ma arriverà in futuro.

Spero di aver riassunto i concetti, e di esser stato coerente.
Ringrazio per la lettura

Cordiali Saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie Cimbro94 per il riassunto del Devstream.

9 hours ago, Cimbro94 said:

- il rework di saryn 2.0

Da quello che ho sentito, hanno intenzione di buffare saryn...se è davvero così, a mio parere non è necessario farlo, visto che saryn era già potente di suo, ma se la vogliono rendere ancora più OP...non ho parole...a mio parere nel suo caso un nerf/sistemazione delle sue abilità ha più senso (cosa che spero che sia così, visto che un ulteriore potenziamento lo troverei insensato).

9 hours ago, Cimbro94 said:

Effetti Particellari:
I Dev hanno sviluppato il loro motore fisico con il quale hanno creato effetti particellari completamente slegati da Nvidia, il che da loro molta piu' libertà di scelta e di scalabilità.
Quindi gli effetti nuovi saranno piu' leggeri rispetto alla controparte Nvidia. Altro bonus, i non proprietari di schede grafiche Nvidia potranno usare tali effetti, compresi i giocatori console.

Da quello che ho capito si tratta solo di effetti particellari in più che possono godere solo coloro che non hanno una scheda video Nvidia, giusto? Spero che in qualche modo non vadano a creare problemi di incompatibilità che impedirebbero a chi ha una scheda Nvidia di poter giocare a Warframe.

9 hours ago, Cimbro94 said:

Dojo Remaster 2.0 "Illuminazione personalizzabile".
I capiclan potranno personalizzare tramite la funzione polychrome l'illuminazione delle stanze.

Riguardo al dojo, non ci vedo nulla di rilevante in questi cambiamenti che vogliono apportare, secondo me gli unici veri e propri cambiamenti che potrebbero fare riguardo al dojo sarà quando vorranno aggiungere quella stanza legata alle associazioni e quando verrà permesso ai warlords di poter creare missioni personalizzate.

9 hours ago, Cimbro94 said:

dev hanno mostrato alcuni attacchi della nuova "Katana" a 2 mani, facendo notare che alcuni attacchi sono comunque ad 1 mano.
Dato che questa "katana" è legata al Warframe che arriverà dopo Khora, potrebbe essere un indizio al tema che avrà. Warframe Sentient?

Questa a mio parere è la notizia più interessante del Devstream...se è vero che quella bella katana è legata al nuovo Warframe e se esso possa essere davvero un Warframe Sentient o samurai in qualche modo, allora la cosa si farà interessante a mio parere.

9 hours ago, Cimbro94 said:

Canalizzazione: Non è mai stata usata al centro dell'attenzione, ed è stata usata pochissimo da molti giocatori, quindi verrà rimossa, ma parte delle sue funzionalità verrà trasmessa alla parata corpo a corpo
- Attacchi pesanti: dato che la canalizzazione non c'è piu, ora c'è un pulsante in piu' per poter effettuare attacchi caricati (o attacchi pesanti), attacchi in salto e altro ancora.
- Combo: il contatore combo influenzerà perlopiu' gli attacchi pesanti. Come risultato, tutti i danni base verranno aumentati significativamente. In piu' vogliono cambiare il modo con cui si aumenta il contatore combo, cosi chè si possa aumentarlo piu velocemente (invece del sistema attuale esponenziale).
- Pose/Stili: Non tutti gli stili sono gli stessi, ma vogliono unificare il modo di effettuare gli attacchi, in modo tale di usare la stessa sequenza di pulsanti, per effettuare le combo su tutte gli stili/pose, in modo tale da non dover per forza reimparare i pulsanti ogni volta che si cambia arma.
- Portate: Gli attacchi corpo a corpo non colpiranno piu' oltre i muri. Le mod che aumentano la portata degli attacchi, verranno ridotte, ma in compenso ne verranno fatte altre piu' specifiche per le varie classi, in piu' aumenteranno la portata base di tutte le armi.

Se la canalizzazione verrà eliminata, mi domando come funzionerà poi il meccanismo di Life strike e tutte le altre meccaniche legate alla canalizzazione...boh

 

Comunque, spero che al più presto uscirà un VERO aggiornamento degno di questo nome, ovvero quello di The sacrifice... del resto è da un pò che siamo fermi al aggiornamento 22, ma capisco anche esigenza della DE di aver dovuto fare e di fare in generale moltissimi cambiamenti.

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Ma la vera domanda è: quando? No davvero, generalmente dopo quanto tempo vengono caricati gli aggiornamenti?

In ogni caso il Channeling son proprio contento sia stato tolto, era inutile e grazie a dio le combo ora saranno unificate. Mi chiedo come abbiano potuto pensare che in un gioco come WF sia possibile premere i tasti come in Mortal Kombat.

 

Link to comment
Share on other sites

On 2018-05-13 at 5:28 PM, Torrempesta said:

Ma la vera domanda è: quando? No davvero, generalmente dopo quanto tempo vengono caricati gli aggiornamenti?

Nessuno lo sa. Alcune cose ce le fanno vedere solamente quando sono pronte per essere lanciate. Altre, mesi o anni in anticipo sull'uscita.

On 2018-05-12 at 10:21 AM, ascnin said:

Da quello che ho capito si tratta solo di effetti particellari in più che possono godere solo coloro che non hanno una scheda video Nvidia, giusto?

Sbagliato.

On 2018-05-12 at 10:21 AM, ascnin said:

Comunque, spero che al più presto uscirà un VERO aggiornamento degno di questo nome, ovvero quello di The sacrifice

Probabilmente non uscira` nulla di importante prima di Tennocon. I DE devono avere una qualche anticipazione (meglio se giocabile) a Tennocon.

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Dhrekr said:

Sbagliato.

Scusa la mia ignoranza, ma...perchè sarebbe sbagliato? Allora cos'è che vanno a fare? Rendono totalmente incompatibile il gioco per le schede Nvidia? O queste novità in realtà potranno essere sfruttate comunque da tutti? Potresti spiegarmelo cortesemente...

14 hours ago, Dhrekr said:

Probabilmente non uscira` nulla di importante prima di Tennocon. I DE devono avere una qualche anticipazione (meglio se giocabile) a Tennocon.

Purtroppo temo anch'io che sia effettivamente così... anche se avesse pure senso che uscirebbe Excalibur Umbra una volta che ultimeranno questi cambiamenti alle meele, oppure come rimpiazzo del prossimo prime access.

14 hours ago, Dhrekr said:

Nessuno lo sa. Alcune cose ce le fanno vedere solamente quando sono pronte per essere lanciate. Altre, mesi o anni in anticipo sull'uscita.

Verissimo purtroppo...nulla da obiettare. 

15 hours ago, TheKurtiStryke said:

sono curioso per le modifiche alle corpo a corpo

Anch'io sono in effetti curioso di cosa combineranno con queste nuove meccaniche, ma a sua volta la cosa mi preoccupa, anche se avendo fiducia nella DE, penso che andranno a rendere comunque migliore il sistema corpo a corpo, anche se faranno comunque rimpiangere alcune cose vecchie.

On 2018-05-13 at 5:28 PM, Torrempesta said:

In ogni caso il Channeling son proprio contento sia stato tolto, era inutile e grazie a dio le combo ora saranno unificate. Mi chiedo come abbiano potuto pensare che in un gioco come WF sia possibile premere i tasti come in Mortal Kombat.

Non è tanto la canalizzazione ad essere inutile, quanto il suo poco utilizzo se non altro per sfruttare life strike (infatti sono pochissimi quelli che usano la canalizzazioni per motivi diversi, me compreso usa la canalizzazione solo per curarmi tramite life strike)... il metodo alla "Mortal kombat" con l'aggiunta del imput degli attacchi pesanti in realtà potrebbe diventare ancora più fattibile e divertente secondo me.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, ascnin said:

Scusa la mia ignoranza, ma...perchè sarebbe sbagliato? Allora cos'è che vanno a fare? Rendono totalmente incompatibile il gioco per le schede Nvidia? O queste novità in realtà potranno essere sfruttate comunque da tutti? Potresti spiegarmelo cortesemente...

Se non avevi Nvidia non potevi usare Physx (aka gli effetti particellari) perché erano esclusivi delle loro schede grafiche. Ora invece potrai. Questo implica che chi usa Nvidia non li avrà più? No, semplicemente li sostituiscono in quanto Physx se non erro non viene più sviluppato dal 2016.
Riassumendo: è per tutti.

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, ascnin said:

Scusa la mia ignoranza, ma...perchè sarebbe sbagliato? Allora cos'è che vanno a fare? Rendono totalmente incompatibile il gioco per le schede Nvidia? O queste novità in realtà potranno essere sfruttate comunque da tutti? Potresti spiegarmelo cortesemente... 

... che queste novita` potranno essere sfruttate da tutti. E` per questo che stanno abbandonando PhysX, che funziona unicamente sulle carte Nvidia (e quindi non funziona su tantissimi computer, o su alcuna console).

Credici o no, non hanno alcuna intenzione di rendere il gioco "totalmente incompatibile" giusto per aggiungere quattro scintille 😉

Link to comment
Share on other sites

Steve all'annuncio del nuovo sistema particellare spiegò semplicemente che Nvidia stava per interrompere il supporto alla tecnologia PhysX nella prossima release. Ha quindi approfittato per portare la fisica particellare anche su dispositivi non-Nvidia (ad es: Amd, etc) sviluppando un nuovo sistema di effetti particellari.

Approfondendo un attimo la questione, pare che il sistema particellare sviluppato da DE sia più leggero e performante del PhysX:

 

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo sistema di particelle, in tutti i casi, funziona molto bene per me - per la prima volta posso vedere un buon numero di particelle, pure su "Low".

Non che questo sia sorprendente, ovviamente. Per dirla tutta, i DE ci sanno fare quando si parla di grafica.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda ste cose non me ne intendo, però se è vero che sia più leggero e ci possono essere migliori effetti grafici con maggiore leggerezza del sistema stesso è sicuramente un bene.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, ascnin said:

Per quanto riguarda ste cose non me ne intendo, però se è vero che sia più leggero e ci possono essere migliori effetti grafici con maggiore leggerezza del sistema stesso è sicuramente un bene.

da quello che ho capito, prima questi effetti "funzionavano"(termine fra virgolette, perchè uno più approrpiato non mi viene) sulla scheda grafica, ora invece "funzionano" sulla gpc, che attualmente è bella che libera, perchè i calcoli di warframe, apparentemente sono piuttosto semplici e non troppo pesanti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...